Tolokno (Malese) è uno dei prodotti più famosi utilizzati in Russia. Le casalinghe moderne hanno dimenticato immeritatamente questo prodotto, anche se i suoi benefici sono inestimabili per il corpo umano.
Da cosa e come fare la farina d’avena
La produzione è un processo molto lungo. In primo luogo, i chicchi di avena o di orzo vengono cotti a vapore, quindi asciugati su una griglia appositamente realizzata. Dopo di ciò, vengono fritti, raffreddati e puliti.
Per ottenere un prodotto pronto all’uso, vengono portati allo stato di farina. Va notato che durante il processo di fusione, la proteina vegetale contenuta nei grani cambia la sua struttura. A volte invece di avena o orzo, vengono usati i piselli.
Nelle condizioni delle fabbriche, il toluene è prodotto da macchine automatiche. Nel processo di produzione, la farina passa attraverso un trattamento enzimatico usando acqua e calore. L’ultimo processo dura circa 6 ore, il che consente di migliorare significativamente le proprietà utili di questa sostanza. Inoltre, dopo tale trattamento, la farina di lino fiorisce bene, si trasforma in una massa nutriente e densa.
La farina di avena contiene carboidrati complessi, pertanto il prodotto appartiene alla categoria delle diete. Può essere utilizzato per coloro che vogliono perdere peso, dieta, conduce uno stile di vita sano. Inoltre, può essere parte della dieta terapeutica.
L’uso e il danno della farina d’avena
Il prodotto è ricco di vitamine e altre sostanze benefiche di cui il corpo ha bisogno per il normale lavoro. Inoltre, alcuni dei suoi componenti aiuteranno a ripristinare funzioni compromesse. Ad esempio, la lignina contenuta in esso abbassa il livello di colesterolo dannoso nel sangue, libera gli acidi biliari in eccesso, aumenta significativamente l’immunità e stabilizza il sistema endocrino.
Grazie ai bioflavonoidi, il rischio di cancro si riduce, si previene lo sviluppo della malattia nel suo complesso, le tossine vengono rilasciate. I bioflavonoidi promuovono il corso attivo dei processi metabolici nel corpo e accelerano anche la rigenerazione delle cellule.
La fibra di avena contiene lecitina, che favorisce l’assimilazione attiva delle proteine. Se questa sostanza non è sufficiente per il corpo, la persona diventa irritabile, la concentrazione di attenzione diminuisce e la memoria peggiora. Particolarmente utile per gli atleti, i siloviki, che vogliono guadagnare massa muscolare. E i risultati della ricerca confermano che la lecitina vegetale è molto più efficace del suo analogo di origine animale.
Migliorare la condizione dei capelli e della pelle aiuterà gli amminoacidi naturali, che si trovano nei grani di avena in grandi quantità. Daranno lucentezza ed elimineranno le doppie punte.
Il consumo avrà anche un effetto positivo sul sistema cardiovascolare: le aventantramidi prevengono il blocco delle arterie e delle vene, prevenendo la formazione di placche sulle pareti dei vasi sanguigni.
L’alanina aiuterà a sostenere il sistema immunitario. È anche responsabile del mantenimento dell’equilibrio dello zucchero nel sangue. Dall’effetto distruttivo delle radiazioni, proteggere la cisteina.
Inoltre, il porridge di farina d’avena può diventare un antidepressivo naturale, in quanto contiene un gran numero di vitamine del gruppo B che rafforzano la memoria, prevenendo l’invecchiamento.
Il contenuto calorico del prodotto non trasformato è di 363 calorie per 100, ma dopo il trattamento termico è di solo 120 kcal. Quello è il porridge pronto diventa dietetico.
I nutrizionisti insieme ai medici confermano all’unanimità le proprietà utili della farina d’avena. Questo prodotto è spesso incluso nella dieta alimentare prescritta per tubercolosi, stress, anemia, depressione. Viene utilizzato in assenza di latte da madri che allattano, per la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico e il trattamento prolungato della droga.
A confronto: 1 cucchiaino. la fibra è paragonabile nell’utilità con 5 bicchieri di crusca, in grado di soddisfare il fabbisogno proteico del corpo del 20%.
Ricette cosmetologiche per la faccia di farina d’avena
Il malese è un’ottima base per maschere cosmetiche utilizzate a casa e cucinate a mano. Il suo grande vantaggio è che il prodotto è adatto a qualsiasi tipo di pelle.
Maschere ben consolidate a base di avena nella lotta contro i segni dell’invecchiamento – rughe e macchie senili:
- Puoi anche preparare una lozione detergente purificante. Ciò richiede una piccola manciata di acqua piccola e calda. Gli ingredienti vengono miscelati fino a ottenere la polpa. Non appena la farina si gonfia, viene applicata sul viso con movimenti massaggianti, quindi viene lavata via. Non usare sapone e altri detergenti;
- Inoltre, il vantaggio sarà nella rimozione delle lentiggini. Hai solo bisogno di diluire la sostanza con latte acido e applicare sul viso, immergere per mezz’ora e poi lavarlo via;
- Dalla fibra si ottengono maschere nutrienti efficaci. Il più semplice è preparato con l’aggiunta di latte. Tenerlo sulla pelle per un massimo di 20 minuti;
- Per un problema di pelle, una miscela di yogurt e farina d’avena è l’ideale. Gli ingredienti sono necessari in proporzioni uguali. Per una maggiore efficienza, viene aggiunto il succo di limone. La miscela risultante viene applicata per 15 minuti e risciacquata.
Ricette per il menu del giorno
Il malese, oltre alla cosmetologia, è usato in cucina. Viene utilizzato durante la preparazione di cottura, acido, zuppe, cereali, spesso servito come contorno alla carne. Tutti i piatti sulla fibra sono facili da preparare e dal sapore di nocciola.
Kashi di questo prodotto sarà ugualmente utile sia per gli adulti che per i bambini. A proposito, possono essere utilizzati dai bambini dall’età di sei mesi. Cucinarli è molto semplice: versare il malay con acqua bollente e lasciarlo fermentare. Il risultato è un piatto vitaminico e appetitoso. Per i bambini più grandi aggiungere al porridge cioccolato fondente o al cacao.
Farina d’avena può essere consumata senza cottura. Per cucinare questo piatto, è necessario far bollire e raffreddare l’acqua, quindi versare la farina, aggiungere il sale a piacere. Questo piatto era molto popolare ai vecchi tempi e veniva chiamato un cespuglio.
Il malese può essere aggiunto all’impasto per la preparazione di frittelle, così come per altri dolci.
Come dessert o colazione, i frullati sono preparati con frutti di bosco e avena. Per fare questo, hai bisogno di 200 g di bacche e 100 g di farina, zucchero o il suo sostituto per gusto. Tutti gli ingredienti sono mescolati in un frullatore o impastati con un mixer, e poi servito con meringa all’aria o panna montata.
Medicina tradizionale: benefici e danni dalla farina d’avena
Una semplice ricetta aiuterà a combattere il raffreddore e persino il mal di gola. È necessario versare un cucchiaio di farina con latte caldo, e quindi aggiungere le bacche tritate schiacciate in purea. La miscela risultante dovrebbe essere leggermente insistita e quindi bere.
Un buon mezzo per mantenere l’immunità ai vecchi tempi era considerato peculiare “bullhead“, Preparato da avena. Per fare questo, impastare a base di piccoli, latte e burro. Dalla massa ricevuta hanno fatto salsicce e al forno. Erano usati come spuntino quando uscivano in campo.
Vale la pena notare che questo prodotto può causare danni solo a quelle persone che sono allergiche all’avena.
Sfumature che devono essere considerate quando si acquista un prodotto di fabbrica
- Dovrebbe essere di qualità e confezionato ermeticamente. Prima di acquistare tutto, ispezionare il pacco per danni;
- La farina dovrebbe essere leggera. Se è scuro, emette un colore brunastro, quindi è un prodotto viziato;
- Odori di cereali di buona qualità. La presenza di odori estranei indica la conservazione impropria del prodotto;
- La farina di qualità quando viene consumata si scioglie in bocca, piuttosto che scricchiolare tra i denti.
Una condizione importante è la corretta conservazione del prodotto dopo l’acquisto. Viene posto in un luogo fresco e asciutto in un contenitore di vetro sigillato ermeticamente. È necessario escludere il sole dall’entrare nella confezione.
Come preparare la farina d’avena da sola
Fatto in casa non cederanno alle caratteristiche dell’analogico di fabbrica. Per il lavoro avrai bisogno di materie prime, cioè di chicchi d’avena.
È preparato come segue: i grani sono immersi in acqua per un giorno; è necessario aspettare finché germinano; dopo questo accade, sono al vapore; quindi completamente asciutto; alla fine vengono condotti in un mortaio con un pestello allo stato di farina. Il gusto di un prodotto domestico può differire leggermente da un prodotto di fabbrica, ma non è inferiore alle sue qualità utili.
1 Comment
Your humor made this topic so engaging! For further reading, click here: DISCOVER MORE. Looking forward to the discussion!