Bellezza e salute

Come sbarazzarsi di dermatite soleggiata

La dermatite solare (fotodermatite, fotodermatosi) è uno dei fenomeni più spiacevoli, specialmente nella stagione calda. Questa malattia è più spesso colpita in estate, ma è possibile comparire dopo aver visitato il solarium e anche in inverno.

Dermatite solare e si manifesta, e sembra un’allergia cutanea, osservata sia negli adulti che nei bambini.

motivi

Le cause della malattia possono essere le seguenti:

  • Farmaci che aumentano la sensibilità alla luce UV: contraccettivi orali a base di estrogeni, antibiotici (cloramfenicolo, doxiciclina, tetraciclina, ecc), fluorochinoloni (tsiprobay, ciprofloxacina), sulfamidici, mezzi con acido nalidixico (Negro nevigramon) preparazioni nitrokosolinom e acido pipemidico , con antidepressivi zveroboem, diuretici, farmaci per le malattie cardiovascolari, farmaci anti-infiammatori (aspirina, ibuprofene, diclofenac);
  • Disturbi al fegato e al tratto gastrointestinale;
  • Diminuzione generale dell’immunità;
  • Ipovitaminosi (mancanza di vitamine);
  • Uso di creme o pomate contenenti muschio, ambra, bergamotto olio o sandala.Obyazatelno deve considerare che le reazioni allergiche alla luce solare avviene solo in presenza di altri fattori di innesco, ad esempio dopo l’uso di taluni prodotti cosmetici (creme, oli, etc.) .Inoltre, questo fenomeno è più spesso colpisce le persone che hanno problemi con il sistema endocrino o un equilibrio ormonale, malattie del tratto gastrointestinale e del fegato.

    sintomi

    Prima di trattare un’improvvisa dermatite solare, il medico condurrà certamente una diagnosi differenziale tra la scottatura e la dermatite vera e propria. Spesso, quest’ultimo si verifica pochi minuti dopo aver lasciato il sole aperto.

    Appaiono fenomeni spiacevoli come arrossamento, prurito e bruciore, gonfiore, piccoli brufoli. Questa reazione del corpo è spiegata dal rilascio di acetilcolina e istamina, che causano l’espansione dei capillari della pelle, l’insorgenza di eruzioni cutanee ed edemi dell’epidermide.

Di quanto tu possa curare la dermatite solare

Anche questo fenomeno colpisce più spesso le persone che hanno problemi con il sistema endocrino o l’equilibrio ormonale, le malattie del tratto gastrointestinale e il fegato.

Prima di tutto, è necessario limitare il tempo trascorso nell’insolazione solare. È particolarmente importante osservare questa condizione nel periodo acuto del decorso della malattia. Si raccomanda di non uscire di casa o di indossare indumenti chiusi.

Quando il processo inizia a placarsi, così come durante la remissione, è necessario abbronzarsi a dosaggio. Se incontrollato rimanere al sole, la pelle diventerà aridità pronunciata, la pigmentazione possibile. In futuro, la patologia passa a una forma cronica – l’eczema solare.

La fase attiva della malattia mostra l’uso di farmaci che sopprimono la reazione allergica e l’infiammazione. In generale, viene utilizzato qualsiasi unguento o crema glucocorticoide, ad esempio beta-metazone o fluorocorte.

Questi farmaci eliminano attivamente i segni della dermatite, ma sono noti per la loro capacità di effetti collaterali. Si raccomanda di usare questi farmaci in senso critico, non per molto tempo e solo se prescritti da un medico.

Antinfiammatorio per somministrazione orale. In alcuni casi, l’uso sistemico di farmaci in questo gruppo è abbastanza efficace. Ad esempio, indometacina e acido acetilsalicilico, che vengono assunti dopo un pasto. Per ridurre il rischio di effetti collaterali, che più spesso colpiscono il tratto gastrointestinale, è necessario prendere e fondi dal gruppo di inibitori (ad esempio omeprazolo).

La fotodermatite può essere trattata con antistaminici, ad esempio, tavegil, suprastin, ecc. Ma è necessario solo se accompagnato da forte prurito. Nella malattia grave è indicata la terapia immunosoppressiva.

I farmaci citostatici possono efficacemente eliminare l’infiammazione e allo stesso tempo hanno un minimo di effetti collaterali.

I pazienti con dermatite solare mostrano anche la ricezione di farmaci non specifici, la cui azione è diretta ad un aumento generale dell’immunità.

Ad esempio, un medico può includere complessi vitaminici e minerali nel corso. Vitamine ben consolidate del gruppo B, così come E e acido nicotinico. Per ripristinare la microflora del tratto gastrointestinale, vengono utilizzati pre- e probiotici.

Trattamento con rimedi popolari

  • Bagni con erbe medicinali. Le proporzioni uguali usano la camomilla, la valeriana, l’erba di San Giovanni e la salvia. Le erbe tagliuzzate vengono mescolate e versate con acqua bollente. Per 100-300 g di raccolta di vegetali, sono necessari 3-6 litri di acqua.
    Quindi il liquido viene infuso per circa mezz’ora. Prima dell’uso, filtrare e versare in un bagno d’acqua precedentemente riempito. La durata della procedura è compresa tra 10 e 20 minuti.
  •  Infusi di fitosborov. Per loro, in fondo utilizzare ortica, assenzio, salvia, radice di cicoria, valeriana, ma non esclusa, e altre erbe. Il trattamento di tali rimedi popolari coinvolge priem.Vot orale loro ricetta preparazione di uno di loro: assenzio (1 parte), foglia di salvia (2 parti), ortica (2) e psyllium (2), seta di mais (2), bacche di ginepro ( 2), Hypericum (3 parti), achillea (3), equiseto (3) .Syre mista, riempito con acqua trattata, acqua calda cioè, e qualche tempo viene prodotta. Significa prendere 1/3 di tazza necessariamente prima dei pasti, tre volte al giorno.
  • Un’altra ricetta: misto in parti uguali valeriana radice, angelica, avens mare, sabbia carici, orologi foglie, erba speedwell, melissa, viola tricolor, fiori verbasco, radice di bardana, petali e sementi lna.Na 6 g della miscela deve essere 350 g di hot acqua. materia prima tritato viene riempito con acqua bollente e mandato in un bagno d’acqua, dove dovrebbe languire per 10 minuti. Trascorso questo tempo, è necessario mettere la pentola per 2 ore in un luogo caldo. Prima dell’uso, sempre teso. Prendere tali mezzi caldi dopo 15 minuti dopo un pasto tre volte al giorno ½ tazza. 
  •  I seguenti agenti sono stati preparati secondo la ricetta: Mescolare 1 parte di ortica, origano, viola, timo strisciante, fiori di camomilla, equiseto e radice di liquirizia. Queste erbe sono aggiunti metà della serie, e la radice di valeriana. Poi l’infusione è stato preparato, che dovrebbe essere presa solo prima di un pasto (circa 30 minuti) con 100 ml di tre volte al giorno.

Trattamento con pomate, lozioni e lavaggi

Per rafforzare il sistema immunitario, utilizzare biodoside, saparale, estratto di aloe, nonché tinture di adattogeni. Come una lozione, cioè per uso esterno, l’infusione di elecampane è buona. Viene preparato dal calcolo di 15 g di materia prima per 200 ml di acqua calda.

Uno dei mezzi più semplici è la fragola fragola. Sono semplicemente macinati e applicati alle aree colpite del corpo.

Nella fase acuta della malattia si consiglia di preparare lozioni dal decotto di erba di San Giovanni, menta piperita e corteccia di quercia.

Funzionava bene, e l’unguento del brodo dalla dermatite solare. Per la sua preparazione sono necessari i seguenti impianti: radice di Polygonum serpente, foglie di betulla, lilla e fireweed, dymyanki, corteccia di salice bianco, radice di bardana, tarassaco e gramigna, muschio islandese, semi di lino, celidonia. Le piante sono presi in proporzioni uguali e polverizzati. 50 g della miscela deve essere ½ litro di acqua.

Le erbe vengono versate con acqua bollente e messe a bagnomaria. Quindi attendi che il volume si riduca di 10 volte. Dopo di ciò, senza rimuovere il contenitore dalla medicina dal fuoco, aggiungere 50 g di burro e cuocere per altri 15 minuti. Alla fine, mettere 50 ml di glicerina, tutti accuratamente impastare e raffreddare. Unguento finito viene applicato sulla pelle colpita più volte al giorno.

Prevenzione della malattia

Per salvarti dalla dermatite solare e per evitare la remissione della malattia, devi rispettare alcune semplici regole:

  • Evitare l’esposizione prolungata alla luce solare diretta;
  • Le aree aperte del corpo prima di uscire dalla casa dovrebbero essere lubrificate con un mezzo che protegga dall’esposizione alle radiazioni ultraviolette con un livello di protezione di almeno 30 SPF;
  • Dopo la doccia, e dopo la solarizzazione, applicare una crema nutriente sulla pelle, preferibilmente con un effetto anti-infiammatorio (ad esempio con pantenolo);
  • Non usare il trucco prima di andare in spiaggia.

L’osservanza di queste semplici regole aiuterà a proteggere la pelle.

Guarda te stesso e alle prime manifestazioni dei sintomi della malattia, in ogni caso, visita il medico per determinare la causa della fotodermatite ed evitare una recidiva in futuro.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Adelaidat 28.06.2024 at 11:55

    Insightful read! I found your perspective very engaging. For more information, visit: READ MORE. Eager to see what others have to say!

  • Leave a Reply