Bellezza e salute

Clistere purificante

Molte semplici procedure mediche che proviamo a fare a casa. In primo luogo, è più conveniente, e in secondo luogo, controlliamo il processo da soli, scegliamo la frequenza e la profondità dell’implementazione e, in terzo luogo, non è costoso in termini di costi finanziari. Tali procedure includono l’impostazione di un clistere di pulizia.

Contents

Indicazioni per la pulizia clistere a casa

Un rimedio efficace per la pulizia dell’intestino, il clistere viene utilizzato con i seguenti sintomi:

  • con frequenti gonfiore;
  • con odore sgradevole dalla bocca;
  • con una feci irregolare, quando la diarrea viene sostituita da una costipazione prolungata;
  • con dolore nella regione lombare e nelle articolazioni;
  • con affaticamento veloce del corpo, sonnolenza, debolezza;
  • con dolore nella parte destra.
Clistere purificante

Il clistere aiuterà a rimuovere dal colon scorie stagnanti, sostanze chimiche, tossine che si accumulano in esso con malnutrizione o malattia, con conseguente avvelenamento del corpo.

È consigliabile spenderlo per cinque giorni, non di più, altrimenti la peristalsi naturale fallirà. Applicare ancora il clistere detergente per la perdita di peso, come strumento ausiliario per la rimozione dei prodotti di trasformazione alimentare accumulati.

Controindicazioni

Ci sono anche controindicazioni, in cui non è consigliabile fare clisteri di pulizia:

  • presenza di un’ernia addominale o inguinale;
  • alta temperatura;
  • dolori acuti nell’addome inferiore di origine sconosciuta;
  • malattie intestinali croniche;
  • diabete mellito;
  • non molto tempo fa ha avuto un ictus;
  • sanguinamento gastrointestinale;
  • stato di tensione nervosa;
  • insufficienza cardiaca.

Come vediamo, ci sono molte controindicazioni e, in presenza degli ostacoli sopra menzionati, è desiderabile usare i lassativi o rifiutarsi di purificare del tutto, almeno per un po ‘.

In quali tipi di clisteri sono divisi

Con l’aiuto di un clistere purificante per l’intestino, non solo puoi purificare il corpo, ma anche curarlo. Viene anche usato per diagnosticare alcune malattie.

Pertanto, i clisteri possono essere suddivisi condizionatamente nei seguenti tipi:

  1. pulizia;
  2. medica;
  3. Diagnostica.

A casa, vengono utilizzati solo i primi due. La tecnica della loro implementazione sarà discussa di seguito. Punto importante: non è consigliabile eseguire questa procedura da soli senza prima consultare un medico.

Cosa devi preparare per il clistere a casa

Clistere purificante

Per eseguire la pulizia a casa, sarà necessaria la tazza di Esmarch, sebbene possa essere sostituita con una bottiglia di acqua calda combinata, in cui i tubi e le pinze sono adattati in modo specifico per regolare il volume e la velocità dell’ingresso dell’acqua.

Se non esistono, ordinarie siringhe di diversi volumi faranno il loro lavoro.

Preparare l’acqua bollita a temperatura ambiente.

L’acqua fredda favorisce una buona espulsione delle feci dal colon, ma può provocare uno spasmo, ma l’acqua calda viene utilizzata solo se il corpo è gravemente intasato, sotto forma di stipsi prolungata.

Cleansing clistere a casa avrà un effetto maggiore se si aggiunge il succo di limone all’acqua – per ogni litro spreme il succo di mezzo limone.

Inoltre, il processo di aggiunta di 100 grammi di siero di kefir al litro d’acqua è benefico per il processo. Questa soluzione ripristina perfettamente la microflora intestinale. Clistere combinato efficace, in cui vengono somministrati quattro litri di acqua in quattro dosi divise. I primi due litri sono solo acqua bollita a temperatura ambiente, i secondi due sono acqua con aggiunta di succo di limone o siero di latte.

Se si esegue un trattamento medico del corpo, quindi sostituire l’acqua semplice con infusioni di erbe o soluzioni di medicinali. In questo caso, la soluzione deve essere calda, il che contribuisce al suo buon assorbimento nella parete intestinale. Prima della procedura, spazzoli la punta con vaselina o crema da latte, per ridurre al minimo le sensazioni sgradevoli.

Iniziamo la tecnica di eseguire il clistere purificante a casa

Il momento migliore per pulire le viscere del clistere è una mattina presto o la sera.

Le posture comuni per la procedura a casa sono le seguenti: sdraiati su entrambi i lati, premendo le ginocchia verso lo stomaco; accovacciata accovacciata; in piedi, piegandosi leggermente e appoggiando le mani sulle sue ginocchia; sdraiato sulla schiena; in ginocchio e appoggiato sui suoi gomiti.

Come fare un clistere purificante a casa? La sequenza di azioni è la seguente:

  1. Riempire il serbatoio del clistere con un’infusione appositamente preparata della giusta temperatura e fissarla nel bagno a livello del seno;
  2. Lubrificare accuratamente la punta del tubo con crema per neonati o vaselina;
  3. Mettere un pezzo di tela cerata sul pavimento del bagno o in cucina e adagiarvi sopra nella posa dell’embrione, quindi inserire delicatamente la punta nel retto. Se ci sono sensazioni spiacevoli, fermati immediatamente, come non dovrebbe accadere con la corretta introduzione del dolore;
  4. Aprire il rubinetto in modo che il liquido penetri lentamente nel retto. Probabilmente, ci sarà una sensazione di leggera pressione, il che significa che il liquido passa attraverso un denso ammasso di escrementi. Chiudendo il rubinetto, massaggiare quest’area in senso orario;
  5. Dopo aver usato metà del liquido nel clistere, giralo delicatamente sulla schiena e posizionati sulla tela cerata con i piedi, senza modificare la posa. Riapri il rubinetto. Dopo che il clistere è vuoto, girare il rubinetto e rimuovere l’estremità del tubo;
  6. Saldamente salendo in piedi, avvolgiti in una tela cerata e sdraiati sul letto, disponendo i cuscini sotto la parte posteriore del corpo;
  7. Mettiti in questa posizione per circa venti minuti, e poi vai in bagno.

La tecnica per eseguire un clistere purificante richiede alcune abilità, tuttavia, non è così complicato, e anche i principianti possono padroneggiare queste abilità. Prenditi cura della tua salute e sii vigile!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply