Bellezza e salute

Pedicure a casa: tipi e metodi

Alcune procedure del salone possono essere eseguite a casa. È possibile fare una pedicure a casa con il minimo tempo, fatica e denaro. La tecnica passo passo delle prestazioni è semplice, quanto basta per seguire alcune raccomandazioni e sfumature.

Contents

Istruzioni per la pedicure casalinga

Questa procedura è intesa come trattamento non solo delle dita dei piedi ma anche della rimozione della pelle ruvida dei piedi.

Pedicure a casa: tipi e metodi

Le donne con pelle secca si consiglia una cura del piede speciale, tutti i giorni – pediluvio con sale marino, oli essenziali ed elaborano i piedi con una pietra pomice o di un seghe speciali quasi ogni giorno. In questo caso, sarà possibile mantenere il risultato a lungo. Trattamento delle dita dei piedi sulle gambe – rimozione della cuticola, modellando il bordo libero, si consiglia di ripetere ogni 7 a 10 giorni. Ma, di regola, le dita dei piedi rimangono a lungo senza pedicure, senza perdere un aspetto attraente. Pertanto, la frequenza sarà determinata individualmente.

Preparazione, gambe fumanti

Come la procedura di manicure, la pedicure inizia con la cottura a vapore della pelle. I bagni per le gambe possono essere diversi, ma la condizione principale – l’acqua deve essere calda, non calda! L’acqua può essere saponata – aggiungere gel doccia, trucioli di normale sapone da bagno o da toeletta, shampoo. Per un migliore effetto e la rimozione della pelle ruvida in acqua, è possibile aggiungere un po ‘di sale marino, aceto, che contribuisce al rigetto dell’epitelio cornificato dei piedi.

La durata della procedura è di 5 a 15 minuti, questa volta sarà sufficiente per il dehairing delle cellule morte. Maneggiare le unghie, la pelle dei piedi deve essere asciutta!

Trattamento delle unghie

La fase successiva: elaborare il bordo libero dell’unghia e rimuovere la cuticola, è possibile utilizzare qualsiasi strumento conveniente: forbicine per unghie, pinze o tronchesi, lime per unghie. Il bordo libero viene tagliato in linea retta, vale a dire hanno una forma quadrata – prevenzione dell’incarnazione. Con un filetto o un buff, la lamina ungueale viene infine trattata: rimuovere le irregolarità e la ruvidità e dare la forma finale.

Per dare alle unghie una lucentezza naturale e un aspetto sano, la lamina ungueale può essere lavorata con un buffy coat o altra lima a grana fine. Sulle unghie lisce, il rivestimento laccato durerà più a lungo. Il trattamento obbligatorio dello spazio subungueale è necessario, dove lo sporco si accumula, le cellule morte.

Trattamento della pelle dei piedi

Il trattamento della pelle dei piedi può essere effettuato in diversi modi: hardware, meccanico o bordatura. Usa la manicure rifinita – un taglio di pelle ruvida con una lama – una procedura molto pericolosa che promuove la formazione di calli e duroni. I professionisti coscienziosi preferiscono usare l’hardware o il tipo meccanico di pedicure – la rettifica con seghe speciali.

Pedicure a casa: tipi e metodi

L’ultima fase del trattamento delle unghie a casa sarà una maschera nutriente per il piede. Le stesse procedure aiuteranno a mantenere il risultato per lungo tempo.

Per le donne con pelle secca, si raccomandano creme nutrienti, che devono essere alternate a creme idratanti. Per mantenere il risultato, si consiglia di utilizzare creme idratanti.

Il trattamento quotidiano con pomice o lame consente di mantenere un risultato ideale. Puoi usare lo scrub o peeling, ma dopo averli usati, la pelle delle gambe ha bisogno di nutrizione.

Hardware e pedicure spa a casa

Se c’è abbastanza tempo, allora una volta al mese puoi coccolarti con un pedicure SPA. La procedura stessa pedicure prevede un pediluvio con l’aggiunta di olii essenziali e maschere con un effetto nutrizionale e idratante.

È possibile utilizzare qualsiasi olio essenziale, che è più piace, o di scegliere a seconda del problema: la formazione di crepe e duroni per l’acqua si consiglia di aggiungere l’olio di tea tree per la sudorazione eccessiva è meglio usare olio di agrumi.

C’è anche un intero set di ricette utilizzate per determinati scopi:

Pedicure a casa: tipi e metodi
  • Per tonus: nella vasca da bagno con acqua calda viene aggiunto 2 cucchiai. cucchiai di sale marino, arte. cucchiaio di caffè macinato, 2 – 3 gocce di succo di limone, menta o arancia. La durata della procedura è di 10 – 15 minuti;
  • Sbarazzati di gonfiore: nell’acqua, aggiungi il rosmarino secco, qualche goccia di olio di cedro o di menta e metti i piedi per 10-15 minuti;
  • Per il relax: 5 gocce di olio di menta, 3 o 5 gocce di rosmarino e olio di pino, se lo si desidera, è possibile aggiungere qualche pizzico di sale.

Per una maschera nutriente si può usare qualsiasi crema di cui hai bisogno per applicare uno strato spesso, dopo aver avvolto il cellophane e aver messo i calzini. Tieni questa maschera in piedi per almeno 2 – 3 ore. Ma l’effetto migliore si ottiene se lo tieni tutta la notte. Esegui un paio di tali procedure – e la pelle dei piedi diventerà come un bambino.

Un altro tipo di procedura domestica può essere definita pedicure hardware, utilizzando una speciale macchina per pedicure. Nel kit ci sono diversi accessori: per lucidare le unghie e rimuovere la pelle corneo dei piedi. Un vantaggio significativo sarà la presenza di ugelli di diverse dimensioni, che consentono di trattare la pelle ruvida, anche sulle dita dei piedi.

Inoltre, è un rimedio radicale per combattere calli e duroni, che vengono rimossi con cura e attenzione. Controllando l’intensità dell’esposizione, non vi è alcun rischio di danneggiare la pelle del piede. L’istruzione passo passo per l’uso non è diversa dalla forma meccanica.

rivestimento di vernice

Un risultato alla moda e interessante di una pedicure può essere unghie colorate. Coprire i chiodi dipenderà dalle preferenze personali, dal gusto e da quelle vernici che vengono utilizzate.

Coprire chiodi sulle gambe, segue la stessa tecnologia, come sulle mani, aderendo a certe regole:

Pedicure a casa: tipi e metodi
  • sgrassaggio delle unghie;
  • copertura di base;
  • applicazione del colore;
  • a volontà può essere la pittura artistica;
  • base di ancoraggio.

Ma c’è una caratteristica – la posa di un batuffolo di cotone o di speciali separatori tra le dita dei piedi, in modo che sarà più facile da applicare vernice, ed è garantito di non spalmare sulle dita di contatto.

Multicolori possono essere tutti i toenails o solo alcuni. Di solito vengono assegnati due dita medie, ma questa non è la regola.

Errori tipici nella pedicure casalinga

Per l’ottimo risultato e la sicurezza della procedura, è necessario evitare gli errori tipici che vengono spesso commessi dai principianti:

Pedicure a casa: tipi e metodi
  • Non usare l’acqua calda per i bagni – la pelle si sbucciare gli strati, che influenzeranno la qualità della pedicure. La durata del bagno non deve superare i 20 minuti.
  • È vietato tagliare calli, martellare con un rasoio o con le forbici. Sfortunatamente, questa è una pratica comune, che viene utilizzata non solo dalle donne a casa, ma anche da alcuni maestri. Le conseguenze di tali azioni possono essere molto tristi – la crescita di calli e duroni o l’incapacità di camminare a causa del dolore – il più innocuo. Per una procedura sicura, è possibile utilizzare solo scrub, pomice o raschietti speciali per pedicure.
  • Tagliare la cuticola precedentemente non gestita porterà al suo rapido recupero. Per comodità, puoi usare speciali agenti ammorbidenti e puoi spingere via la cuticola con uno spintore o una bacchetta arancione.
  • È vietato tagliare gli angoli delle unghie, tagliare dal lato dei rulli laterali – per dare una forma più raffinata. Inoltre è vietato tagliarli alla radice stessa, è auspicabile che ci sia almeno un millimetro di bordo libero. Altrimenti, si formerà l’unghia incarnita.

Le gambe non possono sembrare curate senza un pedicure, e le dita belle, la pelle del piede ben curata darà sicurezza e renderanno una donna attraente.

È possibile ottenere risultati eccellenti a casa. Con costi minimi è possibile organizzare un mini salone di bellezza a casa!

http://www.youtube.com/watch?v=rKYoRdIlItE

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply