Bellezza e salute

Le ferite si formano nel naso: cosa trattare?

Fallimenti nel funzionamento della mucosa nasale causano diverse patologie. Molto spesso, la conseguenza di un disturbo nella microflora è la formazione di piaghe nel naso. Spesso diventano motivo di notevole preoccupazione, specialmente nei casi in cui le piaghe non durano a lungo.

Le ferite si formano nel naso: cosa trattare?

L’insorgere di piaghe nel naso può essere causato da diversi motivi, ma tutti hanno una clinica simile. Quando esaminati nella cavità nasale, si trovano dense croste che provocano la contrazione dell’epitelio del naso. In questo processo, i pazienti lamentano la comparsa di un corpo estraneo, che interferisce e causa dolore.

Quando si rimuove la crosta, si possono verificare piccole emorragie e si forma un’erosione sulla mucosa. Di solito le ferite nel naso passano in una settimana. Se ciò non dovesse accadere, dovresti contattare immediatamente LOR.

Per informazioni: con una varietà di patologie nel naso sulla mucosa potrebbe verificarsi dolore. Può portare a un comune raffreddore e a malattie abbastanza gravi, incluso il cancro. Per non rischiare la salute, è necessario contattare immediatamente LOR se c’è disagio nella cavità nasale.

Contents

Le cause delle piaghe nel naso

  • Processi infiammatori nella cavità nasale. Molto spesso, le ferite si verificano nel comune raffreddore, sinusite, sinusite. L’infiammazione può essere causata da lesioni alla mucosa durante la pulizia della cavità dalla contaminazione.
  • Foruncolosi nei passaggi nasali. Questa patologia si manifesta con dolore in una certa area, gonfiore delle ali, ponte del naso, arrossamento della pelle. Nel sito di infiammazione, la pelle diventa calda al tatto.
  • Sycosis. Questa patologia è associata all’infiammazione dei follicoli piliferi, che si trovano all’ingresso del canale. Quando la mucosi della mucosi colpisce lo stafilococco. Quando la malattia progredisce dai passaggi nasali, i contenuti purulenti vengono rilasciati.
  • Con reazioni allergiche, rinite, sinusite di forma cronica, si verifica eczema nel naso.

Inoltre, le ferite nel naso possono causare i seguenti motivi:

Le ferite si formano nel naso: cosa trattare?
  • La tazza Questa patologia deriva da piccole abrasioni localizzate vicino alle ali del naso. Quando la microflora patologica penetra nella ferita, si diffonde all’intero nasofaringe.
  • Sifilide. Nel naso, all’ingresso, ci può essere un solido chancre. Un altro sintomo di questa patologia è l’edema e lo spotting purulento. Nei bambini, questa patologia è congenita ed è accompagnata da una rinite permanente, che è difficile da trattare. Se la patologia non viene trattata, nel naso si formano ulcere, il tessuto osseo è interessato, il naso inizia a cadere. Con questa patologia nel naso si formano costantemente piaghe, difficili da trattare.
  • Tubercolosi. Si manifesta sotto forma di piaghe, simile al sarcoma.
  • Patologia tumorale nel naso. Sono entrambi benigni e maligni.

Per stabilire la causa specifica che ha causato la formazione di piaghe, è disponibile solo per uno specialista competente. A seconda dei risultati degli studi di laboratorio, possono essere prescritti vari farmaci che influenzano la microflora che causa la malattia.

Metodi di trattamento

Cause, a causa delle quali si formano piaghe nel naso, una quantità enorme. Pertanto, non dovresti provare a far fronte al problema da solo, ma è meglio chiedere il parere del medico il prima possibile: solo lui sa come trattare le piaghe nel naso di un adulto e di un bambino.

Le ferite si formano nel naso: cosa trattare?

Per combattere lo specialista della malattia seleziona un trattamento completo. Include farmaci, la cui azione aiuta a trattare la patologia, a seconda della causa che lo ha causato. Dopo aver determinato la causa della comparsa di una piaga nel naso, lo striscio dirà all’UTO o ad un altro specialista.

Importante! Non automedicare. Qualsiasi farmaco, i metodi di trattamento dovrebbero essere prescritti da un medico. Altrimenti, l’automedicazione può causare serie complicazioni, perché la causa può rimanere, e solo le sue conseguenze saranno eliminate.

Terapia tradizionale

Se la patologia è causata da virus, viene prescritto un agente antivirale e per combattere i batteri viene selezionato un unguento antibatterico. Immunostimolanti e adattogeni sono prescritti senza fallo. Gli ultimi mezzi sono nominati dall’immunologo.

I farmaci moderni più efficaci che aumentano l’immunità sono:

  • fukortsin“;
  • Kutizon“;
  • virazole“E altri.

Sono usati secondo le istruzioni.

Le ferite si formano nel naso: cosa trattare?

I pazienti che hanno una piaga nel naso, che il medico decide dopo aver ricevuto i risultati dei test. Per trattare la patologia nel naso è necessario con metodi diversi, ma devono necessariamente includere fondi che aiutano il corpo ad aumentare le difese immunitarie per combattere virus e microbi.

Nella dieta dovrebbero essere fatti alimenti ricchi di vitamine. Per migliorare l’afflusso di sangue alla zona interessata, si consiglia di esercitare la terapia, massaggiare. Con questo approccio, la patologia avverrà entro pochi giorni.

Rimedi popolari

Per rimuovere le ferite nel naso, è possibile utilizzare le ricette della medicina tradizionale. L’arsenale comprende una varietà di infusi, decotti, inalazioni, unguenti domestici, che aiutano a superare la causa della patologia nel naso:

Le ferite si formano nel naso: cosa trattare?
  1. L’inalazione. Gli oli essenziali sono molto utili per la mucosa nasale. Si ammorbidiscono la crosta nel naso. Per preparare il prodotto, prendere un po ‘di olio (abete, eucalipto o altro) e aggiungere al contenitore con acqua bollente. Sopra vapore respirare naso per almeno dieci minuti. Per efficienza, copri con un asciugamano o una coperta.
  2. Unguenti per la casa Sulla base dell’olio di tea tree a casa, puoi preparare un unguento. Il prodotto ha un’azione antibatterica. Questo unguento viene applicato alla mucosa nasale almeno quattro volte al giorno. Questo unguento per il naso da secchezza e piaghe è grande.
    Puoi anche farti un unguento basato sulla calendula. Per farcela, i fiori della pianta vengono presi, versati con olio d’oliva. Quindi la miscela viene messa a bagnomaria e riscaldata per due ore in modo che il prodotto non bolle. Successivamente, l’unguento persiste per 24 ore e viene filtrato. Applicarlo è consigliato applicando una piccola quantità a una piaga. La durata del corso è fino al completo recupero.
  3. Burro d’aglio Per farlo, prendi cento grammi di aglio e tagliateli a fettine. Quindi viene versato con olio d’oliva e insistere per 24 ore. Questo olio ha un effetto battericida, aiuta ad ammorbidire le croste.
  4. Infusi di azione riparatrice. Per trattare le piaghe nel naso in un adulto può essere con l’aiuto di infusioni. Per la loro preparazione utilizzare una varietà di infusi e decotti, ma è meglio migliorare l’immunità di lamponi, melissa e olivello spinoso. Possono essere preparati come tè, e dalle bacche fanno una marmellata utile.

prevenzione

Per prevenire la comparsa di piaghe nel naso, è necessario monitorare la condizione della mucosa. Se improvvisamente una persona avverte secchezza, fastidio o naso sulla cartilagine, la ferita non guarisce, quindi si dovrebbe consultare immediatamente un medico.

In altri casi, al fine di prevenire lo sviluppo della patologia, è necessario monitorare la dieta, migliorare l’immunità, praticare sport, condurre uno stile di vita sano.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply