Animali domestici ammessi

Siberian Husky: animali domestici arruffati per persone attive

Le persone possono essere divise in persone a cui piacciono i gatti o preferiscono vedere i cani come animali domestici. Tuttavia, pochi riescono a resistere alla vista della soffice pelliccia argentata del husky siberiano e dei loro incredibili occhi. Questa razza di cani sta guadagnando un punteggio crescente tra gli allevatori di cani, il che non sorprende, perché le qualità di questo cane valgono la pena di tollerare alcuni dei suoi difetti.

Storia dell’origine della razza

Nonostante il fatto che l’animale è considerato il luogo di nascita di Siberia settentrionale, questa razza è stata riconosciuta e registrato negli Stati Uniti nei primi anni del 20 ° secolo, dopo che i suoi rappresentanti sono stati portati come cani da slitta in Alaska.

In Russia e in Europa, hanno guadagnato popolarità solo alla fine degli anni ’90 del secolo scorso.

In epoca sovietica questi cani non erano considerati una razza degna, quindi il loro divorzio non era supportato.

L’aspetto del husky siberiano

Lo standard di razza husky siberiano ha i seguenti dati esterni:

  • La lana può essere non solo argentata, anche se questo colore è più comune. Marrone, grigio, marrone, bianco: questi sono i colori che possono essere “Painted” pellicce di cani. Per quanto riguarda il colore bianco puro, questi animali sono molto rari. Il pelo è spesso e caldo, permettendo al cane di dormire facilmente nella neve in un gelo di 25 gradi senza rischio di congelamento. La lunghezza della lana è media, il sottopelo è molto morbido;
  • L’animale ha degli incredibili occhi a mandorla, che sono molto simili all’uomo. Vale la pena aggiungere qui una mente che emette luce negli occhi per ottenere l’immagine complessiva. Oltre al blu, che abbaiano siberiani hanno gli occhi marroni, molto spesso si possono incontrare i rappresentanti di questa razza di cani con eterocronia quando gli alunni sono dipinte in colori diversi;
  • Il naso è dotato di narici larghe, nere, raramente marroni o beige in individui lanosi leggeri;
  • I dati fisici del husky possono essere sulle altezze, tuttavia, il cane ha bisogno di lavorare. peso
    il maschio adulto raggiunge 23-25 ​​chilogrammi, mentre il peso di una femmina su 5 chilogrammi è in media inferiore;
  • Il corpo è compatto, le gambe sono rigorosamente parallele, di media lunghezza. Il collo è potente con una bella curva. Le orecchie sono piantate in alto sulla testa, hanno una forma triangolare. La coda è attorcigliata da un anello, la muscolatura è sufficientemente sviluppata;
  • Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alla voce, che è molto morbida e silenziosa. Prostor yutuba è semplicemente prudente per i fantastici rulli, dove cantano e persino imitano il linguaggio umano.

Anche questi animali irsuti dagli occhi azzurri sono diventati veri e propri modelli. Le loro foto sono sempre più visibili su Internet e su varie riviste.

Descrizione della razza e caratteristiche del Siberian Husky

I rappresentanti di questa razza sono amichevoli, giocherelloni, molto intelligenti. Possono facilmente contattare anche persone sconosciute, per non parlare dei membri della famiglia. A causa di ciò, spesso si verificano problemi: i cani vengono rubati e rivenduti. A proposito, il prezzo per un siberiano parte da 200 dollari e oltre.

Nonostante la comunicabilità, il proprietario riconosce solo una persona e quindi con una formazione adeguata. Sì, sì, questi cani da neve sono dotati di qualità guida molto forti, non possono “Lasciar andare”, altrimenti possono sentirsi come il capo di un branco. Forse il carattere dell’animale dovrà essere completamente “Break”, che ha capito il suo posto in famiglia.

Per quanto riguarda i rapporti con gli animali, sono abbastanza compatibili con altri cani, così come con i gatti. Tuttavia, i piccoli animali possono gettare, dando il suo istinto di caccia selvaggia, che non è sorprendente, perché gli antenati di questa razza sono stati i lupi siberiani del nord.

Inoltre, questi animali domestici sono dotati di un grande senso dell’umorismo, che si manifesta nella comunicazione. Il tuo amico irsuto può persino scherzare sui membri della famiglia, divertendo tutti in giro.

Il senso dell’umorismo, la giocosità e la cordialità fanno di un ragazzo birichino un favorito. Nelle famiglie in cui ci sono bambini, si sentiranno benissimo.

Portando il cucciolo a casa, è necessario capire che il husky siberiano non è una razza da combattimento. Inoltre non si adatta al ruolo di guardia e difensore, anche se i suoi ospiti possono stare in piedi. Ma diventerà un eccellente compagno, compagno, amico. Questa è la principale caratteristica di qualità della razza del husky siberiano.

Cura e nutrizione

Gli animali in cura sono molto semplici, richiedono un minimo di tempo. Possedendo la capacità di pulirsi, questi cani non hanno bisogno di lavarsi frequentemente, è sufficiente risciacquare le loro zampe. Ma i denti dovrebbero essere puliti il ​​più spesso possibile, preferibilmente ogni giorno.

Anche l’animale domestico in lana non offre molti problemi al proprietario. La pelle perde due volte l’anno, inoltre, il sottopelo sottile si arrampica per lo più. In tali periodi è necessario pettinare il cane con un pennello con denti radi e punte arrotondate.

Gli artigli vengono tagliati una volta alla settimana, inoltre non dimenticare di guardare i cuscinetti delle zampe per le ferite, tutti i tipi di tagli.

I rappresentanti di questa razza non hanno bisogno di una grande voliera, anche se è ancora auspicabile avere una voliera di questo tipo. Possono essere tenuti in un piccolo appartamento, ci sarebbe solo un angolo con un comodo letto o un divano. L’unica condizione in questo caso saranno le passeggiate obbligatorie di due ore al giorno, il massimo di giochi attivi e divertimento. Nel cibo senza pretese, si adatta facilmente anche al cibo secco.

Tuttavia, in questo caso, è necessario scegliere un feed premium di un produttore affidabile.


Se l’animale domestico è stato deciso di nutrire il cibo naturale, è necessario prendersi cura di una quantità sufficiente di carne, specialmente durante il periodo di crescita.

È pollo, manzo, pesce. È meglio non dare maiale e agnello. Non dimenticare di verdure in forma bollita, così come il porridge. Grano saraceno, riso, miglio, riempito con acqua bollente, dovrebbe essere presente nella razione di un amico a quattro zampe ogni giorno. Tuttavia, la dieta dovrebbe essere proteica.

rappresentanti per la salute di questa razza non sono privati, ma solo a condizione di una buona cura del Siberian Husky e abbastanza a piedi. Tuttavia, i proprietari devono monitorare attentamente gli occhi del loro animale domestico, in quanto questa è una delle zone più deboli dell’animale. Regolari visite veterinario, vaccinazioni tempestive, prevenzione di vermi, pulci e altri parassiti – queste sono le regole di base che consentono di mantenere il vostro cane sano e felice.

Educazione: come addestrare il husky siberiano?

Allenare i rappresentanti di questa razza è piuttosto difficile, dal momento che questo cane si sente come un capo dalla nascita. Se il proprietario non ha abbastanza tempo, forza e nervi, allora puoi assumere un cinologo che insegnerà al cucciolo i comandi di base. Tuttavia, questi animali sono molto intelligenti, facilmente intuiscono tutti i desideri del loro padrone con una sola intonazione vocale.

Una condizione importante per la manutenzione e l’educazione del siberiano sono anche considerate lunghe passeggiate attive con lui ogni giorno. Senza aria fresca e movimento, il cane semplicemente appassirà e diventerà solo l’ombra del rappresentante della bestia nordica libera. Ecco perché è consigliabile scegliere questa razza per i giovani attivi che amano lo sport, i viaggi e anche le famiglie dove ci sono molti bambini.

Vale la pena dire che alcuni giochi con un bastone o una palla non saranno sufficienti.

Per sviluppare un bellissimo corpo cane potente, deve essere costretto a correre con un carico alle spalle. Apparentemente, i geni dei lontani antenati si fanno sentire. In inverno, l’animale domestico può essere imbrigliato in una slitta, e in estate per aggrapparsi alle cinghie di uno zaino. A proposito, l’inverno per questi cani del nord è un favorito in periodi dell’anno, sfortunatamente sono mal tollerati per il caldo.

Nelle grandi città, i proprietari dei cani spesso si riuniscono e organizzano in inverno le vere gare sulla slitta trainate dai loro animali domestici. Questo passatempo offre piacere sia agli allevatori di cani che ai loro reparti a quattro zampe.

Quindi, quando scegli un animale domestico, presta attenzione alla seguente descrizione:

  • corpo medio, compatto, potente;
  • cura facile, non impiegando molto tempo;
  • formazione superiore al livello medio di complessità;
  • carattere molto socievole e amichevole;
  • richiede un lungo esercizio attivo ogni giorno.

Se tali caratteristiche non ti spaventano e ti stanno bene, allora il husky siberiano è la tua scelta.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Gwinnettt 28.06.2024 at 11:00

    I enjoyed the humor in your piece! For further reading, check out: FIND OUT MORE. Let’s discuss!

  • Leave a Reply