Bellezza e salute

Come fare le unghie belle a casa: consigli e trucchi

Ogni donna vuole apparire perfetta. Facendo il trucco e, naturalmente, prendersi cura delle sue mani, perché è lo stato della pelle delle mani e manicure è il “biglietto da visita”, e la seconda persona a prendersi cura dei capelli, viso e corpo fuori: Per raggiungere questo obiettivo, le donne hanno di monitorare costantemente il loro aspetto noi.

Molte donne sono convinte che è impossibile fare la migliore manicure, solo uno specialista in un salone di bellezza può aiutare. Ma in effetti, per questo non è necessario andare da un maestro professionista. Rendi le tue unghie belle, le puoi fare di più, a casa, dal momento che non impiega molto tempo e investe considerevoli risorse finanziarie.

Contents

Alimentazione

Come fare le unghie belle a casa: consigli e trucchi

L’assistenza sanitaria inizia dall’interno. Come fare le unghie belle? Al fine di essere forte, solida e di livello, è necessario mangiare a destra, perché ciò che potrebbe essere stato un design interessante, non sarà mai guardare impressionante sulle unghie danneggiate e fragili.

Assicurati di includere nella vostra dieta alimenti ricchi di vitamine del gruppo B (pane integrale, latticini, verdure a foglia verde, uova, legumi, cereali, frutta secca, fegato), A (peperoni, zucca, carote), E (oli vegetali, insalata verde ), C (agrumi, bacche di rosa canina, olivello spinoso), H (noci, funghi), D (latticini, frutti di mare, pesce di mare). Questi prodotti aiutano a rafforzare la lamina ungueale e ad accelerarne la crescita.

Se non hai la possibilità di ricevere tutte le vitamine sopra elencate dai cibi, puoi bere un corso di vitamine e minerali, dopo aver consultato un terapeuta.

Cura fuori

Affinché le calendule siano sane e regolari, dovrebbero anche essere curate regolarmente dall’esterno. Prendere l’abitudine di regolarmente, almeno due volte al giorno per utilizzare fortificato crema rassodante per le mani (ovviamente, dovrebbe essere applicato esclusivamente alla pelle pulita e asciutta), una volta a settimana, coccolare i vostri portapenne.

A questo scopo, è possibile utilizzare la seguente ricetta:

  • versare in una piccola ciotola profonda 100-150 ml di olio di ricino o di oliva della prima spremitura a freddo;
  • riscaldarlo a bagnomaria ad una temperatura di 37-40 ° C;
  • immergere le dita nella ciotola per 15 minuti, quindi lavarsi le mani con acqua e sapone, quindi applicare una crema idratante o nutriente su di esse.

Per rafforzare le unghie e renderle belle può anche essere con l’aiuto dell’acqua di mare. Contiene una grande quantità di iodio, bromo e calcio, molto richiesti dalle piastre cornee. Per fare questo, basta sciogliere un cucchiaio di sale marino in un bicchiere di acqua calda e pulita e immergere le dita in esso per 20 minuti. Puoi ripetere questa procedura più volte alla settimana.

E per alleggerire le unghie ingiallite o scurite, immergili per 5-10 minuti nel succo di limone appena spremuto. Vale la pena notare che la vitamina C, contenuta nella frutta, rafforza anche la loro struttura.

Le regole di base per creare una manicure perfetta

Come fare le unghie belle a casa: consigli e trucchi
  • Per rendere bella la forma delle unghie, usa solo una lima per unghie di vetro, perché lo strumento di metallo traumatizza le punte, in conseguenza delle quali diventano fragili e delaminate. È possibile spostare la lima per unghie solo in una direzione. Ricorda che puoi vedere solo le unghie asciutte!
  • Utilizzare solo utensili di alta qualità e ben affilati in acciaio inossidabile ad alta lega per uso medico. Non utilizzare mai strumenti appartenenti a un’altra persona senza prima averli disinfettati!
  • Al fine di rimuovere la cuticola, rasparte in acqua calda, spostare il bastone da un albero di arancio (non danneggiare la pelle), e trattato con uno speciale strumento per ammorbidire, quindi rimuovere delicatamente la cuticola Trimmer, forbici o tagliaunghie. Puoi anche rimuovere la cuticola con un metodo non falciato (è anche chiamato “europeo”). E ‘quanto basta per mettere il suo gel o olio speciale, attendere 2-3 minuti e poi spingere delicatamente il tessuto necrotico e sciacquare tutta l’acqua. Questo metodo consente di dare rapidamente una forma dell’unghia senza danneggiare la pelle circostante;
  • Dando alle unghie la forma giusta, non dimenticare di lucidare. Tuttavia, non deve essere nemmeno abusato, perché la frequente rimozione dello strato superiore corneo lo rende debole, sottile, vulnerabile a lesioni e infezioni;
  • Non tagliare le unghie sui lati – questo porterà al fatto che diventeranno più fragili. Utilizzare solo la lima per unghie;
  • Prima di applicare una vernice colorata, utilizzare una vernice protettiva incolore contenente vitamine – questo proteggerà le lastre non solo da danni e distruzione, ma anche dall’aspetto di tracce scure;
  • Applicare la vernice in alcuni strati molto sottili. Prima di applicare il secondo, aspetta che il primo strato si asciughi completamente;
  • Acquista solo rivestimenti di qualità, che non contengano solventi come il toluene e l’acetone. Non salvare, ricorda che una lacca economica e di bassa qualità giaccerà in modo non uniforme e sarà in grado di decorare le tue dita solo 1-2 giorni;
  • Assicurati che tutte le calendule abbiano la stessa lunghezza. Se uno di loro si rompe, non importa quanto scusa, ma tutto il resto deve essere tagliato, altrimenti la manicure sembrerà brutta;
  • Quando la vernice comincia a svanire e arrampicarsi, deve essere completamente rimossa e applicata una nuova. Non farlo “salvare“E prova a dipingere sopra posti spogli;
  • Non usare solvente per unghie che contiene acetone. Questo componente aggressivo distrugge la struttura della piastra cornea.

disegno

Se sei un felice possessore di unghie lunghe sane, forti e belle con la forma corretta della mandorla, puoi realizzare qualsiasi disegno su di esse, sia classico che originale.

Se per qualche motivo non puoi coltivare una lunga manicure, non disperare. Bello ed efficace puoi fare unghie lunghe e corte. Inoltre, le unghie corte sembrano più naturali e sane, non richiedono cure aggiuntive e sono molto più pratiche.

Essi sarà grande, per esempio, i toni scuri del design delle unghie con i puntini, strisce orizzontali o verticali, french manicure (la cosiddetta tunica classica), colori diversi per manicure (2-3 colori).

Ma il design volumetrico delle unghie corte non è adatto, perché le rende visivamente più piccole, e sembrerà pretenzioso e ridicolo.

Per rendere belle le unghie piccole e corte è possibile, avendo messo su di esse una striscia verticale o un percorso da elementi decorativi mentre il disegno verticale visivamente “si estende”.

Inoltre, su piccole calendule puoi inserire un’immagine sotto forma di stelle, bacche, cuori, ecc. (Se, naturalmente, il tuo stile lo consente).

Come fare le unghie belle a casa: consigli e trucchi

Sulle unghie di qualsiasi lunghezza, avendo la forma ovale corretta, eccellenti vernici di colori chiari, i motivi romantici e floreali sembrano grandi. Su rettangolari – tonalità più scure e disegni grafici.

Bene, una manicure monocolore è un classico che non passerà mai di moda. Apparirà perfetto sulle unghie di qualsiasi forma e lunghezza. Basta scegliere il colore e l’ombra su un certo lato. Colori naturali come il beige, il rosa pallido, il carnoso si adattano perfettamente a qualsiasi toilette.

Come puoi vedere, rendere le tue unghie sane, ben curate ed efficaci è molto semplice, per un bel po ‘di tempo, sforzo e desiderio.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply