La cheratina idrolizzata è una proteina naturale estratta dalla lana di capra o di pecora. Consiste di peptidi, polipeptidi e amminoacidi. Sembra un liquido giallastro con un odore caratteristico. Per quanto riguarda le sue proprietà, la cheratina si scioglie bene in acqua, emulsioni già pronte, etanolo, ma praticamente non si mescola ai grassi.
La composizione aminoacidica della cheratina idrolizzata includono aspartico e l’acido glutammico, isoleucina, leucina, serina, tirosina, treonina, prolina, istidina, cistina, lisina, glicina, arginina, alanina, valina e metionina.
Caratteristiche di utilizzo nella cura dei capelli
Ogni pelo è quasi il 90% di cheratina – una proteina che è forte ed elastica. Per forza, questa proteina è seconda solo allo smalto dei denti.
Inoltre, è uno dei componenti dell’epidermide della pelle, le unghie. Alla base dei capelli, c’è una divisione costante delle cellule prodotte da questa sostanza.
Lo strato esterno dei capelli agisce come una funzione protettiva e consiste di cellule cheratinizzate cheratinizzate che si trovano l’una sopra l’altra come una tegola.
Quando queste cellule cheratinizzate si uniscono strettamente l’un l’altra, si sovrappongono perfettamente, i capelli appaiono morbidi, lucenti e setosi.
Quando per qualche motivo (fisico, chimico) sono danneggiati, i capelli diventano fragili, facilmente ingarbugliati, perdono la loro lucentezza.
È in tali casi e ricorrere all’uso dei mezzi di cui sopra.
La cheratina idrolizzata nella composizione dei prodotti per capelli può ripristinare aree danneggiate e rendere la loro superficie liscia. Più liscia è la superficie dello strato cornificato, migliore è la luce riflessa, la lucentezza diventa più luminosa. L’uso regolare di tale strumento consente di mantenere costantemente il livello di proteine nella norma. Inoltre, la cheratina mantiene l’umidità.
Va notato che questo farmaco non influisce sullo spessore dei capelli e non li raddrizza. Il suo alto peso molecolare e le proprietà filmogene contribuiscono al fatto che la parte danneggiata viene ripristinata, “Sta per essere completato” a uno stato naturale e normale.
Indicazioni per l’uso
Il rimedio viene utilizzato nei seguenti casi:
- Come mezzo per prevenire la perdita di capelli e la rottura della loro struttura;
- cambiamenti avversi struttura e condizione della pelle del cuoio capelluto dopo parrucchiere (raddrizzamento, colorazione, permanente e altri eventi, accompagnati da effetti termici e chimici, nonché il cattivo taglio di capelli con le forbici);
- Disturbo del metabolismo nel corpo, quando per qualche ragione c’è carenza o scarsa assimilazione di vitamine, amminoacidi, micro e macro elementi che sono necessari per la normale formazione e crescita;
- Violazioni della struttura dei capelli, che sono visibilmente visibili – fragilità, sezione trasversale delle punte, grave secchezza. I mezzi che includono la cheratina nella loro composizione possono ridurre significativamente la gravità di questi fenomeni e in alcuni casi addirittura eliminarli completamente. I componenti attivi di tali agenti idratano e riparano bene la struttura danneggiata;
- Impatto negativo dell’ambiente (polvere di Ave, fumo, acqua di mare, sole). Con l’esposizione prolungata alla luce solare e l’esposizione a temperature elevate, l’essiccazione e le basse temperature, al contrario, congelare l’acqua. E nel primo e nel secondo caso la cheratina viene distrutta e l’umidità viene eliminata;
- Condizionamento, eliminazione della tensione statica. L’uso di tali sostanze rende setose, elastiche, obbedienti e le rende visivamente più grandi;
- Stratificazione della lamina ungueale, violazione del rilievo, unghie fragili. Il prodotto è in grado di rinforzare le unghie, renderne uniforme la superficie, stimolare la crescita e proteggere dall’impatto negativo dell’ambiente.
Cheratina idrolizzata come rimedio casalingo
Questa sostanza, che si riempie di punti danneggiati nella struttura dei capelli, elimina la carenza di componenti naturali.
Come risultato della formazione di colloidi protettivi, gli idrolizzati di cheratina possono proteggere dagli effetti negativi degli agenti riducenti e ossidanti (permanenti e coloranti / chiarificanti, rispettivamente).
Un buon effetto si osserva quando si utilizza un complesso di mezzi per la rigenerazione e la cura. Di conseguenza, viene mantenuto il livello di inumidimento.
A causa della composizione della cheratina di zolfo, vengono eliminate le condizioni infiammatorie. Questa sostanza è utilizzata con successo negli shampoo e nei preparati anti-forfora. Va notato che la cheratina ha eccellenti proprietà di schiumatura, quindi è utilizzato nella produzione di un farmaco in forma di schiuma (vernici, lacche, unguenti, liquidi per la permanente, significa prima e dopo la rasatura).
La cheratina idrolizzata, che può essere acquistata in farmacia, aiuterà la cura delle unghie a casa.
Rigenera la loro struttura danneggiata, la rende resistente, ferma, previene la delaminazione e la fragilità.
Molto bene, si è affermato nel condizionatore per unghie danneggiate: giallo, con anomalie pigmento, danneggiati, strato fragili, sottili, fragili, secchi epidermide. Spesso è incluso in composizioni che mascherano la superficie ruvida della lamina ungueale e creare uno strato inferiore sotto lo smalto.
Prodotti cosmetici, raccomandati per essere miscelati con cheratina idrolizzata:
- Mezzi per capelli e unghie;
- Condizionatori e vernici per capelli;
- Shampoo e preparati anti-forfora;
- Liquido dopo la rasatura e il bagno;
- Per lo styling dei capelli;
- Liquidi per decolorazione e permanenti;
- Mezzi sotto forma di schiuma;
- Condizionatori d’aria rigeneranti;
- Vernici per le unghie;
- Creme per mani, unghie e cuticole.
Come usare la cheratina
Il dosaggio raccomandato è fino al 5%. Aggiungilo all’emulsione finita o all’acqua. Non riscaldare la sostanza! È usato come agente curativo e preventivo per capelli e unghie di qualsiasi tipo, in particolare quando si danneggiano i fili.
Prima di utilizzare la sostanza, consultare il tricologo o il parrucchiere in merito al dosaggio e alle regole di applicazione per il proprio tipo di arricciatura!
1 Comment
This article is fantastic! The insights provided are very valuable. For those interested in exploring more, check out this link: LEARN MORE. Looking forward to the discussion!