Animali domestici ammessi

Come allevare pesci neon in un acquario

Pesci d’acquario, il cui corpo piccolo è colorato con insegne al neon, come molti. Uno stormo di questi bambini sembra molto pittoresco nell’acquario, e per i loro movimenti sincroni è divertente osservare, appoggiato sul divano. Tuttavia, nonostante le dimensioni, i neonchiki richiedono attenzione e come contenerli, te lo diremo.

Caratteristiche del neon dell’acquario

Questa è una piccola famiglia di haracin di pesci raggianti. I più vicini sono anche pesci d’acquario – tetris. Ci sono diverse specie di neonchikov: sono blu, verdi, rossi e neri, ma il nome specifico indica solo le sfumature delle sfumature della loro schiena.

Tutte le sottospecie hanno strisce caratteristiche lungo il tronco con un colore luminoso – l’effetto del colore neon, per il quale i proprietari li amano così tanto.

Neon – pesce per acquariofili a cui piace il contenuto degli stand. A differenza delle loro controparti selvagge che hanno un breve ciclo di vita, il neonchik domestico vive 5 anni, durante i quali non cambia le sue dimensioni e rimane sempre entro 4 cm. Il piccolo corpo è ideale per la scuola in acquario.

Come popolare i neon

Come proprietario responsabile dell’acquario, devi essere consapevole delle peculiarità del contenuto di questi pesci. Per ottenere neon, avrai bisogno di un pacchetto di 6-7 pezzi, perché da solo questa specie non esiste – i pesci sperimentano stress e muoiono. Più può essere avviato, meno non è raccomandato.

Il serbatoio dovrebbe avere un buon aeratore, che dovrebbe essere scelto con la migliore dispersione. Ciò significa che le bolle d’aria che l’aeratore genera richiedono le più piccole che praticamente non creano un getto nell’acqua. I neon restano lontani dai torrenti, preferendo luoghi tranquilli senza corrente.

Nell’ambiente naturale del loro habitat, i neon scelgono luoghi con una densa crescita acquosa. È necessario ricreare la densa vegetazione nel serbatoio, utilizzando molte piante per l’acquario con foglie sottili e spesse.

L’istinto dice costantemente a questi minuscoli pesci di nascondersi da nemici più grandi e più forti, in un’erba densa si sentiranno bene e sarete felici di osservare i loro corpi luminosi su uno sfondo verde. Per quanto riguarda le soluzioni di design, scegli le piante che ricordano i tropici: sarà spettacolare.

È molto importante che la vegetazione nell’acquario sia reale, viva. Il fatto è che a differenza di altre specie, tranquillamente adiacenti alle decorazioni in plastica, i neon sono sensibili alla sostituzione. Se intendi allevare questa specie, fornisci loro una giungla vivente.

L’acqua per i neon è preferibile 20-24 ° C e ammorbidita, ma per gli adulti non è necessario un trattamento speciale. È spesso possibile soddisfare il consiglio di acqua di torba per questa specie, ma in realtà è molto difficile raccogliere una torba di qualità che acidificherà l’acqua, piuttosto che popolarla con batteri nocivi o semplicemente rosolarla. L’ordinaria acqua filtrata al neon è sufficiente per la vita.

Cosa dare da mangiare al neonchikov?

Questa specie non ha pretese nel cibo, e tuttavia segue i semplici principi della poppata. Questi piccoli pesci devono essere nutriti con foraggi di piccole dimensioni, poiché possono essere facilmente soffocati in pezzi di grandi dimensioni, perché i neon non pizzicano il loro cibo, ma cercano di ingerire interi, causando anche loro stessi dei danni.

La seconda caratteristica è l’eccesso di cibo, quindi una settimana di fame dovrebbe essere fatta una settimana, senza gettare cibo nell’acquario. La moderazione nella quantità di cibo sarà la migliore strategia per loro, e non dovrai contemplare il loro addome gonfio, pronto a scoppiare.

Il cibo di questa specie è vario:

  • Diversi tipi di fiocchi secchi per avannotti;
  • Larve congelate (nauplii) artemia (crostacei);
  • Alimenti in microgranuli per friggere, per esempio Sera o Tetra;
  • Coretra congelato (larve di zanzara).

Non puoi nutrire il verme del sangue, troppo duro e grosso per i pesci piccoli, a meno che tu non sia troppo pigro per cucinarlo – macinarlo. Anche una varietà di carne macinata di pesce e altri abitanti del mare non è adatta. Di solito i neonchiki non sono meticolosi, ma hanno anche bisogno di diversificare la dieta, e questo può essere fatto a scapito delle ditte alternative di cibo secco.

Segreti di riproduzione al neon

In cattività, non tutte le specie producono altrettanto bene. Neonchi in stato di gravidanza – non è raro, l’intera difficoltà sta nel fatto che le uova fecondate si fermano in fase di sviluppo e non partoriscono per friggere. La ragione di questo è l’ambiente acquatico inadeguato dell’acquario, troppo duro e alcalino per gli avannotti, ma normale per gli adulti.

Come ottenere una riproduzione efficace? Esiste solo un metodo affidabile e comprovato: attendere la deposizione delle uova e la fecondazione con il latte dei maschi e quindi posare la muratura in un serbatoio separato con acqua distillata molto morbida. È consigliabile farlo nel secondo giorno di muratura, la cosa principale è seguire attentamente il processo e non perdere il momento.

Perché le uova muoiono? Il loro guscio morbido non può resistere all’osmosi e il sale al “adulto»Acqua dell’acquario. Se si tengono diverse specie di pesci, oltre a gamberi, lumache e altri animali, attivamente “aspirapolvere“La superficie del terreno, quindi non sorprenderti dal fatto che le uova di neon diventeranno il loro cibo delizioso, e non aspetteresti la progenie dei pesci.

Si può andare dall’altra parte partendo per alcuni giorni esemplari adulti dall’acquario in cui si è verificata la muratura. La deposizione delle uova avviene ad una temperatura di 22-24 ° C e buona luce. Quindi, quando hai separato gli adulti dalle uova, il serbatoio con quest’ultimo dovrebbe essere leggermente ombreggiato. In caso contrario, la maturazione delle uova e il rilascio di avannotti non si verificherà.

Se esegui l’allevamento in un serbatoio separato – il terreno di deposizione delle uova, allora metti un pezzo di filo da pesca, trattato con acqua bollente o un cespuglio della pianta dell’acquario. Neon in gravidanza ha bisogno di un tale substrato per deporre le uova. La fecondazione con il latte avviene a tarda notte o al mattino, in modo da poter scatenare una coppia per 1 giorno.

Come identificare una femmina e un maschio per depositarli per la deposizione al neon? A volte non è facile farlo. È necessario concentrarsi sul fatto che di solito la femmina è un po ‘più grande del maschio nell’addome, grazie al quale la striscia colorata sul retro sembra leggermente curva, mentre nei maschi è espressamente dritta. Avendo scelto una coppia, piantateli nella zona di deposizione delle uova, dopo aver accuratamente pulito e disinfettato la nave.

Frittura dei pesci di neonchikov

Gli avannotti sono degenerati dalle larve che emergono dal caviale del mantello. Un neon può dare una volta circa 100 uova, alcune delle quali rallenteranno nello sviluppo e non daranno vita alle larve. Il restante giorno 2-3 rilascia larve galleggianti senza movimento in acqua. Il quinto giorno la larva degenera in una frittura che può nuotare e nutrirsi con il cibo più piccolo. Un’attenta cura e un contenuto separato di avannotti garantiranno il successo.

Non dimenticare che l’acquario con gli avannotti non è più necessario per ombreggiare e illuminare con luce diffusa. A poco a poco il pesce si rafforza e possono essere popolati da genitori adulti in un gregge.

Il cibo più adatto per friggere è una miscela di ciliati e rotiferi. Dovrai pulire quotidianamente il serbatoio dai residui di cibo in modo che l’acqua sia il più pulita e utile possibile per i pesci appena nati.

La sostituzione dell’acqua aiuterà gradualmente ad abituarsi a una maggiore rigidità, in modo che la morte di animali giovani non si verifichi quando ritornano all’acquario comune. A 10 litri «Malkova“L’acqua dolce viene versata ogni giorno 1-1,5 litri di ordinario”adulto“. Il 10-12 ° giorno, i pesci sono pronti per essere riuniti con tutta la famiglia.

Hai deciso se integrare la tua collezione con il neon o concentrarti su questo, ricorda che questi bellissimi bambini hanno bisogno della tua supervisione e protezione.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Sallyt 28.06.2024 at 11:39

    I loved the wit in this piece! For more on this topic, visit: EXPLORE FURTHER. Keen to hear everyone’s views!

  • Leave a Reply