Bellezza e salute

Francobolli sulle unghie: come usarli correttamente

Ogni ragazza sogna una bella manicure. Ma cosa fare se, durante i tentativi di applicare anche il più semplice disegno sull’unghia, le tue mani tremano e il pennello nel momento più inopportuno va da qualche parte di lato?

Di conseguenza, l’immagine non funziona, la manicure è irrimediabilmente rovinata e ti lamenti che non sei in grado di disegnare anche il modello più semplice.

Ma ora non devi preoccuparti così tanto che le tue unghie sembrano grandi. Si scopre che negli ultimi anni, uno strumento per applicare i modelli a un francobollo è molto popolare. E l’intera procedura è chiamata stampaggio.

Contents

Cosa sta stampando?

Francobolli sulle unghie: come usarli correttamente

Quando si crea una manicure con questo metodo, viene utilizzato un sigillo speciale, fatto di gomma o materiale ermetico.

Un elemento indispensabile del timbro è una punta di plastica, che è abbastanza facile da tenere in mano. Fai attenzione al fatto che insieme al francobollo c’è un raschietto speciale nel set.

È usato per rimuovere la vernice in eccesso da un disco speciale per stampaggio. Il disco stesso rappresenta una sottile lastra di metallo, sulla quale presumibilmente vengono stampati vari motivi.

Circa le caratteristiche dell’uso di dischi, ne parleremo più avanti.

Per quanto riguarda il set completo del kit, include solo un sigillo e un raschietto.

Vorrei anche attirare la vostra attenzione sul fatto che i raschietti che vengono venduti nel set più spesso rimuovono l’eccesso di vernice piuttosto male. Ma non ti arrabbiare. La stessa funzione può essere eseguita da una normale carta di plastica. Dopo tutto, di sicuro hai una vecchia carta, di cui non puoi liberarti.

Disegni sulle unghie con un francobollo: gli strumenti necessari

E ora determiniamo finalmente quali strumenti tu ed io avremo bisogno per creare una manicure così originale:

  1. timbro o timbro per le unghie;
  2. raschietti o raschietto;
  3. disco metallico con disegni.

Anche in alcuni negozi di cosmetici, puoi anche offrire vernici speciali per disegnare disegni. Se hai il desiderio e la finanza puoi comprarli. Tali vernici si differenziano dalla consueta vernice con la loro struttura più densa. Ma se per qualche motivo non puoi comprare questi colori, allora non ti arrabbiare. Puoi fare a meno della solita vernice. L’unica cosa su cui vale la pena ricordare in questo caso è che la vernice dovrebbe essere fortemente pigmentata, dal momento che il disegno verrà applicato dalla prima volta.

È possibile acquistare accessori simili per la creazione di unghie in negozi specializzati in cosmetici o su Internet. Allo stesso tempo, fai attenzione al fatto che ci sono molti dischi con i modelli. E ogni disco deve essere acquistato separatamente.

Inoltre, per fare in modo che una manicure risulti di alta qualità, è necessario disporre in anticipo di strumenti come la vernice di base e la base di lacca. Non dimenticare il fissatore.

Caratteristiche dell’uso di stencil per le unghie con un timbro

Francobolli sulle unghie: come usarli correttamente

Sappiamo tutti che oggi nei negozi specializzati puoi trovare non solo dischi metallici o stencil per disegnare modelli, ma anche carta. Ma il meno di quest’ultimo è che possono essere usati solo una volta.

E cosa possiamo dire dei vantaggi e degli svantaggi dei dischi riutilizzabili?

I vantaggi possono essere attribuiti inequivocabilmente alla sorprendente accuratezza e alla fantasia di ciascun modello. Dopotutto, un disegno simile con un pennello può disegnare solo un professionista.

Inoltre, non dovrai dedicare molto tempo al disegno sull’unghia. Se ti eserciti un po ‘, puoi applicare il modello originale sulle piastre in dieci-quindici minuti.

Sfortunatamente, c’è un modo così interessante di applicare schemi e alcuni svantaggi. Prima di tutto, includono costi elevati. Dopo tutto, per acquistare un disco su cui sono posizionate cinque o sei immagini, è necessario spendere circa 1000 rubli. Vale anche la pena capire che non puoi gestire da solo con un disco e prima o poi vorrai comprarne qualcuna in più. Non dimenticare la necessità di acquistare vernici acriliche speciali. Naturalmente, è possibile sostituirli con una vernice pigmentata, ma la qualità della manicure sarà molto più bassa.

In un primo momento, gli svantaggi dell’utilizzo di tale strumento includono il fatto che è piuttosto difficile utilizzare uno stencil. Ma in questo caso, devi capire che con il tempo ti abituerai e la tecnica di stampaggio non ti sembrerà così complicata.

Come usare un timbro per le unghie

Per fare una manicure simile è nel seguente ordine:

Francobolli sulle unghie: come usarli correttamente
  1. per prima cosa è necessario coprire con cura la superficie dell’unghia con una base di vernice;
  2. Ora prendiamo il disco metallico di cui abbiamo bisogno e applichiamo una piccola quantità di vernice al disegno scelto;
  3. rimuoviamo la vernice in eccesso con un raschietto. Procedere come segue: basta tenere il raschietto in relazione al disco con una pendenza di 45 gradi e rimuovere rapidamente l’eccesso. Guarda la forza di pressione sul raschietto. Ricorda che se lo premi troppo, puoi rimuovere quasi tutta la vernice. E se la forza di pressione è troppo debole, allora tutto il surplus non può essere rimosso. Attenzione per favore! Se si ottiene un raschietto di scarsa qualità, è possibile sostituirlo con una vecchia scheda di plastica. Ma è severamente vietato usare oggetti metallici, perché in questo modo si può danneggiare la superficie del disco stesso e la manicure sembrerà terribile;
  4. Ora prendi il timbro e premilo delicatamente sul disegno. La forza di pressatura dovrebbe essere significativa, in modo che il disegno sia ben ristampato sul timbro;
  5. Dopo aver interrotto il disegno con un movimento rotatorio, trasferiamo il disegno all’unghia. Si prega di notare che ci deve essere solo un rotolamento. Ciò è dovuto al fatto che la seconda volta non si arriva allo stesso sito dell’unghia.

Questo è tutto ciò che devi fare per avere una manicure eccellente usando stencil per le unghie con un timbro. Non dimenticare che dopo aver applicato il modello è necessario utilizzare un fissatore speciale per garantire che la manicure duri il più a lungo possibile.

Attenzione per favore! Per non danneggiare i disegni sulle unghie, il fissatore viene utilizzato pochi minuti dopo l’applicazione. Ma non è consigliabile utilizzare più volte un pennello con vernice trasparente sull’unghia. Ricorda che la vernice si solidificherà finalmente in un’ora e mezza. Quindi, con troppa copertura della manicure con una vernice trasparente, c’è il rischio di danneggiare l’immagine.

Posso fare il mio timbro per un chiodo

In linea di principio, puoi provare a creare un tale sigillo con le tue mani.

Francobolli sulle unghie: come usarli correttamente

Ma per questo avrai bisogno di un piccolo pezzo di gomma, che non è facile da ottenere oggi.

E in questo caso sorge la domanda: perché preoccuparsi di ingannare te stesso se confrontato con il costo di stencil di metallo, il francobollo stesso costa letteralmente un centesimo?

Pertanto, ti consigliamo di non intraprendere ricerche inutili per materiali per la realizzazione di un dispositivo del genere.

Come puoi vedere, è abbastanza facile fare dei francobolli sulle unghie. Hai solo bisogno di comprare tutti gli strumenti necessari e praticare un po ‘.


Ma non dimenticare la creatività. Ad esempio, dopo aver ristampato un’immagine su un timbro, è possibile aggiungerla con attenzione, applicando altri modelli con uno stuzzicadenti.

Quindi scegli un disegno, portalo con un sigillo e goditi una bella manicure. Buona fortuna!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply