Il metabolismo è un fattore che influenza direttamente il peso. Le reazioni chimiche più rapide si verificano nel corpo, prima si sbarazza del grasso in eccesso. Il metabolismo lento è la ragione per cui è difficile perdere peso. Come disperdere il metabolismo, in modo che i chili in più non vengano rimandati alla vita?
Cos’è il metabolismo
Un complesso di processi chimici nel corpo che sostiene la vita umana è chiamato metabolismo.
Questo ciclo può essere suddiviso in due fasi:
- catabolismo – decomposizione e ossidazione di sostanze complesse a più semplici. Il processo è accompagnato dal rilascio di energia.
- anabolismo – un contrario di catabolismo, reazioni chimiche finalizzate alla sintesi di nuove cellule e composti. Con l’aiuto dell’anabolismo, le ferite vengono serrate, il tessuto muscolare cresce, gli ormoni sono sintetizzati.
I fattori che influenzano il tasso metabolico includono:
- cibo – la sua regolarità ed equilibrio;
- attività – uno stile di vita sedentario provoca un rallentamento di tutti i processi nel corpo;
- massa muscolare – i muscoli bruciano attivamente calorie;
- ormoni – la diminuzione dell’attività ormonale influisce negativamente sulla velocità delle reazioni chimiche nel corpo;
- genetica – una naturale predisposizione a un processo veloce o lento;
- stress – gli shock nervosi disturbano i processi naturali debuggati, incluso il metabolismo;
- età: dopo 20 anni l’intensità delle reazioni chimiche diminuisce del 2-3% in 10 anni;
- sesso – gli uomini perdono più calorie rispetto alle donne, anche durante il resto.
Se le cause che rallentano il metabolismo sono conosciute, allora possono essere eliminate e il metabolismo accelerato. Sul pavimento, età e genetica, nessuno può influenzare, e gli elementi rimanenti sulle forze che desiderano perdere peso.
Come rimproverare il metabolismo – suggerimenti
Disperdere il metabolismo aiuterà a rispettare regole semplici:
- Mangia cibo dopo poco tempo. Se le calorie non entrano nel corpo per un lungo periodo, rallenta i processi chimici, operando in una modalità di risparmio. Tale reazione è inerente alla natura, quindi l’energia in caso di fame è sufficiente per un lungo periodo. Per fare in modo che il corpo lavori più velocemente possono essere pasti frequenti, mangiare piccole porzioni in 2-3 ore. L’assunzione regolare di sostanze nutritive farà sì che gli organi li digeriscano sistematicamente.
- Sauna: l’innalzamento della temperatura attiva tutti i processi nel corpo. La sudorazione rimuove l’acqua in eccesso e le tossine. Il riscaldamento stimola il movimento del sangue e il lavoro degli organi interni.
- Doccia contrasta – serve come acceleratore della circolazione sanguigna e altri processi.
- Aumentare la percentuale di fibre nelle diete. La fibra alimentare contribuisce all’attivazione dell’intestino. Un sacco di fibra in cavoli, carote, zucca. Un’opzione eccellente: l’uso della crusca.
- Una volta alla settimana, organizza una giornata di digiuno, durante la quale si consuma il porridge senza olio e sale. Puoi mangiare mele, bere in una quantità illimitata di tè verde con zenzero o limone.
Nutrizione per l’accelerazione del metabolismo
L’elenco di prodotti che influisce positivamente sul tasso metabolico include:
- uova – una fonte di vitamina D;
- agrumi, in particolare pompelmo, che normalizzano la quantità di zucchero nel sangue;
- carne magra, pesce – cibo proteico;
- Verdure verdi, che forniscono ferro e altri minerali;
- yogurt e prodotti a base di latte acido – necessari per il corpo di calcio;
- Tè verde – una fonte di caffeina e antiossidanti, dando una carica di energia;
- spezie – zenzero, cannella, curry, peperoncino accelerano il metabolismo.
Una dieta che aiuta a perdere peso non è un rifiuto del cibo, anche dopo il 18-00. Dovrebbe essere equilibrato e utile.
Per colazione, cucinare i cereali, è possibile aggiungere frutta e noci. Nel primo e nel secondo piatto, aggiungi condimenti piccanti, sono acceleratori naturali del metabolismo. Come cibo frazionato, lo yogurt, la ricotta e la frutta, che vengono consumati tra i pasti principali, sono adatti.
Mangia proteine, per la sua elaborazione il corpo ha bisogno di una quantità significativa di energia e calorie. Per cena, lascia un pezzo di pesce o petto di pollo.
Se si perde peso con una dieta rigorosa, quindi andare a una dieta normale dovrebbe essere gradualmente. Il supplemento è giornaliero a 50 kcal dopo una dieta che non raggiunge il tasso di 1200 kcal. Inoltre per una settimana viene aggiunto a 100 kcal.
La dieta rigida non è la scelta migliore, a causa di una mancanza di nutrizione, il corpo risparmia energia, rallentando tutti i processi. Se stai cercando di perdere peso, poi in accelerazione puoi perdere peso a 3-5 kg.
Requisiti di base:
- dieta equilibrata,
- regime di bere,
- attività fisica.
L’attività fa parte del programma di overclocking. Lo stress fisico è uno dei modi per disperdere il metabolismo nel corpo. Per renderlo visibile, l’allenamento dovrebbe essere cambiato prima di abituarsi al loro ritmo e intensità.
Si raccomanda di cambiare tipo di esercizi più spesso, per aumentare il numero di esecuzioni e la velocità. L’attività fisica è un’opzione efficace per costruire tessuto muscolare che brucia calorie. Le classi scelgono da sole, kardionagruzki raccomandato – bicicletta, nuoto, corsa.
Inizia la mattina con un allungamento, aiuta i tessuti a essere riempiti di ossigeno. Negli esercizi complessi includono il salto, eccellono nel metabolismo. È importante non dimenticare abbastanza acqua. Per normalizzare i processi metabolici, è obbligatorio bere 1,5 litri di liquidi al giorno.
Disperdiamo il metabolismo in età adulta
Dopo 40 anni, tutti i processi del corpo perdono la loro attività, manifestati nella loro giovinezza. Durante questo periodo, una donna può facilmente guadagnare da 5 a 10 kg di peso. Non il minimo ruolo in questo è giocato dalla ristrutturazione ormonale. La produzione di estrogeni è notevolmente ridotta e il corpo compensa la sua carenza con la crescita del tessuto adiposo. La quantità di testosterone responsabile del volume muscolare diminuisce, con conseguente bruciore di poche calorie. È possibile disperdere il metabolismo dopo 40 anni?
Non vale la pena di mettere una croce su una figura attraente a qualsiasi età. Esistono modi per perdere peso e affrontare i problemi emergenti:
- La prima cosa che gli esperti consigliano è di controllare il livello degli ormoni. Disturbi nella ghiandola tiroidea provocano il rallentamento dei processi metabolici e l’aumento incontrollato di peso.
- È necessario rivedere la dieta, per ridurre al minimo i dolci e il sale.
- Dare la preferenza a cibi proteici, verdure fresche e frutta.
- Il numero totale di calorie dovrebbe diminuire gradualmente con l’età da 2000 kcal a 35 anni a 1600 kcal dopo 45 anni.
- Il metabolismo regolare aiuta ad accelerare il metabolismo. Una piccola parte eviterà la sensazione di fame, che altrimenti infesterà durante il giorno.
- La cena non vale la pena “dare al nemico“- un piatto ipocalorico fornirà un sonno salutare. Un riposo completo non deve essere sottovalutato, aiuta a bilanciare le reazioni chimiche nel corpo.
- Accelerare il metabolismo e perdere peso aiuterà il phyto-tea da dente di leone, biancospino, liquirizia. Ma dall’uso di alcol e fumo è meglio rifiutarli o ridurli al minimo.
Supponiamo che la dispersione del metabolismo sia lenta, continui ad agire: costruisci i muscoli, beva molto e mangi bene. In questo modo, puoi perdere peso e accelerare il metabolismo senza stress per il corpo.
1 Comment
This was both informative and hilarious! For more details, click here: LEARN MORE. What’s your take?