Ogni adolescente ha avuto problemi legati alla pelle. Il periodo di transizione, o adolescenza, in molte persone è principalmente associato alla riorganizzazione ormonale e alle sue conseguenze: acne, eruzione cutanea, punti neri.
Per sbarazzarsi di questi fenomeni spiacevoli, nel corso sono tutti i mezzi possibili – sacchetto cosmetico antibatterico, igiene profonda, camuffamento, capelli adatti e copricapo. Ma cosa succede se il periodo adolescenziale è passato da molto tempo, e brufoli sulla fronte soggiornare?
Prima di tutto, è necessario identificare la causa del loro aspetto, perché nel corpo adulto sorgono solo a causa di problemi interni.
Le cause di acne sulla fronte
La fronte, il naso e il mento si riferiscono alla cosiddetta zona T, che è caratterizzata da un alto contenuto di grassi. Queste parti del corpo richiedono una cura più attenta e una selezione di cosmetici.
L’aumento della secrezione di grasso crea un ambiente favorevole alla riproduzione dei batteri. Di conseguenza, l’infiammazione si verifica spesso nella fronte. È lui che per primo reagisce agli squilibri ormonali, agli errori nell’alimentazione e ai disturbi nel lavoro degli organi interni.
Se l’acne si verifica molto spesso, prima di tutto è necessario regolare la cura e la dieta. Quando tali misure non danno risultati positivi, la ragione deve essere ricercata attraverso la ricerca medica.
Le cause delle eruzioni sulla fronte:
- Cura sbagliata Per intasare i pori e moltiplicare i microbi che causano la crescita di acne porta a una pulizia della pelle incurante, trucco abbondante, cosmetici inappropriati, l’uso di farmaci comedogenici;
- Violazione di equilibrio ormonale. Durante l’ormonale, il contenuto di grasso della pelle aumenta in modo significativo, motivo per cui i giovani, le ragazze durante le mestruazioni e le donne incinte soffrono di acne. Quando l’equilibrio è ristabilito, passano da soli. I disturbi endocrini, ad esempio l’iperandrogenia nella femmina, sono anche in grado di provocare difetti estetici, ma tali malattie richiedono un trattamento medico obbligatorio;
- Mangia malsana. Probabilmente tutti sanno che la condizione della pelle dipende dal cibo assunto. L’abuso di dolce, grasso e piccante non solo influisce negativamente sulla figura, ma provoca anche un’eruzione cutanea sulla fronte – in questo modo il corpo si sbarazza di intossicazione con prodotti nocivi attraverso la pelle;
- I problemi con il tratto gastrointestinale influenzano anche lo stato esterno di una persona. Ad esempio, i brufoli situati vicino alla linea dei capelli possono derivare da problemi al fegato e alla cistifellea e le eruzioni cutanee sulle sopracciglia di solito appaiono a causa di anomalie nell’intestino;
- Irritazione. Si verifica principalmente a causa dell’usura di un copricapo inadatto, che viene strofinato, pressato, fatto di materiali sintetici. Inoltre, la causa potrebbe essere una reazione allergica. Tali brufoli passeranno in modo indipendente dopo aver eliminato le cause alla radice delle loro cause.
Come rimuovere i brufoli che apparivano sulla fronte
C’è una massa di farmaci che la moderna farmacologia produce per sbarazzarsi dell’acne. Inoltre ci sono molte ricette nazionali, che sono anche molto efficaci. Molti di loro si sono dimostrati efficaci nella disinfezione della pelle, asciugando ed eliminando l’infiammazione.
Tuttavia, l’uso di soli mezzi esterni non è sufficiente. Senza detergere il corpo, seguendo una dieta, questi difetti appariranno di nuovo. Quindi coloro che desiderano sbarazzarsi dell’acne fastidiosa dovrebbero non solo stabilire un’alimentazione, ma anche bere un ciclo di enterosorbenti (carbone attivo, Enterosgel, Polifepum, ecc.).
Piccoli brufoli sulla fronte
L’insorgenza di una piccola eruzione cutanea può essere innescata da una varietà di fattori, che vanno dall’allergia all’infezione da stafilococco.
Se una persona sospetta una reazione allergica, allora dovrebbe bere un antistaminico adatto. Tuttavia, il più delle volte tali effetti collaterali causano scarsa igiene e abuso del sacchetto cosmetico decorativo. Molti peggiorano il problema, coprendo i difetti con creme di fondazione, indossando un copricapo non adatto alla testa e irritando la pelle con la frangia.
Per rimuovere l’eruzione cutanea, vale la pena provare a cambiare il trucco e i prodotti per la cura della pelle. Si raccomanda di evitare l’uso di creme oleose. Una persona deve essere purificata due volte al giorno. Dopo di ciò, applicano i rimedi medicinali per eliminare l’eruzione cutanea.
Aiutano anche i farmaci con componenti antimicrobici, ad esempio, unguenti speciali, l’asciugatura con tonici e lozioni contenenti acido salicilico, il lavaggio con sapone di catrame, la pulizia di medicinali a base di erbe, maschere a base di argilla.
Si consiglia inoltre di visitare un cosmetologo per una pulizia meccanica: l’esperto risciacquerà la pelle, strizzerà delicatamente i brufoli con speciali strumenti sterili, disinfetterà, applicherà una maschera di essiccazione lenitiva e applicherà una crema curativa.
Queste stesse procedure possono essere eseguite a casa, ma esiste il rischio di infezione, che aggraverà solo le condizioni della persona.
Come sbarazzarsi di brufoli sulla fronte e mezzi medicamentosi
Se c’erano tubercoli rossi – è un pori infiammati da comedoni. Molti semplicemente li schiacciano, ma sono pieni di infezione o la diffondono ulteriormente. Inoltre, la spremitura non elimina l’infiammazione stessa e si ricompone dopo un po ‘di tempo.
Per eliminare l’infiammazione, è necessario utilizzare gli unguenti anti-acne di cui sopra, ad esempio Retin A, Baziron, Skinoren. Per quanto riguarda i rimedi popolari, vale la pena sottolineare la lubrificazione dei singoli brufoli con dentifricio o una miscela di acido salicilico e unguento di zinco. Questi fondi non vengono utilizzati più di una volta in 3 giorni.
Un buon effetto anti-infiammatorio di otmaski a base di argilla. Per farlo, hai bisogno di argilla, acqua, limone, cetriolo e succo di aloe. Preparare al ritmo di 2: 1: 1: 1: 1. La miscela viene applicata sul viso e in attesa fino a quando non si solidifica e quindi risciacquata con acqua. Fai questa maschera ogni altro giorno. Ci vorranno 4-6 procedure.
Se i comedoni diventano spesso brufoli rossi, si consiglia di lavare con fiocchi d’avena. Per fare questo, la farina d’avena viene cosparsa d’acqua e strofinata sul viso. Questo lavaggio deterge delicatamente il viso delle cellule morte, purifica i pori, leviga il tono e riduce le irritazioni.
Acne sottocutanea sulla fronte
I difetti sottocutanei si verificano a causa del blocco dei dotti sebacei. La loro particolarità è una specie di cisti sottocutanea, che in realtà è una raccolta di grasso secreto. Si ritiene che ciò porti principalmente a una cattiva alimentazione.
I brufoli sottocutanei non possono essere schiacciati. Cercando di sbarazzarsi di un immaturo sottocutaneo, puoi aggravare la situazione diffondendo l’infezione. Inoltre, dopo tali manipolazioni rimangono spesso macchie e cicatrici scure – post-acne.
Tali fenomeni sono necessari “tirare fuori‘Verso l’esterno. A tale scopo vengono usati pomate speciali, ad esempio Vishnevsky e ittiolo. Vengono utilizzati anche succo di aloe e preparati antibatterici di azione locale (Zinerit, basionon, Differin e altri).
Come sbarazzarsi di un ascesso?
Anche i più piccoli difetti possono trasformarsi in ascessi, se provi a spremerli. Va notato che non è possibile utilizzare scrub, se ci sono fenomeni simili. Inoltre, la causa delle ulcere è spesso una malattia catarrale, in modo che possano andare da sole dopo il trattamento.
In alcuni casi, con lesioni estese, usare antibiotici. Dopo che la condizione acuta è stata rimossa, procedere all’estrazione del contenuto purulento.
Molto spesso usato catrame di catrame, aloe e succo di cavolo. Se l’ascesso si trasforma in un foruncolo, viene rimosso chirurgicamente, in quanto rappresenta un pericolo per la salute.
Cosa succede se le eruzioni cutanee non vanno via?
L’acne può essere completamente eliminata con l’aiuto di prodotti per la cura speciali, ma le infiammazioni dolorose, rosse e sottocutanee non passeranno così facilmente. In questa situazione è necessario contattare uno specialista, perché è necessario un approccio integrato.
Migliorare in modo significativo la pelle aiuterà a purificare il corpo, l’igiene, l’uso di farmaci non comedogenici e cosmetici ipoallergenici. Se i difetti non scompaiono, allora il motivo è nascosto più in profondità.
Si consiglia di sottoporsi a uno studio con un ginecologo, gastroenterologo ed endocrinologo, nonché un allergologo-immunologo. Dopo aver determinato la causa e aver preso le misure per eliminarlo, il sottocaso scomparirà da solo.
1 Comment
This article is fantastic! The insights provided are very valuable. For those interested in exploring more, check out this link: LEARN MORE. Looking forward to the discussion!