Bellezza e salute

Borace in glicerolo: metodi e applicazioni

Patologie comuni della pelle e delle mucose sono malattie causate da funghi e batteri patogeni. In modo efficiente per far fronte a una spiacevole malattia è capace di borace con glicerina nella forma di una soluzione pronta. L’agente antifungino della Farmacia può essere utilizzato anche per il trattamento di donne in stato di gravidanza e bambini, osservando la prudenza e agendo rigorosamente secondo le istruzioni.

Indicazioni per l’uso

Nonostante il basso costo, l’efficienza della soluzione di borace nella glicerina è elevata. È in grado di combattere con vari patogeni di candidosi e stomatiti, prevenendo le ricadute.

Il nome ufficiale del farmaco, usato dai farmacologi, è tetraborato di sodio. È una sostanza con un odore caratteristico, con una consistenza piuttosto viscosa. Usalo solo esternamente, applicato localmente – direttamente sulla zona interessata.

La soluzione più efficace di borace è in relazione al fungo del genere Candida.

Il farmaco sopprime la riproduzione patologica dei microrganismi, quindi è usato per trattare i seguenti disturbi:

  • candidosi cutanea causata da qualsiasi infezione fungina (per qualsiasi età);
  • candidosi vaginale nelle donne (mughetto);
  • candidosi delle guance mucose, lingua nei bambini;
  • stomatiti;
  • malattie infiammatorie della gola (tra cui tonsillite, faringite).

Inoltre, la soluzione è efficace in alcune altre infiammazioni della pelle. Ad esempio, con l’aiuto del borace sulla glicerina è possibile combattere con decubito e dermatite da pannolino.

borace con glicerina per mughetto

Risultati positivi confermati clinicamente, che forniscono al borace glicerina per il mughetto, che spiega l’uso di questa particolare soluzione nel complesso trattamento dell’infezione infettiva con i funghi della mucosa vaginale.

Schema di accoglienza

La soluzione viene applicata esternamente nei modi seguenti:

  • siringatura quotidiana;
  • trattamento quotidiano della mucosa impregnata con bendaggio impregnato di farmaci;
  • L’introduzione di un tampone ginecologico con una soluzione all’interno della vagina durante la notte.

Insieme al trattamento esterno della vagina con la soluzione di borace, un medico può raccomandare l’uso di farmaci antifungini all’interno per distruggere non solo le tracce di riproduzione patologica del fungo, ma anche il patogeno stesso.

Importante: nel periodo postpartum è meglio astenersi dal trattamento con la soluzione di borace con glicerina. Qualsiasi microtrauma della mucosa vaginale di natura meccanica, comprese rotture e crepe, è una controindicazione diretta all’uso del farmaco.

Applicazione della soluzione durante la gravidanza

Il mughetto colpisce soprattutto le donne incinte. La riproduzione del fungo patogeno simile al lievito per questo periodo non è rara – questa è la reazione ai cambiamenti ormonali nell’organismo della futura madre. Qualsiasi violazione dell’equilibrio degli ormoni provoca immediatamente la crescita della microflora patologica sulle mucose.

L’applicazione ginecologica del farmaco ha dimostrato la sua efficacia. Tuttavia, è importante considerare l’effetto specifico che il borace nella glicerina esercita sul corpo femminile. Le istruzioni durante la gravidanza, ad esempio, non sono fornite: il produttore indica direttamente il periodo di gestazione come controindicazione.

Il borace in glicerina durante la gravidanza può essere incluso nello schema di trattamento complesso, dal momento che non ci sono informazioni affidabili che la droga danneggi il feto. Tuttavia, è una droga altamente tossica. Pertanto, il trapano con glicerina per il mughetto durante la gravidanza a casa, senza la supervisione del personale medico, dovrebbe essere usato con estrema attenzione.

Segni di danno tossico:

  • tremare di mani e piedi;
  • convulsioni;
  • coscienza offuscata;
  • nausea.

Non è un caso che l’elenco delle controindicazioni compilato dal produttore includa la gravidanza. Utilizzare la soluzione di borace in glicerina per il mughetto

La futura madre segue solo la prescrizione del medico, che può essere fatto già nel primo trimestre. Ma se hai sintomi di danno tossico, dovresti chiamare immediatamente l’ambulanza.

Come usare il borace in glicerina per i bambini

Nonostante la tossicità, è accettabile trattare il farmaco con neonati e bambini piccoli. I bambini, proprio come gli adulti, sono soggetti a attacchi fungini e quindi soffrono di candidosi e stomatite. Si ritiene che la glicerina non consenta l’assorbimento di sostanze potenzialmente dannose nella tempesta per il corpo del bambino.

Tuttavia, nella pratica pediatrica, non vi è consenso sulla fattibilità di tale trattamento. Ci sono casi in cui una soluzione di borace in glicerina ha provocato una reazione allergica individuale e un danno tossico. Questo può accadere se il corpo del bambino è ipersensibile a qualche ingrediente.

Mughetto nei neonati

Efficace trapano in glicerina per mughetto nei neonati. La malattia colpisce le mucose della bocca, la pelle, la regione ombelicale, l’area inguinale, gli organi sessuali nelle ragazze. Si notano casi di danni agli organi interni, ma sono rari.

Soffri, di regola, i bambini a rischio:

  • nato indebolito;
  • bambini prematuri;
  • avere disordini immunitari;
  • trattati con antibiotici nei primi giorni o settimane di vita.

L’infezione da microrganismi patogeni avviene attraverso il canale del parto di una madre malata – portatore di infezione. A qualsiasi inadeguatezza fisica nel corpo del bambino, il suo sistema immunitario non è in grado di affrontare l’attacco della microflora patologica.

Il borace con glicerina per mughetto nei neonati è prescritto dai pediatri abbastanza spesso. Tuttavia, l’uso indipendente del farmaco è un rischio enorme, la responsabilità per le conseguenze ricade interamente sui genitori. A causa dell’alta tossicità, i produttori specificano l’età di un bambino come controindicazione.

Se il medico ha ancora deciso di utilizzare la soluzione e il trattamento prescritto, viene eseguito esternamente e consiste nel trattare le parti del corpo interessate con una soluzione fino a 4 volte durante il giorno.

Applicare il farmaco dopo l’alimentazione. La durata del trattamento è regolata dal pediatra. In genere, il trattamento viene effettuato 3 giorni dopo la scomparsa dei sintomi.

Stomatite da bambini

La stomatite è il problema più comune per i genitori che allevano bambini piccoli. Il disturbo porta grande disagio al bambino, non dà una dieta normale, è spesso accompagnato non solo dal dolore, ma anche da un aumento della temperatura. Segni caratteristici di stomatite – un rivestimento bianco sulla lingua e sulla superficie interna delle guance, arrossamento, gonfiore della mucosa, formazione di piaghe sia sulla mucosa che sulle labbra.

Il borace in glicerina per stomatite è un rimedio efficace che aiuta le persone a far fronte alla malattia in pochi giorni. Il trattamento consiste nella trasformazione della benda mucosa impregnata con una soluzione. Il modo più semplice è rimuovere la placca avvolgendo il tessuto con il dito. Fatelo tre volte al giorno.

La mamma ha bisogno di essere pronta per il bambino a protestare, perché la procedura gli porta dolore. Ci dovrebbe essere persistenza, perché il borace in glicerina con stomatite nei bambini – uno dei mezzi più efficaci per sbarazzarsi della malattia.

Tuttavia, si dovrebbe ricordare la possibile reazione individuale nei bambini. In caso di qualsiasi manifestazione di un problema, interrompere il trattamento, sciacquare il muco con acqua pulita, chiamare “Un’ambulanza“.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Estert 28.06.2024 at 13:21

    I appreciate the humor in your analysis! For those interested, here’s more: FIND OUT MORE. What do you think?

  • Leave a Reply