Bellezza e salute

Come garantire una cura adeguata per capelli normali?

Sogno un capello spesso, bello e lucido? Il tuo sogno può diventare realtà, ma non per magia, ma attraverso un’assistenza regolare e accurata. Se i tuoi capelli sono soggetti a grasso o, al contrario, sembra sottile, asciutto e spesso si rompe, è necessario acquistare i prodotti progettati per cure speciali.

La presenza di forfora, prurito e ottusità – segni che indicano possibili malattie del cuoio capelluto e del cuoio capelluto.

Sano naturale “Mane” non caratterizzato da alto contenuto di grassi o secchezza, non richiede complesse procedure di restauro. Basta avere un buon shampoo per capelli normali o combinati, così come efficacia idratante e nutriente per proteggere la bellezza naturale del vostro serrature dagli effetti dannosi di acqua di rubinetto, la luce ultravioletta, aria secca e un asciugacapelli.

Contents

Quale dovrebbe essere la cura per capelli normali?

I capelli normali non sono troppo esigenti per shampoo, balsami e maschere (i proprietari di questo tipo, possiamo dire, sono stati molto fortunati).

Ma questo non significa che puoi ignorare le “regole d’oro” della cura dei capelli a casa:

Come garantire una cura adeguata per capelli normali?
  • sempre cercare di scegliere i mezzi per la cura, tenendo conto dello stato dei capelli e la pelle della testa: in questo caso, adattare una serie che fornisce adeguate follicoli dei capelli di nutrizione, non irrita la pelle e mantiene la sua salute, oltre a fornire un colorito sano a causa di lubrificazione aggiuntiva (per questa parte dei condizionatori d’aria e i balsami aggiungono additivi speciali);
  • rinunciare per sempre “Famiglia” e “Universale” serie, anche se sono popolari e pubblicamente diffuse;
  • non concentrarti esclusivamente sul prezzo del problema: anche nel segmento dell’economia puoi trovare buone opzioni, anche se vale la pena di passare a una serie professionale, se possibile;
  • meglio acquistare separatamente un buon shampoo e balsamo rispetto alla loro categoria analogica «2 in 1» – un balsamo di risciacquo in combinazione con componenti detergenti impedisce a quest’ultimo di far fronte alla sua funzione principale – rimuovere efficacemente grasso e sporco, quindi è necessario lavare la testa più spesso del solito;
  • scartare il quotidiano “Spogliatoio”: il lavaggio così frequente è necessario solo per i proprietari di capelli grassi, e su altri tipi agisce in modo deprimente.

Per selezionare il prodotto migliore, studia attentamente la sua composizione, specificata dal produttore sull’etichetta. Se contiene solfato di sodio o ammonio (agenti schiumogeni comuni), l’agente non può essere considerato veramente efficace, in quanto non fornisce l’azione detergente necessaria.

Gli shampoo di qualità conferiscono ai ricci un aspetto sano grazie ai seguenti componenti:

  • additivi siliconici che formano un film protettivo e levigano le squame della cuticola – i capelli diventano più lisci e setosi, facili da pettinare, riflettono meglio luce e lucentezza;
  • Oli vegetali, nutrendo la pelle e rafforzando le radici;
  • proteine ​​(proteine), ricostituendo la mancanza di cheratina e restituendo i blocchi a forza ed elasticità;
  • filtri ultravioletti per proteggere dagli effetti nocivi della luce solare;
  • umidificatori e protettori termici prevenendo negativo essiccazione effetti asciugatrice con rulli a caldo e arricciacapelli, impatto aria secca (particolarmente rilevanti per i proprietari di capelli lunghi, che richiedono accatastamento regolare).
Come garantire una cura adeguata per capelli normali?

Prestare attenzione al numero di ingredienti: lo shampoo medio per capelli normali contiene da 15 a 10 componenti diversi, indicati in ordine decrescente di percentuale. Allo stesso tempo, i migliori shampoo ipoallergenici per capelli normali contengono un ordine di grandezza meno ingredienti (fino a 10) e nella maggior parte dei casi non hanno un colore e un odore pronunciati. Se la tua pelle è ipersensibile a profumi e coloranti cosmetici, scegli i prodotti ipoallergenici.

Dopo ogni lavaggio della testa, utilizzare il condizionatore, almeno una volta alla settimana, sostituendolo o integrandolo con una maschera nutriente. Anche i capelli sani, non inclini alla secchezza e all’asportazione devono essere ricaricati e idratati e, se tutti i mezzi sono della stessa serie, sarà più facile prendersi cura dei capelli.

Come correttamente curare il tipo misto?

Il problema principale della cura dei capelli misti è considerato la loro eterogeneità: le punte secche e fragili contrastano con le radici soggette a grasso. Mentre il cuoio capelluto ha bisogno di eliminare il grasso in eccesso, le punte diluite richiedono idratazione e nutrimento attivi.

Esistono due metodi principali per risolvere questo problema:

  • comprare uno shampoo speciale per un tipo di capelli combinato;
  • applicazione di shampoo per capelli grassi in combinazione con una maschera nutriente, che deve essere applicata alle punte dopo ogni lavaggio della testa.
Come garantire una cura adeguata per capelli normali?

Il primo metodo è in qualche modo più semplice: basta scegliere il giusto prodotto di un solo prodotto in modo che il tipo combinato non causi alcun inconveniente.

Oggi molti marchi specializzati nella produzione di cosmetici professionali offrono shampoo a doppia azione, progettati appositamente per questi casi. Contengono additivi idratanti (ad esempio, tuorlo d’uovo) in combinazione con agenti sgrassanti del cuoio capelluto.


Il secondo modo è più laborioso, poiché richiede ulteriore spreco di tempo e denaro. Ma fornisce anche l’effetto è semplicemente sbalorditivo: pulizia a fondo le radici e applicando regolarmente una maschera idratante per il tipo misto (che possono essere acquistati presso il negozio o fai da te), si mettono i capelli in perfetto ordine per un paio di mesi. maschera per capelli combinazione, cucinato a casa ben consolidata – letteralmente improvvisato: miele, succo di aloe, uova sbattute, panna acida, latte.

Come capire che lo strumento ti si addice?

Determinare quanto successo è stato l’acquisto, può essere solo una prova: se i fili non si attaccano insieme dopo il lavaggio e l’asciugatura, facili da pettinare, un aspetto sano e non elettrificata – allora tutto è in ordine. Se diventano troppo secco, leggero e opachi o, al contrario, eccessivamente pesante e in pochi giorni ha avuto tempo per ottenere aspetto curato, come se si stesse lavando un paio di giorni fa il capo, shampoo sicuramente dovrebbero cambiare.

A proposito, alcuni parrucchieri consigliano di acquistare due buoni shampoo di marche diverse, progettati per il tuo tipo e alternandoli con una frequenza di 2-3 mesi.

Questa teoria si basa sulla convinzione che i capelli possano gradualmente “abituarsi” all’impatto di un certo insieme di componenti: in questo caso, cambiare i mezzi per la cura aumenta la loro efficacia.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply