L’unguento di eritromicina è una preparazione farmacologica che contiene un antibiotico. La forma della versione è conveniente con un volume di 3, 7, 10 e anche 15 grammi. Analoghi dell’agente: “Floracid”, “Ketodin”, “Mycospores”, “Fummizet”, ecc.
Effetto del farmaco: come ottenere un risultato positivo
Il principale principio attivo del farmaco è l’eritromicina.
In un pacchetto da 10 grammi contiene solo 1 grammo di questo componente, ma anche una tale quantità consente di combattere con successo i processi infettivi.
Anche nell’eritromicina unguento è lanolina anidra, solfato di sodio, idrossido di sodio, vaselina, che sono la base di base.
Il colore della preparazione può variare da un giallo chiaro a un colore giallo-marrone abbastanza ricco. Il farmaco appartiene al gruppo dei macrolidi ed è destinato alla distruzione di microrganismi estranei. Quando applicato alla zona interessata, il componente principale inibisce la formazione di un legame tra gli aminoacidi e impedisce la produzione di proteine da parte di agenti patogeni. Efficace pomata per streptococco, brucella, stafilococco, legionella, asta emofilica, clamidia, micoplasma, treponema.
Tra i vantaggi dell’uso del farmaco c’è un effetto esclusivamente locale sull’area colpita. Pertanto, spesso un farmaco è raccomandato per il trattamento di neonati anche neonati.
A chi viene indicato il trattamento con il farmaco
L’agente farmacologico è indicato nelle seguenti patologie:
- lesioni cutanee trofiche;
- ferita;
- bruciature di 2-3 gradi;
- piaghe da decubito;
- l’acne;
- processi infettivi degli occhi mucosi.
Va notato che l’uso del farmaco sarà efficace solo nel caso di patologia causata da microrganismi sensibili all’eritromicina.
Pertanto, l’uso indipendente dello strumento potrebbe non portare a un risultato positivo. È necessario passare un sondaggio per scoprire la causa esatta della patologia.
Come usare unguento
È spesso usato unguento eritromicina da orzo. Naturalmente, per prima cosa è necessario visitare un oftalmologo per assicurarsi che l’uso dell’unguento non abbia un effetto negativo. Inoltre, è necessario seguire le regole di applicazione competente dei fondi.
Nella maggior parte dei casi, i pazienti spalmano il farmaco con l’area dell’orzo stesso. In effetti, l’unguento è posto dietro la palpebra inferiore o superiore, tirandola leggermente.
Si consiglia di ripetere la procedura tre volte al giorno, ogni volta utilizzando non più di 0,2-0,3 grammi. Entrambi gli organi visivi sono soggetti a trattamento, poiché l’infezione può interessare anche l’occhio sano. Allo stesso modo, quando si usa unguento oftalmico oftalmico contro il tracoma o la congiuntivite.
È possibile curare la congiuntivite più rapidamente se si mette unguento nell’area fino a 5 volte in 24 ore.
L’unguento oculare ha una consistenza abbastanza densa, quindi entro 30-40 minuti dopo il trattamento si nota l’opacità della visione. La durata del corso dipende dalle caratteristiche del corso e dalla gravità del processo infettivo e dall’efficacia della terapia. Spesso, il trattamento può durare fino a 2 mesi e con il tracoma e fino a 4.
Sfortunatamente le conseguenze dell’uso dell’eritmia oftalmica eritromicina per i bambini in tenera età non sono ben comprese. Pertanto, il trattamento viene effettuato solo dopo che un bambino è stato esaminato da uno specialista.
La composizione del farmaco consente a una donna “in posizione” di trattare efficacemente i problemi di salute.
Tuttavia, in questo caso è consigliabile consultare un ginecologo. In gravidanza, l’uso di antibiotici è accompagnato da significativi rischi di patologia nello sviluppo del bambino. Certamente, questo farmaco non ha un effetto sistemico sul corpo nel suo complesso. Tuttavia, in gravidanza, l’unguento eritromicina deve essere usato con cautela.
In caso di danno epidermico, ad esempio, con l’infiammazione della mucosa nasale, l’unguento viene mostrato nel naso 2-3 volte in 24 ore. Un tale schema è rispettato nel trattamento delle ulcere trofiche. Per la guarigione dalle ustioni, il farmaco viene applicato localmente alle lesioni, non più di 2-3 volte a settimana.
Uno strumento molto popolare nei bambini dell’adolescenza, in quanto consente di sbarazzarsi rapidamente dell’acne.
Prima di applicare l’unguento, pulire la superficie della pelle e asciugarla. L’agente viene applicato localmente, solo nei fuochi dell’infiammazione.
Già dopo una settimana con una corretta applicazione del farmaco, è possibile vedere una dinamica positiva.
Se l’uso di unguento eritromicina per il naso, l’acne, la congiuntivite non porta sollievo, il medico consiglia gli analoghi tenendo conto della tollerabilità del farmaco e delle controindicazioni.
Controindicazioni ed effetti collaterali
L’elenco delle controindicazioni all’uso del farmaco è piccolo:
- intolleranza individuale a uno degli ingredienti;
- malattia del fegato;
- alimentazione naturale.
A volte il trattamento può essere accompagnato da una maggiore irritazione della pelle e rischio di infezione secondaria.
Unguento di eritromicina e analoghi sono dispensati nei chioschi di farmacia senza prescrizione medica.
Tuttavia, prima del suo utilizzo, è necessario sottoporsi a diagnosi microbiologiche per verificare l’efficacia dell’agente farmacologico.
1 Comment
Great read! The clarity and depth of your explanation are commendable. For further reading, here’s a useful resource: EXPLORE FURTHER. Let’s discuss!