Bellezza e salute

Cos’è questa malattia del sangue e questa condizione è pericolosa?

Dopo aver effettuato l’analisi di un sangue in risultati può specificare la presenza di un Cile. Una persona ignorante può immediatamente assumere la presenza di una grave malattia del sistema di emopoiesi. In realtà, nulla di fondamentale per questo nome non è nascosto.

Che cos’è la chilosi e quanto è pericoloso nell’analisi del sangue?

Va notato subito che sotto questo termine non si nasconde una malattia specifica, ma un aumento del livello dei trigliceridi, che normalmente dovrebbe essere del tutto assente. Il siero di Hilus può essere rilevato in una persona di qualsiasi età, portata e sesso.

L’Hilosi del sangue è una condizione patologica quando un gran numero di particelle di grasso che complicano il processo diagnostico si trovano nella composizione di questo fluido biologico. I trigliceridi sono grassi neutri e il sangue che li contiene, durante le analisi di laboratorio dopo la centrifugazione, diventa panna acida – bianca e molto spessa.

Cosa sono i trigliceridi?

Come abbiamo scoperto, queste sostanze sono grassi neutri – potenziali fonti di energia, che insieme al colesterolo sono una delle principali forme di deposizione di grasso nel corpo.

I trigliceridi sono esteri di glicerolo, alcol triatomico e acidi grassi superiori. Entrano nel corpo umano insieme al cibo. Durante la scissione di quest’ultimo, vengono convertiti in glicerolo e acidi grassi, che vengono assorbiti dalle pareti dell’intestino tenue. Dopo questo, vengono risintesi e inclusi nella composizione dei chilomicroni. In questa forma entrano nei tessuti.

Cause della comparsa della coagulazione del sangue

Vale la pena notare che il livello di grassi neutri può fluttuare anche durante il giorno. Ad esempio, la loro quantità nel siero aumenta significativamente dopo 15-30 minuti dopo un pasto e cade solo dopo 10-12 ore. Per questo motivo, tutti i test vengono eseguiti rigorosamente a stomaco vuoto, dopo un digiuno notturno, in modo che i lipidi contenuti nel cibo non entrino nel sangue.

Le principali cause della violazione:

  • Ciò può verificarsi con malattie renali ed epatiche, ad esempio, con insufficienza renale, sindrome nefrosica, cirrosi, epatite virale, alcolismo;
  • Il siero di Hilus può essere formato sullo sfondo di patologie associate al metabolismo, come l’ipotiroidismo, il diabete, l’obesità;
  • Molto spesso tale conclusione viene fatta a seguito di un errore del paziente – una persona semplicemente si prepara in modo errato alla raccolta dei test. Non puoi mangiare cibi grassi, alcool, cenare in ritardo;
  • Molto raramente, le cause sono associate a disordini ereditari del metabolismo lipidico. In questo caso, la concentrazione di trigliceridi può superare i limiti della norma di dozzine di volte;
  • Un gran numero di impurità nella linfa del sangue può anche provocare l’hilosi. Tali condizioni si verificano quando il funzionamento del sistema linfatico è disturbato.

Di norma, un’alta concentrazione di trigliceridi è accompagnata da manifestazioni cliniche generali, associate all’obesità, a disordini metabolici, a un aumento del carico epatico.

Il siero di Hilus non consente di effettuare un esame del sangue qualitativo e valutare correttamente le condizioni del corpo. Inoltre, è spesso un sintomo di una serie di malattie e disturbi generali nel funzionamento di organi e sistemi.

Malattie accompagnate da coagulazione del sangue

L’Hilosi può manifestarsi sullo sfondo delle seguenti malattie:

  • ipertensione;
  • aterosclerosi;
  • Angina pectoris;
  • Infarto miocardico;
  • Trombosi dei vasi del cervello;
  • Artrite, poliartrite, gotta;
  • Pancreatite acuta e cronica;
  • Disturbi del metabolismo dei lipidi e sistema di coagulazione del sangue;
  • Sindrome di Down, stress, anoressia nevrotica, porfiria acuta intermittente, ipercalcemia idiopatica, glicogenasi di primo, terzo e quarto tipo.

Qual è il trattamento della malattia?

Non è necessario farsi prendere dal panico se nei risultati dell’analisi tale conclusione viene messa. Si raccomanda di ri-prendere il sangue in conformità con tutte le regole. Lo stomaco deve essere completamente vuoto.

Alla vigilia del giorno del test, non dovresti prendere grasso e alcol per mantenere il sangue pulito. Se la conclusione è confermata durante una seconda prova, consultare un medico.

Prima di tutto, al fine di ridurre il livello dei trigliceridi, il paziente dovrebbe correggere la sua dieta – escludere dal menu farina, cibi grassi e acidi, cibi e piatti, bevande alcoliche.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario condurre un ciclo di trattamento con farmaci. La terapia è selezionata individualmente in ciascun caso di un disturbo al fine di prevenire la progressione della patologia e lo sviluppo di complicanze. Una terapia adeguata si basa sull’assunzione di farmaci che influenzano le cause che hanno provocato la coagulazione del sangue. Molto spesso, il trattamento prevede il ripristino del metabolismo e il normale funzionamento del fegato.

Per la liquefazione del sangue in assenza di controindicazioni, viene prescritta una bevanda abbondante, costituita dall’uso di acqua minerale naturale o il solito con l’aggiunta di succo di limone. La linfa viene eliminata dalle impurità estranee mediante una speciale tintura su aneto e aglio. Bene diluisci il sangue di tè da bacche e foglie di lampone, uva passa, infuso di mirtilli e ramoscello. Inoltre sono usati per impedire la formazione del siero del chylose.

Ridurre la concentrazione di colesterolo può essere olio di oliva e semi di lino, orzo, crusca di riso, carbone attivo e olio di limone. L’efficace liquefazione del sangue aiuta l’irudoterapia – il trattamento con le sanguisughe.

Tuttavia, prima di prendere qualsiasi misura, anche sulla base di ricette della medicina tradizionale, è necessario consultare il proprio medico. Altrimenti, puoi danneggiare ulteriormente il corpo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Leonat 28.06.2024 at 13:03

    Great read! The depth and clarity of your analysis are impressive. If anyone is interested in diving deeper into this subject, check out this link: DISCOVER MORE. Looking forward to everyone’s thoughts!

  • Leave a Reply