Qualche anno fa la domanda “perché abbiamo bisogno di guarnizioni giornaliere?“Era abbastanza rilevante. Oggi quasi ogni donna usa i moderni mezzi di igiene personale, notando il suo conforto.
Tuttavia, si dovrebbe tenere presente che l’uso di tovaglioli moderni non solo avvantaggia. L’uso scorretto del prodotto può causare danni significativi.
Tipi di prodotti per l’igiene
A seconda dei materiali e della struttura utilizzati, le guarnizioni giornaliere possono essere differenziate in diversi tipi, con piccole differenze, tra cui le seguenti:
- Il materiale da cui è fatta la superficie. Può essere un film speciale polimerizzato o un tessuto non tessuto;
- Contenuto interno Più spesso, le guarnizioni sono riempite con materiali sintetici o cellulosa pressata;
- Gli articoli igienici possono avere un gradevole profumo, causato dall’uso di fragranze;
- Ci sono sottili, applicati ogni giorno, e tovaglioli volumetrici, che sono meglio usare alla fine delle mestruazioni allo scopo di assicurare o durante la gravidanza con scarico abbondante;
- La forma è diversa Allo stato attuale, i produttori producono standard rettangolare, triangolare, progettato per “tango“Mezzi e con una curva caratteristica, ripetendo la forma anatomica;
- Il soggetto dell’igiene può essere equipaggiato con ali, che aumentano l’affidabilità del fissaggio.
I marchi più popolari in Russia sono Kotex, Always, Discreet, Libresse, Naturella. È difficile nominare le migliori marche. Quale di loro è scelta da una donna, dipende solo dalle sue preferenze e, naturalmente, dal suo tipo di biancheria intima preferita.
Caratteristiche della costruzione di mezzi igienici
Se la superficie dell’utensile è realizzata in tessuto non tessuto, l’umidità viene rapidamente assorbita. Inoltre, questo materiale è morbido e piacevole al tatto, che offre il massimo comfort. La superficie sintetica perforata è più rigida, ma assorbe gli escrementi non meno bene.
Alcuni articoli hanno 2 livelli. Una combinazione simile offre comfort alla secchezza. L’inserto di Stay dry garantisce un assorbimento pressoché istantaneo, mentre il tessuto situato ai bordi impedisce l’irritazione della pelle.
Spesso i produttori decorano i loro prodotti con disegni. Si scopre che questo non è solo un elemento di arredo. Il modello ha un vantaggio pratico, aumentando la flessibilità dello strumento.
Lo strato interno è privo di assorbente ed è in grado di assorbire solo una piccola quantità di umidità. Per questo vengono utilizzati materiali sintetici e cellulosa che assorbono perfettamente l’odore.
Per lo stesso scopo, i produttori usano sapori. Più spesso, queste sono fragranze create artificialmente. Dovrebbe essere un approccio prudente alla scelta di tali mezzi, dal momento che non si sa quanto sia armoniosa la combinazione di fragranza artificiale e odore naturale di una donna.
Lo strato inferiore è un film di polietilene convenzionale. I modelli più costosi sono dotati di uno strato perforato, che fornisce una facile penetrazione dell’aria, grazie alla quale la pelle delicata continua a “respirare“.
Se la base del dispositivo è completamente realizzata con uno strato adesivo, il danno per la posa giornaliera è molto elevato, poiché non vi è flusso d’aria. L’attrezzatura per l’ala consente di evitare di avvolgere o tirare i tovaglioli.
In base alla descrizione degli articoli per l’igiene, una donna ha l’opportunità di decidere quali pastiglie giornaliere sono le migliori per lei.
Regole per l’uso di prodotti per l’igiene
La ragione principale per cui sono necessari i rilievi quotidiani è la freschezza del bucato. Tuttavia, va tenuto presente che l’intimo pulito non è sempre una garanzia di salute. L’uso improprio di articoli per l’igiene può danneggiare la salute del sistema riproduttivo femminile.
Pertanto, utilizzando costantemente guarnizioni giornaliere, è necessario rispettare alcune regole:
- Prima di tutto, devono essere cambiati approssimativamente ogni 3-4 ore;
- L’uso quotidiano di articoli per l’igiene è consigliato solo in caso di emergenza;
- È necessario acquistare solo prodotti di qualità da produttori di fiducia;
- Secondo i ginecologi, le migliori guarnizioni sono quelle che non hanno un sapore pronunciato e uno strato inferiore glutinoso denso;
- È consigliabile acquistare fondi collocati in imballaggi singoli;
- Categoricamente, l’uso di pad durante il sonno non è raccomandato;
- Se gli articoli per l’igiene sono in un pacchetto comune, è necessario chiudere saldamente la scatola, proteggendo gli oggetti intimi dal contatto con l’ambiente esterno.
Osservando queste semplici regole, una donna è in grado di ridurre significativamente i danni causati dall’uso quotidiano delle guarnizioni.
Quali conseguenze sono possibili con l’uso costante di guarnizioni
Il danno causato dall’uso regolare di un prodotto per l’igiene può essere molto significativo. Ad esempio, la cellulosa pressata impedisce la circolazione dell’aria, a causa della quale funghi e altri microrganismi patogeni iniziano a moltiplicarsi rapidamente nella zona intima. Si ritiene che un numero enorme di pazienti diagnosticati con “mughetto“O”vaginosi“È in gran parte dovuto all’uso di guarnizioni.
L’effetto serra porta a dermatite da pannolino, e un brusco cambiamento di temperatura quando si cambiano i vestiti o l’igiene significa causa i sintomi della cistite. L’impregnazione del profumo, sia sintetico che naturale, provoca lo sviluppo di reazioni allergiche.
Il danno è applicato e si tinge, quindi non è consigliabile acquistare multicolori “ezhednevki“. Quando prurito, gonfiore dei genitali, arrossamento della superficie della pelle, è necessario visitare urgentemente il ginecologo e rifiutarsi di usare il modello che ha causato l’aumento della sensazione.
Applicazione in gravidanza
Indossare gli assorbenti quotidiani durante la gravidanza diventa spesso una necessità. La concezione porta a un cambiamento del background ormonale, che è spesso accompagnato da uno scarico acquoso. Soprattutto, dopo la dodicesima settimana di gravidanza, si osserva una scarica abbondante.
In questo caso, le donne preferiscono usare “ezhednevki“, Dal momento che l’uso di tamponi per le donne in gravidanza è controindicato. Naturalmente, l’uso improprio dei mezzi igienici può danneggiare una madre e il suo bambino non ancora nato. Pertanto, è necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta delle guarnizioni, cercando di acquistare modelli senza profumo aromatico e realizzati con materiali naturali.
Se una donna durante la gravidanza non vuole abbandonare i soliti mezzi igienici, è meglio scegliere scatole ermetiche, in cui ogni tovagliolo ha il suo pacchetto.
Oggi nei chioschi di farmacia è possibile acquistare salviette speciali, progettate per essere utilizzate durante la gravidanza. Proteggono dai processi infiammatori e mantengono la microflora della vagina allo stato normale.
Tuttavia, la maggior parte dei ginecologi ostetrici tende a pregiudicare l’uso degli assorbenti durante la gravidanza, considerando che il danno derivante dal loro uso è incomparabile con il comfort.
Se valga la pena di indossare pastiglie giornaliere, quali scegliere, e quanto sia giustificato l’uso di articoli igienici durante la gravidanza è un argomento controverso. Tuttavia, le donne più belle hanno da tempo fatto una scelta, preferendo la freschezza e la purezza.
1 Comment
Great article! I loved the humor you infused into the topic. For a deeper dive, check out this link: EXPLORE NOW. What do you think?