Bellezza e salute

Come raccogliere un test delle urine per un’analisi generale, per uno studio su Nechiporenko e Zimnitsky?

L’esame clinico delle urine è prescritto dai medici per scoprire il quadro generale dello stato della salute umana. Questo test di laboratorio ci consente di valutare la microscopia del sedimento urinario e le sue proprietà fisico-chimiche.

Analisi generale delle urine

Esistono diversi tipi di ricerca:

  • Esame clinico generale;
  • Analisi Nechiporenko;
  • Indagine su Zimnitskiy.

L’analisi generale mostra come funzionano i reni. Per questo tipo di studio, il campione di urina viene raccolto in un contenitore pulito e consegnato al policlinico per trenta minuti o un’ora, in quanto uno stoccaggio prolungato può portare a una modifica delle proprietà dei biomateriali e alla moltiplicazione dei batteri in esso contenuti.

L’ampia distribuzione di questo tipo di analisi delle urine è dovuta ai seguenti motivi principali:

  • la possibilità di ottenere una grande quantità di informazioni sullo stato di salute dei reni e di altri sistemi urinari;
  • la natura elementare della produzione di biomateriali per la valutazione clinica;
  • bassi costi finanziari per l’attuazione della ricerca.

La diagnostica generale consiste in questi studi:

  • valutazione della composizione chimica dell’acqua gialla: determinazione della presenza di glucosio, proteine, bilirubina, urobilinogeno;
  • esame del sedimento: cellule del sangue, cristalli di sale e cellule epiteliali;
  • valutazione dei parametri fisici: gravità specifica, tonalità, torbidità, rilascio totale giornaliero di acqua gialla.

La composizione e le proprietà fisiche delle urine sono determinate dallo stato dei reni umani e dai processi che si verificano nel corpo. Per valutare i biomateriali nella clinica utilizzare metodi speciali con l’uso di moderne attrezzature.

Per aumentare la produttività e l’accuratezza delle indagini, i moderni metodi di valutazione automatizzata delle caratteristiche dei biomateriali sono ampiamente utilizzati nelle cliniche moderne.

Regole di raccolta fluide

Come correttamente per raccogliere l’analisi generale o comune di urina? Prima di raccogliere il liquido, è necessario fare il bagno degli organi riproduttivi, dopo di che viene raccolta la porzione media di urina (mattina). Come contenitore, puoi usare un contenitore pulito che può contenere almeno 50 ml del materiale di prova. In questo caso, il contenitore deve essere chiuso ermeticamente.

Perché i risultati siano corretti, l’urina deve essere portata in clinica entro mezz’ora, al massimo un’ora. È necessario conservarlo in un luogo piuttosto fresco.

Ricerca su Nechiporenko

Questo tipo di esame sarà necessario per una persona se c’è qualche dubbio nella diagnosi generale. Questo tipo di ricerca permetterà di studiare possibili violazioni nel funzionamento degli organi urinari.

È possibile che tu debba prendere l’urina più volte, perché con questo metodo di diagnosi, un medico può verificare l’efficacia del metodo di trattamento prescritto.

Per valutare accuratamente le proprietà dei biomateriali del medico, viene utilizzata una porzione giornaliera di urina e viene contato il numero di componenti in esso contenuti: le cellule del sangue che utilizzano attrezzature mediche.

Ecco le norme per la stima dei valori delle urine con questo metodo (per ml):

  • eritrociti: fino a 900-1000;
  • leucociti: fino a 1900-2100;
  • trombociti: fino a 18-20.

Il superamento di questi indicatori conferma o confuta i risultati della diagnostica precedente.

Come raccogliere un’analisi delle urine da Nechiporenko? Per cominciare, viene eseguito il bagno degli organi riproduttivi. Quindi viene espressa una porzione di urina: il primo volume di liquido escreto non viene preso in considerazione, ma la porzione mattutina viene versata in un contenitore speciale. Il tempo dell’analisi non è superiore a un’ora e mezza.

Prima di raccogliere una porzione giornaliera di urina, non è consigliabile mangiare cibi che influenzano il colore del liquido. Le donne non possono fare esami durante le mestruazioni e nei primi giorni dopo il loro completamento.

Collezione di liquidi in Zimnitskiy

Il test di laboratorio delle urine a Zimnitskiy è uno dei più semplici. Di regola, è incaricato di controllare il corretto funzionamento dei reni di una persona. Prima di raccogliere l’analisi, è necessario comprendere gli indicatori che verranno valutati dai risultati della raccolta.

Durante il controllo, i medici prendono in considerazione la densità di urina e il suo volume totale per 24 ore. La densità indica la quantità di prodotti metabolici (proteine, sali) disciolti nelle urine. Il volume totale dell’urina estratto è un parametro importante. Secondo i dati della fluttuazione giornaliera, è possibile giudicare lo stato non solo dei reni, ma anche del sistema cardiovascolare.

Quali sono le norme dei risultati per Zimnitsky?

Durante il sondaggio, viene valutato un gran numero di parametri, quindi è necessario determinare le norme per ciascuno di essi:

  • la quantità di liquido per 24 ore è 1,5-2,0 litri;
  • densità – 1,011-1,026;
  • il rapporto tra urina, che i reni sono stati assegnati, al volume totale di acqua consumata – 64-81%;
  • il volume del liquido giornaliero assegnato deve superare il volume notturno – da 2/3 a 1/3;
  • per 24 ore il volume del fluido e la sua densità dovrebbero cambiare, per esempio, l’urina del mattino può essere ad una densità di 1,023 per 300 ml, e la sera – 1,013 per 50 ml.

Regole di raccolta fluide

Affinché il risultato dello studio sia vero, è necessario sapere come raccogliere l’analisi delle urine da Zimnitsky. Prima di tutto, il materiale per l’esame viene raccolto per 24 ore. Per fare questo, al paziente vengono dati 8 piatti puliti, che dovrebbero essere raccolti ogni tre ore.

La prima vera devastazione della vescica dovrebbe essere fatta alle 6.00 del mattino, ma questo liquido non viene raccolto nel contenitore! La prima raccolta per il sondaggio dovrebbe essere effettuata alle nove del mattino. Quindi, per 24 ore ad un intervallo di tre ore, fino alle sei del mattino del giorno successivo, l’urina viene raccolta nei contenitori dispensati.

A proposito, tutti i contenitori con liquido devono essere collocati in frigorifero per escludere la possibilità di cambiamenti chimici nella composizione delle urine. Durante il processo di raccolta delle urine, è consigliabile non cambiare la sua dieta normale, ma allo stesso tempo al giorno è necessario bere non più di 2 litri di acqua. Inoltre, i medici non raccomandano di mangiare cibi che possono cambiare il colore del liquido (carote, melograni, barbabietole).

Con le persone anziane, è tutto più o meno chiaro, ma come raccogliere l’urina da un neonato se sono necessari test di laboratorio per valutare lo stato di salute di un bambino?

Istruzioni per la raccolta di urina da un bambino

Il liquido deve essere espresso al mattino immediatamente dopo il sonno e prima di nutrirsi:

  • È necessario preparare un vaso per l’urina in anticipo;
  • Prima di raccogliere il liquido, il bambino deve essere lavato con acqua a temperatura confortevole con sapone per bambini;
  • In anticipo, acquista in qualsiasi farmacia una speciale raccolta di urine per i bambini. È una borsa speciale con pareti appiccicose. Grazie a questo, l’orinatoio può essere fissato in modo sicuro sulla pelle del bambino;
  • Dopo il bambino “darà“Una porzione di urina, viene versata da un sacchetto in un contenitore preparato.

Affinché i risultati siano obiettivi e precisi, è necessario prendere sul serio il processo di raccolta del liquido per le indagini. Dopo tutto, come puoi per raccogliere l’urina per l’analisi, e dipendono anche gli indicatori studiati in laboratorio.

Se il paziente ha usato un contenitore non pulito, i risultati certamente non si riveleranno veri. Pertanto, è meglio ascoltare i consigli di cui sopra. Dopo tutto, i test eseguiti correttamente aiuteranno il medico a determinare la diagnosi esatta, o semplicemente si assicureranno che i reni funzionino correttamente.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Cecilt 28.06.2024 at 10:43

    This article had me hooked! For those curious, here’s more: DISCOVER MORE. What are your thoughts?

  • Leave a Reply