Animali domestici ammessi

Come scegliere e allevare un cane da combattimento

Molti hanno familiarità con un divertimento così crudele come i combattimenti di cani. Molto popolari oggi, non sono molto popolari. In precedenza, alcuni cani venivano allevati appositamente per partecipare a tali combattimenti. Il cane ideale per la battaglia doveva essere senza paura e pronto a combattere fino all’ultimo respiro, ma allo stesso tempo rimanere amichevole con le persone.

Ora i dogfight sono proibiti dalla legge nella grande maggioranza dei paesi.

Ad oggi, le caratteristiche delle rocce per il combattimento sono un corpo massiccio, una testa grande, uno scheletro pesante e una muscolatura ben sviluppata.

Tuttavia, non tutti i cani con tali parametri sono in grado di combattere. Molte razze sono state derivate per scopi completamente diversi (protezione, salvataggio, ecc.). Ad esempio, è impossibile fare un cane da combattimento con le razze dei pastori.

I più popolari erano razze come pit bull terrier americano, Staffordshire terrier e bull terrier.

In diversi paesi, sono state utilizzate le loro razze, quindi l’elenco delle razze di cani da combattimento è piuttosto ampio:

  • Akita Inu;
  • Mastino inglese;
  • Alano argentino;
  • Mastino pakistano, o Bulli Kutta;
  • Bordeaux Alano;
  • Bulldog pakistano, o Gul Dong;
  • Mastino indiano, o Gul-terr;
  • Pastore caucasico;
  • Cane hindi coreano;
  • Ca de bou;
  • Cane Canar, o Presa Canario;
  • Mastino tibetano;
  • Sharpay;
  • Phila brasileiro;
  • Toza-inu giapponese.

Vale la pena notare che i rappresentanti moderni di queste razze sono animali domestici affettuosi e teneri. Questo è principalmente grazie ai proprietari, perché ciò che insegnano loro, tali cani saranno.

Razze e loro caratteristiche

Ora il cane della razza Staffordshire Terrier è molto diffuso. Sono stati portati fuori allevando un bulldog e un terrier. Di conseguenza abbiamo un animale forte, coraggioso, energico, veloce e senza paura. Potenti e massicci, questi amici a quattro zampe dell’uomo hanno contemporaneamente agilità e mobilità.

Vale la pena notare che Stafford ha un’alta soglia di irritabilità, cioè non si lasciano fuori equilibrio per un lungo periodo di tempo. Questo tratto trasforma il cane in un compagno piacevole. Sono in grado di distinguere le minacce reali dai presunti e possono proteggere l’host senza una formazione specifica.

Una caratteristica caratteristica di questo tipo è la testardaggine, ma non interferisce con l’allenamento. Nel processo di allevamento questa razza ha fatto un atteggiamento amichevole verso l’uomo. Gli standard che uno Staffordshire Terrier deve possedere comprendono equilibrio e buona capacità di apprendimento rispetto ad altri rappresentanti di questa specie.

Un’altra razza affascinante è un cane da combattimento giapponese chiamato Tozein. Lei, come molti altri, fu ritirata per aver condotto battaglie che erano state venerate a lungo nella Terra del Sol Levante. Va notato che il combattimento qui è piuttosto specifico: il popolare sumo delle arti marziali ha imposto la sua impronta su di loro.

A differenza dei combattimenti convenzionali con regole sporche, qui l’obiettivo principale era quello di premere il nemico a terra, la sua immobilizzazione per un po ‘. E ciò che è più interessante, i cani aggressivi, che intendevano mordere e rattoppare il nemico, sono stati forzatamente esclusi dalla battaglia e impediti ulteriori scontri.

Nonostante questo, il temperamento della tozain è molto caldo, perché durante l’allevamento di cani incrociati locali ed europei – mastini, bulldog, mastini, bull terrier, pointer e persino St. Bernards. Un metodo di selezione competente ha dato il risultato atteso – creato un combattente-sumo ideale, resistente e capace.

Tuttavia, un tozain può diventare un buon guardiano e una guardia, ma solo con la presenza di un leader. Cioè, coloro che hanno deciso di avere un tale animale domestico dovrebbero rendere l’educazione e la formazione un animale domestico letteralmente il loro hobby.

Alzare un cane da combattimento

Ora molti vogliono anche avere un animale da combattimento. Tuttavia, questa decisione deve essere ponderata e ben ponderata, dal momento che hanno bisogno di un approccio speciale, nonostante il fatto che tali cani non parteciperanno alle battaglie.

Prima di tutto, è necessario determinare lo scopo dello stabilimento dell’animale domestico, per vedere l’elenco delle razze. Il secondo punto importante è l’educazione. Senza il giusto approccio, l’animale domestico della famiglia rappresenterà una minaccia per gli animali e le persone circostanti e persino per il loro padrone.

Se la famiglia ha bambini piccoli, la responsabilità di addomesticare il cane aumenta più volte. Cynologists esperti e competenti sostengono che qualsiasi cane è sicuro per il bambino, ma questo è solo se entrambi sono stati adeguatamente istruiti.

I cani da combattimento hanno una devozione speciale, ma solo se il proprietario è in grado di ottenere l’autorità dal suo rione. Allo stesso tempo, deve dimostrare costantemente la sua superiorità rispetto agli altri membri della famiglia. Ma dobbiamo ricordare: nonostante la devozione e l’obbedienza dell’animale, non può mai essere lasciato solo con il bambino.

Una persona che ha deciso di iniziare a combattere i cani dovrebbe essere guidata dalla regola – trattamento rigoroso e rigoroso di loro. Se non c’è abbastanza tempo per l’allenamento, allora è meglio abbandonare questa impresa, perché questi animali hanno bisogno di addestramento e lezioni costanti. La mancanza di allenamento può manifestarsi nell’aggressione immotivata degli animali.

Il proprietario deve mantenere costantemente il rispetto e l’autorità negli occhi dell’animale domestico. Gli altri membri della famiglia devono mostrare ciò che è più avanti di lei, e lei è in fondo alla scala gerarchica. La stragrande maggioranza dei cinologi afferma che il metodo ottimale per addestrare le razze da combattimento è un grido, una voce elevata e persino punizioni corporali.

Cioè, tutto si riduce a mostrare l’animale “Io sono il maestro, tu sei solo un cane“. Altri metodi di addestramento del cane da combattimento non sono percepiti così bene, quindi questa opzione è l’unica vera.

Inoltre, è necessario conoscere la psicologia degli animali di questa specie. Vale la pena notare che non tollerano il rumore. Questo non si applica alle urla per un animale domestico, ma per i toni sollevati durante una conversazione di famiglia. Tali momenti possono anche provocare un attacco di aggressione, quindi è consigliabile scoprire la relazione lontano dal cane.

Un buon modo per educare è togliere l’osso dal cucciolo. Per prima cosa devi darglielo e poi riprenderlo. Tuttavia, non dovrebbe resistere.

Se il cucciolo ha fatto tutto correttamente, allora il trattamento è dato a lui in modo permanente. Ma quando l’animale oscilla, ringhia, non dà un osso e dimostra insubordinazione, allora il maestro lo travisa.

Se sorgono difficoltà nell’educazione, se una persona non può affrontarle da sé, si dovrebbe rivolgersi ai cineasti professionisti per la formazione. Come terrier, e qualsiasi altro sarà addestrato da uno specialista secondo i requisiti dell’ospite.

Ma nonostante il buon comportamento, l’esecuzione dei comandi e l’educazione, una persona dovrebbe ricordare le precauzioni. Non lasciare mai l’animale al guinzaglio e rimuovere il muso mentre si è in strada. Il paddocking dovrebbe svolgersi in luoghi appositamente designati per questo scopo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Lesleyt 28.06.2024 at 13:27

    Very informative and funny! For those curious to know more, check out: FIND OUT MORE. Let’s discuss!

  • Leave a Reply