Bellezza e salute

Cubi di ghiaccio per sfregare la pelle del viso: benefici, regole d’uso, controindicazioni

Anche le nostre nonne sapevano che per far risplendere il viso con bellezza e salute, e la pelle era tenera ed elastica, è necessario lavare con acqua ghiacciata pulita, preferibilmente bene.

Le donne moderne usano spesso cubetti di ghiaccio per ringiovanire, tonificare e idratare la pelle del viso a casa. Per realizzare un prodotto così cosmetico, puoi congelare non solo la solita acqua purificata, ma anche sciolta, oltre a decotti e infusi di erbe, succhi di frutta e bacche varie.

Contents

Qual è il vantaggio di sfregare la pelle del viso con cubetti di ghiaccio?

Cubi di ghiaccio per sfregare la pelle del viso: benefici, regole d'uso, controindicazioni

Quando sono a contatto con il ghiaccio, le cellule si raffreddano all’istante, i vasi sanguigni superficiali si restringono e quelli più profondi, al contrario, si espandono. Di conseguenza, c’è un apporto di sangue attivo, un aumento del metabolismo cellulare, i pori si restringono, la carnagione migliora e appare un leggero rossore.

L’esecuzione regolare della procedura consente di rallentare l’invecchiamento delle cellule, migliorare il tono e l’elasticità, ridurre la suscettibilità a fattori ambientali negativi, ridurre il gonfiore.

Come fare il ghiaccio per strofinare la pelle del viso, del collo e décolleté?

Per preparare un prodotto cosmetico, l’acqua non dovrebbe essere nastrata, ma pulita. Può trattarsi di acqua potabile normale da una bottiglia, è possibile utilizzare anche acqua distillata o minerale senza gas.

L’acqua tonificante ha anche alte qualità toniche. Tuttavia, non è necessario raccogliere goccioline gocciolanti dai tetti, perché un tale liquido conterrà molto sporco e polvere. Per raccogliere l’acqua piovana, basta mettere una ciotola o un bacile sotto il cielo durante una doccia, lasciarla riposare e congelarla negli stampi.

E in inverno è possibile fare dei vuoti di neve dalla neve – raccogliere lo strato superiore di neve pulita e appena caduta, scongelarla a casa, versarla sugli stampi e metterla nel congelatore.

Cubi di ghiaccio per sfregare la pelle del viso: benefici, regole d'uso, controindicazioni

Bene, l’effetto maggiore si può ottenere se si usa l’acqua per pulire la zona del viso, del collo e del décolleté, nonché i decotti e le infusioni di erbe medicinali, frutta e bacche.

Le ricette per preparare il ghiaccio per sfregare il viso sono molte. Tuttavia, affinché la procedura sia realmente vantaggiosa, quando si sceglie il prodotto sulla base del quale verrà effettuato il rimedio, si dovrebbe tenere conto del tipo di pelle.

per asciutto si consiglia di utilizzare un rimedio a base di lampone, rowan e ribes rosso. Per fare questo, prendi 1 cucchiaio. cucchiaio di ogni tipo di frutti di bosco, rastolkite, versare un bicchiere di acqua calda e lasciare per 2-3 ore. Dopo questo, filtrare il brodo, versare negli stampini e congelare.

Inoltre può essere utilizzato per inumidire il decotto di una miscela di psyllium, fiori di camomilla, foglie di menta, prezzemolo Hypericum Prendere 1 cucchiaino di ogni erba, versare 220 ml di acqua calda, coprire e lasciare l’infusione per circa 25 minuti .. Ora è necessario filtrare l’infuso, versare negli stampini e inviarlo al congelatore.

per pelle grassa dovrebbe usare infusioni equiseto, montagna di arnica, fiori di calendula, camomilla, calendula. Queste erbe medicinali possono essere preparate individualmente o insieme. Per aumentare l’effetto, è possibile aggiungere alcune gocce di succo di limone o di cetriolo all’infusione a freddo già pronta, che ha anche proprietà sbiancanti.

Un rimedio piuttosto efficace per la pelle grassa è anche il cosiddetto bicchiere di vino. Preparalo semplicemente: 3 cucchiai. cucchiai di salvia e 2,5 cucchiai. cucchiai di erba di San Giovanni, versare 50 ml di acqua calda e lasciare fermentare per circa 35 minuti. Filtrare e aggiungere un terzo del vino bianco semi-secco al brodo. Il beneficio del rimedio è che non solo riduce l’attività delle ghiandole sebacee, ma nutre, restringe i pori dilatati, aiuta a mantenere l’equilibrio e le tonalità dell’acqua.

Cubi di ghiaccio per sfregare la pelle del viso: benefici, regole d'uso, controindicazioni

Per combattere le rughe, puoi usare il ghiaccio alla menta. 1 cucchiaio. Un cucchiaio di menta fresca o secca deve essere preparato con un bicchiere di acqua calda, scolare, raffreddare e congelare.

Con un tipo misto, puoi usare il caffè ordinario. Per fare questo, si dovrebbe preparare caffè naturale forte, filtrare, raffreddare, versare negli stampi e congelare. La caffeina ha eccellenti proprietà tonificanti e lenitive.

Il ghiaccio dell’acne può aiutare a curare l’acne. 1 cucchiaio. un cucchiaio di sale marino deve essere sciolto in 150 ml di acqua, accuratamente mescolato e versato negli stampi, lasciando un residuo nel bicchiere.

per imbiancamento e la rimozione di macchie di pigmento usa il ghiaccio alla frutta. Può essere preparato con succo di limone, fragola o pompelmo. Per fare questo, spremere il succo di frutta fresca, diluirlo con acqua minerale naturale in un rapporto 1: 1 e congelare.

È possibile sbarazzarsi di borse sotto gli occhi e gonfiore con l’aiuto di tè freddo. Preparare un tè nero forte senza additivi, filtrare, raffreddare e versare negli stampi. Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle.

Cubi di ghiaccio per sfregare la pelle del viso: benefici, regole d'uso, controindicazioni

Rinfrescare, ammorbidire, lenire e alleviare l’infiammazione può aiutare il ghiaccio dell’infusione di camomilla. A seconda del tipo di pelle, vengono utilizzate diverse ricette.

Quindi, per esempio, al fine di rimuovere l’infiammazione ed eliminare l’acne, è necessario preparare un tale decotto: 3,5 cucchiai. Cucchiai di camomilla secca riempire con 200 ml di acqua fredda, far bollire, ridurre il calore e cuocere a fuoco lento per circa quattro minuti. Infondere il brodo per 4 ore, quindi filtrare, versare negli stampi e congelare.

E per preparare i cubetti di ghiaccio dalla camomilla per sfregare la pelle secca del viso, dovresti prendere solo 1,5 st. cucchiai di fiori secchi, versarli con acqua, portare ad ebollizione e protrudere per diversi minuti. Filtrare il brodo, separare anche dalla torta e congelare.

Come pulire correttamente la faccia e l’area di un cubo di ghiaccio decollete?

Prima della procedura, assicurarsi di pulire la pelle di sporco, grasso e residui di cosmetici con un sapone per bambini o un gel speciale per il lavaggio. Non applicare lozioni o creme.

Eseguendo un massaggio con il ghiaccio, è molto importante seguire una certa sequenza:

  • dovrebbe passare dal centro della fronte alle tempie, dal naso – ai templi, dal mento – ai lobi delle orecchie, dagli angoli delle labbra – la metà delle orecchie;
  • il collo deve essere pulito con leggeri movimenti di massaggio nella direzione dal basso verso l’alto, l’area decollete – con movimenti circolari;
  • muovi i cubetti molto velocemente, non puoi tenere il ghiaccio a un punto più lungo di 3-4 secondi, altrimenti puoi semplicemente sovraraffreddare le cellule della pelle;
  • la durata di ciascuna procedura dovrebbe essere di circa 2-4 minuti.
Cubi di ghiaccio per sfregare la pelle del viso: benefici, regole d'uso, controindicazioni

Puoi eseguire la procedura due o tre volte al giorno. Per esempio, al mattino puoi approfittare del tè ghiacciato, che ti aiuterà a rimuovere il gonfiore dopo il sonno, e di notte puoi pulirti il ​​viso con un brodo di camomilla congelato.

Dopo “ghiaccio»Il massaggio non può essere cancellato immediatamente – è necessario consentire che le sostanze benefiche vengano assorbite correttamente. Dopo 10-12 minuti dopo il trattamento, il prodotto deve essere lavato con acqua fredda, asciugato delicatamente con un asciugamano e solo dopo applicare la crema e il trucco.

Tuttavia, se si utilizza un prodotto da acqua normale o minerale, non è necessario lavarlo via.

Controindicazioni

Come ogni rimedio popolare, lo sfregamento con il ghiaccio ha le sue controindicazioni. È impossibile eseguire questa procedura a persone che hanno una pelle molto delicata, sensibile e irritabile che inizia ad arrossire dal minimo tocco di ghiaccio.

Si sconsiglia inoltre di pulire la pelle se è danneggiata, abrasione o infiammazione.

E, naturalmente, non dimenticare che d’inverno non puoi trattare la superficie della pelle del viso con ghiaccio prima di uscire.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply