Bellezza e salute

Imene: dov’è, come appare, perché è necessario

L’imene crea molte domande tra ragazze e ragazzi che non hanno ancora sperimentato le gioie del primo sesso. Le ragazze sono preoccupate, il processo di privazione della verginità è doloroso e come influenza il benessere. I giovani dubitano che saranno in grado di superare questo ostacolo. Comprenderemo tutte le sottigliezze della fisiologia femminile per escludere tutte le occasioni di eccitazione.

Aspetto e posizione

Se il simbolo della verginità è presentato materialmente, sembra un film traslucido (in terminologia medica – imene), che separa gli organi genitali interni da quelli esterni.

È tessuto con fibre muscolari, vasi sanguigni e terminazioni nervose, per cui la rottura può essere piuttosto dolorosa.

Tuttavia, il numero di terminazioni nervose, vasi e fibre muscolari in ciascun caso individualmente, quindi l’impressione del primo coito nelle donne sui sensi varia notevolmente.

L’imene si trova all’ingresso della vagina a una profondità di 1-3 cm, a seconda delle caratteristiche individuali della struttura del corpo. Nelle donne grandi, nella maggior parte dei casi, l’ostruzione è più vicina all’uscita dalla vagina.

Imene funge da barriera tra l’ambiente interno ed esterno, proteggendo un organismo insufficientemente maturo dalla penetrazione della flora patogena.

Ma l’imene non è solido – ha sempre buchi per il deflusso del sangue mestruale.
Quindi non può garantire al 100% l’introduzione di virus e batteri. Se non si rispettano gli standard sanitari e igienici, è possibile affrontare infezioni adulte, anche nelle bambine.

Non sospettare immediatamente azioni violente nella loro relazione. I germi della malattia possono essere trasmessi attraverso le mani sporche, possono essere “Pick up”, se il bambino era seduto in mutande bagnate sulla sabbia o sulla terra, usava oggetti domestici comuni.

Specie di imene

Il tipo di film per il suo proprietario non ha importanza. La medicina ha classificato i tipi di buchi in esso:

  • a forma di anello – un’apertura abbastanza ampia di forma regolare è al centro, questa è la forma più comune;
  • semilunare o semilunare – un buco a forma di mezzaluna, al centro o più vicino al bordo;
  • petalo, che è anche chiamato frangia – attaccato alle pareti da strisce separate;
  • il buco della griglia è un insieme e sono piccoli;
  • Latticina – fori più grandi, disposti in un certo ordine;
  • partizionato – vasi, muscoli e terminazioni nervose si trovano sul meridiano centrale.

Ma non è tutto. Sono stati anche descritti i seguenti tipi:

  • dentata;
  • gubovidnye;
  • Cilindrico – sporgente verso l’alto;
  • tubolare;
  • lobate;
  • limbico;
  • e anche cilindrico, piuttosto denso.

Alcune ragazze non formano uno sputo durante il periodo intrauterino. Questa condizione è chiamata aplasia e la patologia non è considerata. Una variante della norma riguardante i tipi è assente: tutti i precedenti sono normali.

Ci sono anche condizioni anormali del film vergine:

  1. Non ci sono buchi, cioè non è perforato. Può provocare malattie infiammatorie e forti sensazioni dolorose quando la ragazza inizia le mestruazioni – conosce a malapena le sue condizioni.
  2. Processi o aderenze cicatriziali possono provocare un’infezione secondaria dell’imene. In questo caso, il dolore è molto più palpabile rispetto al primo sesso. Il tessuto fibroso è molto più denso del film che la natura ha dato alla luce. Molto spesso, questo ostacolo deve essere pulito con le cure mediche.

Ci sono casi in cui non ci sono patologie nella struttura dell’imene, ma senza l’intervento del chirurgo la ragazza non può liberarsene. Questo succede se il film ha un gran numero di terminazioni nervose e mentre è piuttosto denso.

Se provi a far fronte al problema da solo, puoi ferire i genitali, la ragazza avrà un rifiuto per il partner, la paura del coito. In questo caso, sono necessarie manipolazioni chirurgiche. Sono condotti su base ambulatoriale e non sono molto dolorosi.

L’imene si spezza

La privazione della verginità si verifica non solo durante il tradizionale rapporto sessuale naturale.

La deforestazione può verificarsi durante la masturbazione o carezze intime senza penetrazione – quando lo sperma colpisce, la gravidanza è possibile, poiché possono attraversare il buco nella pula.

Una rottura del film può verificarsi a causa di un uso improprio dei tamponi o durante un esame ginecologico se la ragazza non ha avvertito il medico delle sue condizioni.

Se lo spiedo è vicino all’ingresso della vagina, può essere danneggiato da un lavaggio troppo zelante.

Non puoi perdere la verginità:

  • salire la corda;
  • Fare sport: ginnastica, aerobica e altri tipi, dove è necessario sedersi sullo spago;
  • andare a cavallo o in bicicletta;
  • masturbazione del clitoride.

L’età ottimale per la medicina di deflorazione è stata definita in 16-18 anni. A quest’età il corpo è pronto ad affrontare la penetrazione della flora aliena.

Passerà indolore, se non fosse forzato, la situazione è stata confortevole, i partner si sono concentrati sulle reciproche emozioni.

Se non si utilizza la contraccezione di barriera, anche con la “prima volta”, è possibile rimanere incinta. Casi di tale medicina sono stati osservati ripetutamente.

Tra i cittadini c’è un’altra leggenda: con l’età, l’imene diventa più forte. Se una donna non ha perso la verginità a 30 anni, allora avrà sicuramente bisogno di un aiuto chirurgico. Questo è un mito.

Se il film fosse elastico e denso, allora questo rimarrà.

Chirurgia intima

Il ripristino dell’imene è un’operazione piuttosto richiesta. Si chiama reflore o imenoplastica, dura circa mezz’ora. L’operazione protesica viene eseguita in anestesia.

È usato non solo dalle donne che vogliono ancora sentirsi “immacolate”.

La chirurgia plastica intima viene eseguita nel caso in cui la perdita della verginità non sia andata come vorremmo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Estert 28.06.2024 at 12:45

    Very informative article! I appreciate the depth of analysis. If you want to delve deeper, here’s a helpful resource: EXPLORE FURTHER. Eager to hear everyone’s thoughts!

  • Leave a Reply