Bellezza e salute

Come usare una pistola ad iniezione automatica o semiautomatica

La paura delle iniezioni, che sono tradizionalmente fatte con una siringa, a volte è più forte del desiderio di “alzarsi in piedi” rapidamente e riprendersi. Gli psicologi non sanno ancora a quale panico possa essere associato prima delle iniezioni negli adulti, ma tale reazione avviene.

Una cosa è chiara: l’invenzione di speciali pistole per iniezioni ha notevolmente facilitato la vita di medici e pazienti simili.

Contents

Obiettivi principali

Le pistole automatiche per iniezioni perseguono due obiettivi principali: ridurre la risposta emotiva e il dolore all’iniezione intramuscolare. Tali adattamenti sono disponibili oggi in quasi tutte le istituzioni mediche per bambini, poiché questi ultimi sono il pubblico principale per la loro applicazione.

Come usare una pistola ad iniezione automatica o semiautomatica

Ma il più importante non è nemmeno questo, ma il fatto che l’uso di un dispositivo automatico come questo non richiede abilità speciali, che permetteranno a ciascuno di voi di iniettare in modo indolore e confortevole se stessi e i propri cari a casa.

Il dolore dopo l’iniezione è associato a molti fattori. Il ruolo chiave qui è giocato dall’esperienza della persona che fa le iniezioni, dalla sua sicurezza psicologica come risultato e dalla morbidezza della tattica dell’iniezione.


È molto importante osservare la forza ottimale di premere, inserire l’ago all’angolo giusto e iniettare gradualmente la soluzione di farmaco.

Il ruolo determinante è giocato anche dalla rimozione dell’ago dai tessuti. Quasi ogni famiglia ha una malattia che richiede un ciclo di iniezioni. Appelli costanti per un aiuto professionale non sono sempre possibili. Dobbiamo imparare a fare le iniezioni da soli, ma questo non va lontano con tutti.

E c’è una categoria di persone che ha paura di ferire il prossimo. Pistole speciali intramuscolari per iniezioni ti liberano da esperienze nervose prima della procedura e possibili “Misfires” quando è implementato direttamente.

Perché hai bisogno di un dispositivo automatico nella tua casa?

Oggi, un dispositivo del genere è necessario in ogni armadietto dei medicinali, insieme a un termometro. Perché?

Perché sempre più spesso preparazioni medicamentous efficaci sono fatte nella forma di soluzioni per iniezioni. E l’iniezione con la loro introduzione manuale standard può essere piuttosto dolorosa a causa della struttura della sostanza iniettata. Soprattutto se è grassa.

Il dolore qui non è fornito da una siringa, ferendo i tessuti, ma dalla soluzione stessa, che a poco a poco si riversa in essi. E tutto accade molto più dolorosamente e a disagio se un dilettante si impegna a eseguire tale iniezione. Siringhe-pistole per iniezioni aiutano le forzate “Personale medico” Introdurre il farmaco nel modo più fluido possibile e, allo stesso tempo, osservare l’equilibrio del tasso desiderato della sua distribuzione.

Come usare una pistola ad iniezione automatica o semiautomatica

L’uso di una pistola siringa semiautomatica per iniezioni, come già accennato, non richiede alcuna abilità professionale. Tuttavia, dovrai occuparti del suo dispositivo e imparare il manuale di istruzioni in anticipo.

È anche desiderabile “Prova” un apparecchio automatico su un’arancia o un cuscino morbido per testarlo per mancanza di matrimonio e altri malfunzionamenti. D’accordo – sarà spiacevole se l’errore si verifica durante il trattamento stesso.

Il peso di questo prodotto varia tra 65-75 grammi. La siringa con cui è equipaggiata la pistola ha un volume tradizionale di 5 millilitri.

Ciò che è degno di nota, il dispositivo semiautomatico nella pratica medica ha il nome “La pistola medica di Kalashnikov”, ma non ha nulla a che fare con lo strumento dell’omicidio. Il suo autore è un medico con una ricca esperienza ed esperienza, che si è posto l’obiettivo di rendere le iniezioni più confortevoli e indolori per centinaia di migliaia di pazienti di età diverse.

Caratteristiche del dispositivo per l’iniezione

Le principali caratteristiche delle apparecchiature mediche automatizzate:

  1. Aiuta a consegnare un colpo anche a qualcuno che non ha mai avuto un’esperienza simile con una siringa convenzionale;
  2. Ti permette di condurre autonomamente corsi di iniezione a casa (in particolare, possono essere fatti da te);
  3. Controlla il processo di iniezione e lo rende corretto per te;
  4. Chiamato a salvare i soldi dell’uomo per cure mediche professionali;
  5. Per sbarazzarsi delle esperienze spiacevoli prima della procedura, riduce al minimo il dolore e il trauma dei tessuti del paziente curante.

Come sapete, la maggior parte delle iniezioni (anche quelle che sono state eseguite in un ospedale o in un policlinico), si conclude con un trauma dei tessuti molli. Nel migliore dei casi, si forma un piccolo livido o livido nel sito di iniezione della siringa.

Come usare una pistola ad iniezione automatica o semiautomatica

Nel peggiore dei casi si può formare un cono denso che, inoltre, non si risolve in un lungo periodo di tempo. Spesso questi coni sono molto dolorosi, il che riduce notevolmente la qualità della vita del paziente.

Non può sedersi e stare in posizioni classiche, deve costantemente cercare una posizione meno scomoda, diventa difficile fare il bagno o la doccia, ecc.


Il dispositivo automatizzato per l’iniezione corretta esegue completamente la riduzione di tali rischi.

Come usare il dispositivo correttamente?

Naturalmente, solo il fatto che il dispositivo sia automatizzato non può fare tutto il lavoro per te.

Come si fa correttamente una puntura con una pistola?

Segui le istruzioni:

  • Lavati accuratamente le mani con sapone antibatterico o asciugale con un gel speciale come “Sterilium”;
  • Aprire la fiala e versare il suo contenuto nella siringa nel modo standard;
  • Fissare la siringa con la soluzione medicinale nella pistola, seguendo chiaramente le istruzioni al dispositivo;
  • Trattare la superficie della pelle nel sito di iniezione previsto con una soluzione antisettica concentrata;
  • Installare la pistola a circa 2-3 mm dalla pelle ad angolo retto;
  • Premi bruscamente il grilletto e osserva se l’ago è entrato correttamente nel muscolo. È importante non entrare in un vaso sanguigno. Il segno di un tale colpo è il sangue che entra nella siringa. Se ciò accade, non iniettare la soluzione medicinale, ma rimuovere delicatamente la siringa e perforare altrove – circa 1-1,5 cm dall’originale;
  • Se tutto è in ordine, spingere delicatamente lo stantuffo e inserire la medicina. Con un movimento rapido della mano, estrai l’ago dal muscolo, quindi attacca immediatamente un batuffolo di cotone imbevuto di alcol. Assicurati di massaggiare il sito di iniezione con piccoli movimenti circolari – questo è importante non solo per l’assimilazione accelerata della medicina, ma anche per la protezione dalle contusioni;
  • Tenere un felpa o un tovagliolo di cotone sterile nel sito di iniezione per almeno 1-2 minuti.

Come puoi vedere, con l’uso di questo strumento il tuo compito è notevolmente semplificato.

Ancora una volta ti ricordiamo il corretto algoritmo di azioni:

Come usare una pistola ad iniezione automatica o semiautomatica
  • Dopo aver premuto il grilletto, sollevare lo stelo finché non si arresta, in modo che la siringa si blocchi in posizione;
  • Controllare la capacità della pistola: non ci dovrebbero essere bolle d’aria, come in una siringa standard. Utilizzare solo siringhe da 5 ml;
  • Con la massima cura possibile, installare la siringa tra i marker rossi. Assicurarsi che sia fissato correttamente e che non cada durante il funzionamento;
  • Pulire la superficie della pelle nel punto dell’iniezione desiderata. Il movimento dovrebbe essere unico, dall’alto verso il basso;
  • installare “Muso” pistola 2-3 mm dalla pelle, sempre ad un angolo di novanta gradi;
  • Premere bruscamente il grilletto e controllare se l’ago è entrato correttamente (più precisamente, non ha danneggiato il capillare);
  • Inserisci lentamente il farmaco, cliccando sul meccanismo appropriato;
  • Rimuovere rapidamente la siringa di tessuto molle;
  • Applicare un panno sterile o un batuffolo di cotone imbevuto di antisettico sul sito di puntura, massaggiare leggermente la pelle per 1-2 minuti.
  • All’inizio, questo processo può sembrare complicato per te, ma presto ti adatterai e inizierai a fare tutte le suddette manipolazioni senza suggerimenti esterni e istruzioni di istruzioni.

È giusto dire che ci sono persone con “Mano leggera”, in cui tutto quanto sopra è ottenuto senza l’uso di apparati speciali. Se sei riuscito a iniettare senza questi strumenti ausiliari, è semplicemente inutile sprecare denaro su di loro.

Un po ‘più di pratica – e metterete le iniezioni come un vero professionista. Pertanto, l’acquisizione di pistole, a voi, francamente, a nulla. Piuttosto, questi dispositivi sono rilevanti per coloro che non sanno come iniettare manualmente e hanno paura di ferire la loro amata.

Lascia che tutte le tue famiglie siano in salute!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply