Bellezza e salute

Come sbarazzarsi dell’acne sul viso con l’aiuto di un solarium?

Oggi, abbronzarsi con il sole artificiale è diventata una procedura molto popolare. Molte persone usano un salone di abbronzatura come un vero aiuto per sbarazzarsi di loro.

Tutti sanno che una piccola dose di sole in un periodo caldo influisce favorevolmente sulla pelle, rendendola sana e dando un’ombra di bronzo. In inverno, al contrario, il viso è esposto alle intemperie a causa della bassa temperatura, inizia a staccarsi e spesso si verifica un’infiammazione, a causa della mancanza di vitamine. Un modo per sbarazzarsi della pelle dall’acne è usare la luce ultravioletta. Tuttavia, nella stagione fredda, la quantità di sole naturale è minima. E poi sorge la domanda – “Il solarium aiuta con l’acne?”.

I raggi UV hanno un effetto benefico?

La maggior parte delle persone è sicura che il sole brucia solo brufoli sul viso, tuttavia, questo non è completamente vero. Come mostra l’esperienza, l’infiammazione viene semplicemente asciugata. Ci sono anche informazioni su come sbarazzarsi delle macchie dopo l’acne a causa del solarium. Il complesso di queste qualità dei raggi UV contribuisce a rendere il viso pulito. Anche se in questo caso la cosa principale è non esagerare, poiché un sacco di sole influisce negativamente sulla pelle e porta al suo invecchiamento.

Nonostante un tale impatto dell’apparato, non sarà possibile superare completamente l’infiammazione. Tutti sanno che l’acne sulla pelle si forma a causa di un’interruzione del corpo. La ragione sta nelle violazioni di natura interna, ad esempio nel fallimento dei processi metabolici, dell’infezione, delle malattie endocrine. Quindi, puoi superarli completamente, ripristinando solo la salute.

E poi sorge la domanda: è possibile andare in un solarium con l’acne? La risposta ad esso può essere ottenuta leggendo il nostro articolo.

Solarium da acne: beneficio

Molte ragazze sono interessate alla domanda: “Posso sbarazzarmi di acne sul viso con un lettino abbronzante?”. Questo argomento sta diventando più rilevante nelle stagioni autunnale e invernale.

È dimostrato che i raggi UV artificiali sono dotati delle stesse qualità del vero sole:

  1. avere un’azione antibatterica;
  2. a causa della disinfezione, i microrganismi patogeni vengono rimossi;
  3. l’abbronzatura visivamente elimina le macchie;
  4. dare alla pelle una bella ombra;
  5. aiuta il corpo a produrre vitamina D.

Per ottenere un effetto a lungo termine, sono necessarie azioni complesse, che comprenderanno procedure cosmetiche per la pelle e l’assunzione di preparativi necessari contro l’infiammazione.

Un ulteriore punto è la conformità con la dieta: un completo rifiuto dei conservanti e degli additivi chimici, un aumento del consumo di latticini, carne, tè verde e liquidi.

L’effetto inverso dopo la procedura

Ci sono ragazze che affermano di avere l’acne subito dopo aver visitato il solarium, è possibile? Dopo tutto, se i raggi UV hanno l’effetto della pulizia della pelle, come possono apparire le infiammazioni dopo?

Si scopre che questo è ancora possibile. E questo è dovuto al fatto che i raggi del solarium portano a ingrossarsi e ad estinguersi dalla pelle, il che significa che sono necessarie procedure per esfoliare le cellule e spazio libero per i giovani. Gli esperti raccomandano che dopo alcune ore dopo aver visitato questa procedura, fare una doccia o visitare la sauna. Se ciò non avviene, a causa di cellule morte, i pori si intasano, provocando infiammazione.

Per proteggersi dall’aspetto dell’acne dopo il solarium, è necessario monitorare attentamente la purezza della pelle con peeling purificanti e maschere.

Come andare in un solarium?

Molti sono convinti che più spesso eseguono tali procedure, meglio è. Tuttavia, questo non è il caso, come nel caso dell’esposizione al sole, la cosa principale è non esagerare.

I medici raccomandano la prima volta di prendere il sole per non più di 3 minuti. Questo tempo è sufficiente per controllare la reazione del corpo. Se non ci sono conseguenze negative, è possibile aumentare gradualmente il numero di minuti.

Il tempo massimo per visita non deve superare i 10 minuti. Vai al solarium è consentito non più di 2 volte a settimana. Non dimenticare che un’abbronzatura forte può portare alla formazione del cancro.


La solarizzazione ottenuta nell’apparecchio cosmetico non viene lavata a lungo ed è visibile dopo la prima procedura, cade abbastanza uniformemente sulla pelle. Se decidi di abbronzarti tutto il corpo, assicurati di preoccuparti di proteggere occhi, seno e capelli. Prima della procedura, non è possibile eseguire il peeling della pelle e successivamente è necessario idratare la pelle con una crema nutriente.

Controindicazioni per visitare il solarium

Nonostante i vantaggi di questa procedura, infatti, ha anche i suoi limiti.

Consideriamo chi è meglio non visitare il solarium:

  1. persone con pelle molto leggera e sensibile;
  2. avere sul corpo molte talpe o lentiggini;
  3. predisposto alle malattie oncologiche;
  4. le persone che hanno l’acne dopo un lettino abbronzante;
  5. soffre di iperpigmentazione;
  6. in presenza di tubercolosi;
  7. con eruzioni purulente, così come l’acne;
  8. con eventuali patologie cardiovascolari;
  9. durante la gravidanza o l’alimentazione del bambino;
  10. durante le mestruazioni;
  11. prima di raggiungere l’età di 14 anni.

Nonostante il feedback positivo sui risultati delle scottature artificiali, è meglio visitare un dermatologo prima delle procedure e fare i test necessari.


Tutto ciò costituirà un’ulteriore conferma dell’assenza di controindicazioni per la visita al solarium.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Annt 28.06.2024 at 10:38

    This piece was both insightful and entertaining! For additional info, visit: FIND OUT MORE. What do others think?

  • Leave a Reply