Animali domestici ammessi

Cosa dare al ratto decorativo: componiamo una dieta per il roditore domestico

Ratto decorativo – un simpatico e affascinante animale domestico, che è in grado di dare al suo padrone un sacco di minuti divertenti – i roditori di questa specie sono mobili, intelligenti, capaci di ogni sorta di trucchi e trucchi. Tuttavia, come ogni altro animale, un ratto domestico ha bisogno di cure e cure, il cui principale traguardo è la corretta alimentazione del roditore.

Riguardo a cosa e quanto spesso alimentare il ratto decorativo – in dettaglio questo articolo lo dirà.

Alcuni dettagli comuni sull’alimentazione di un roditore decorativo

Il topo è un animale senza pretese ed è in grado di mangiare tutto di seguito, tuttavia, la bestia ha un gusto piuttosto selettivo e preferirà sempre il cibo che gli piace. I roditori di questa specie si distinguono per l’intelligenza speciale e quindi sono in grado di distinguere tra diversi tipi di cibo e costituiscono il proprio menu di preferenze.

Il cibo è un’attività preferita per i topi, ma possono essere trascinati via o, in generale, mangiare qualcosa che non possono, quindi il proprietario dell’animale domestico dovrebbe prestare attenzione con attenzione alla selezione e alla preparazione dell’alimentazione corretta per l’animale.

Per garantire che la nutrizione sia il più equilibrata possibile, è meglio fare una dieta secondo uno schema speciale, il che implica che i seguenti alimenti saranno somministrati regolarmente all’animale:

  • Cereali. I cereali dovrebbero costituire la base della dieta che intendi nutrire con il ratto domestico. Puoi comprare serie speciali di cereali in zoomarkets, cucinare pappe dai cereali (senza aggiungere olio), dare pasta bollita, pane, mais bollito;
  • Verdure, verdure e frutta – questo è ciò che puoi “trattare” e gustoso nutrire il topo ogni giorno. Inoltre, la dieta “verde” è necessaria per la piena attività vitale dell’animale, per la sua salute. Non dare da mangiare al tuo topo esclusivamente con carote e cavoli: questi animali amano la diversità e hanno bisogno di un’ampia varietà di vitamine;
  • Ulteriori integrazioni vitaminiche per l’animale possono essere fornite acquistando speciali arricchiti con microelementi e altre prelibatezze di sostanze utili. Per i topi nei negozi di animali vendono caramelle vitaminiche, bacchette, caramelle;
  • Sono anche necessari alimenti ricchi di proteine, ma dovrebbero essere somministrati meno spesso di verdure e cereali – è sufficiente offrire la proteina al roditore ogni due giorni. Come alimento proteico puoi usare carne, frutti di mare, ricotta, formaggio, yogurt. Non somministrare le proteine ​​del ratto in grandi quantità: l’eccesso di questa sostanza è dannoso per il corpo dell’animale, i roditori con un’abbondanza di proteine ​​nel sangue invecchiano più velocemente.

Il cibo dell’animale deve essere regolare – senza mangiare un topo è in grado di vivere un massimo di due giorni. Ma anche zelo e nutrire l’animale con il cibo non vale sempre la pena – i ratti sono in grado di guadagnare peso corporeo eccessivo e svilupperanno l’obesità.

In quali parti, quando e come nutrire l’animale

Nel prendersi cura di un animale è importante non solo scegliere una dieta, ma anche sapere come nutrire correttamente un roditore con un topoquante volte al giorno, quali porzioni.

I veterinari raccomandano inizialmente di organizzare una dieta a due tempi per il topo e darle da mangiare al mattino e alla sera. Meglio di tutti – sempre allo stesso tempo. Questo approccio garantisce che l’animale abbia un minimo di problemi digestivi.

Due pasti al giorno sono adatti per gli adulti, ma se il roditore è in stato di gravidanza, viene alimentato 3-4 volte al giorno. I pasti frequenti sono organizzati anche per i piccoli ratti.

I ratti non possono cambiare drasticamente la dieta abituale – ogni nuovo prodotto viene introdotto gradualmente, con l’alimentazione viene data in piccole porzioni.

Per quanto riguarda le dimensioni delle porzioni del cibo usuale, quindi in media, dovrebbe essere il 70-80% del peso dell’animale. Per le donne incinte e i giovani maschi, la proporzione aumenta al 100%.

Da quali prodotti fare una dieta a base di grano, proteine ​​e verde per l’animale domestico

Nella prima sezione dell’articolo abbiamo fornito una breve descrizione del regime alimentare per il roditore decorativo, ma poiché i ratti sono molto schizzinosi nel cibo, è meglio sapere in anticipo quali alimenti vale la pena acquistare per l’alimentazione.

Iniziamo con l’alimentazione del grano. L’animale è meglio non dare un tipo specifico di cereali nella sua forma pura: compra il composto o fallo da solo. I ratti decorativi possono anche essere nutriti con semi di piante infestanti, in particolare a loro piacciono semi di denti di leone e cigni. Dare e i soliti semi, ma un po ‘di 10-15 grani alla settimana nel mangime generale per l’animale sarà abbastanza. Il girasole o la zucca non devono essere fritti o salati allo stesso tempo.

Il riso dovrebbe essere nella dieta dei ratti molto poco, dove è meglio fare una miscela di grano saraceno, grano, miglio, orzo e piselli.

Una dieta verde per l’alimentazione dei roditori domestici è costituita da verdure, frutta ed erbe. Le erbe possono essere utilizzate come prato, per esempio cicoria, borsa da pastore, dente di leone, piantaggine. Verdure adatte e vegetali – aneto e prezzemolo.

Non metterti nella gabbia dell’animale domestico con enormi fagotti – i piccoli animali li mangiano pochissimo, ma da loro riforniscono in segreto, poi mangeranno erba viziata, e questo spesso causa disturbi allo stomaco.

Nutrire un ratto domestico con frutta e verdura non solo è possibile, ma è anche necessario: grazie a questa nutrizione, il roditore riceve le vitamine necessarie per la crescita e lo sviluppo.

Ideale per nutrire i ratti con i seguenti tipi di frutta e verdura:

  • mele;
  • le banane;
  • cetrioli (i cetrioli sono dati solo in forma fresca e non entrano mai nella dieta per le femmine gravide e i vitelli);
  • date;
  • cavolo;
  • carote;
  • pomodori;
  • prugne;
  • zucca;
  • mirtilli;
  • mirtilli;
  • fragole;
  • lampone;
  • mirtilli;
  • Le pere sono prudenti ed estremamente rare.

Per quanto riguarda la componente proteica, dovrebbe essere insignificante – è sufficiente distribuire un piccolo pezzo di carne cruda o bollita, formaggio gommoso e non salato, albume o fette di calamaro bollito ogni due giorni. Le carni scelgono i grassi magri – meglio le carni crude o bollite e non filate. È anche utile mescolare la carne con un filetto di uccello.

I ratti adorano molto i tuorli d’uovo, quindi ogni tanto puoi aggiungere un uovo alla dieta, puoi tritare finemente la metà dell’uovo intero o aggiungere la mollica all’uovo al porridge.

Per quanto riguarda i latticini, un paio di cucchiai di yogurt naturale non danneggiano il topo, lo yogurt può anche essere sostituito con panna acida a basso contenuto di grassi (non più del 10%).

Come supplemento supplementare, l’animale dovrebbe occasionalmente distribuire crostacei secchi, ossa di pollo (non tubolari), noci, ghiande, cibo per bambini.

Tabù nella dieta dei topi domestici

Nell’alimentazione di un simpatico animale domestico è importante non solo scegliere gli alimenti giusti, ma anche sapere cosa non può nutrire il ratto domestico in nessuna circostanza, dal momento che ci sono un certo numero di prodotti che sono letteralmente velenosi per i roditori.

Ai roditori non viene dato nessun cioccolato, nessun’altra pasticceria e prodotti dolci, non offrono mai soda, salsicce affumicate taglienti, formaggi, soprattutto con muffa e formaggio salato – feta, fetaku. A proposito, contrariamente agli stereotipi (tra cui, il podcherpnutym dei cartoni americani), topi e ratti non sono affatto amanti incalliti del formaggio.

Mangiare (non ci sono così tante cose al mondo che questi roditori non potrebbero mangiare o almeno “ponadkusyvat“), Ma nella gioia estatica di un odore non vengono, e generalmente sono trattati con freddezza.

Gryztsnov anche non nutrire legumi, non dare carciofi, liquirizia, banane verdi e patate germogliate. Per frenare è anche l’alimentazione di animali domestici da alcuni tipi di cavolo, in particolare, Bruxelles e rosso.

Raccogliendo cibo fresco a base di erbe per il topo, dovresti sapere che alcune erbe per i roditori sono mortali. Questi includono vischio, felce, azalea, mughetto, begonia, edera, colata di pomodori, tulipani e narcisi. Cibo delizioso e buona salute per il tuo animale domestico!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Jodiet 28.06.2024 at 13:55

    Excellent insights! Your breakdown of the topic is clear and concise. For further reading, check out this link: READ MORE. Let’s discuss!

  • Leave a Reply