Bellezza e salute

Pulendo il viso con ghiaccio – terapia del ghiaccio per il ringiovanimento

Molte donne hanno rifiutato la pulizia del mattino a favore di sfregare il viso con cubetti di ghiaccio. Credono che tale terapia del ghiaccio li aiuterà a mantenere la loro giovinezza più a lungo – appianare le rughe e aiutare a combattere le imperfezioni – pori dilatati, eccessivo lavoro delle ghiandole sebacee, rimuovere irritazioni e rimuovere le eruzioni cutanee. 

Si ritiene inoltre che questa procedura rafforzi i vasi sanguigni, migliora l’afflusso di sangue, che influisce positivamente sul colore del viso e provoca un rossore naturale. Ma è davvero utile pulire la tua faccia con il ghiaccio? 

Come funziona il ghiaccio?

Per capire se questo è utile o meno, e perché è necessario pulire il viso con cubetti di ghiaccio, è necessario considerare cosa succede quando l’acqua ghiacciata interagisce con il viso. In questo caso, la pelle si raffredda velocemente e le navi vicine alla superficie si restringono rapidamente, le stesse che continuano ad espandersi. Di conseguenza, il sangue scorre sulla superficie dell’epidermide e appare un rossore. 

In questo caso, il contatto con i cubi dovrebbe essere minimo, in modo da non bloccare i nervi facciali e i vasi sanguigni. E dopo che il ghiaccio è stato pulito, la pelle inizia a respirare. Asciugare dopo la terapia con il ghiaccio non dovrebbe essere.

Stimola bene i processi metabolici che si verificano nelle cellule dell’epidermide. Per questo motivo, vengono aggiornate, le rughe minori sono levigate, le scollature svaniscono e l’invecchiamento della pelle rallenta per un po ‘. 

Qual è il modo migliore per pulire il viso con il ghiaccio?

È meglio prendere per questi cubetti di ghiaccio, non fatti da acqua di rubinetto, ma da minerali senza gas o distillati. Inoltre, puoi preparare succo ghiacciato o utilizzare tè o decotti di erbe. In questo caso, i principi attivi contenuti nelle erbe, nel tè e nei frutti aumenteranno l’effetto curativo. 

Puoi asciugare non solo il viso, ma anche altre parti del corpo, ad esempio la zona del collo e del décolleté, ma per evitare possibili problemi di salute, devi farlo con attenzione, aderendo alle linee di massaggio. 

Come pulire correttamente il viso con il ghiaccio?

Una delle regole principali: puoi utilizzare solo cubetti preparati al momento. Se sono più di cinque giorni, diventano inutili e non ci si possono aspettare miracoli. Pertanto, preparando cubetti di ghiaccio per uso futuro, calcola accuratamente il loro numero. 

Per fare un massaggio facciale eseguito correttamente, imparando come pulire il viso con cubetti di ghiaccio, si dovrebbe fare questo, seguendo le linee di massaggio, con leggeri movimenti arrotondati: 

  • Nella direzione dal centro del mento ai lobi delle orecchie; 
  • Alzandosi più in alto dai bordi delle labbra del centro del padiglione auricolare; 
  • Dal centro del labbro superiore alla parte superiore dell’orecchio; 
  • Dalle ali del naso alla cima dell’orecchio; 
  • L’occhio – sopra la palpebra superiore dall’angolo interno all’angolo esterno, quindi lungo l’angolo inferiore fino al ponte del naso; 
  • Fronte – dal centro ai templi; 
  • Il naso è dal ponte del naso alle ali del naso. 

Tutto lo sfregamento richiede non più di un minuto. I movimenti dovrebbero essere veloci, non puoi rimanere più di 3 secondi in un posto. Durante la levigatura, cerca di non perdere una singola ruga, ma ricorda che la direzione dovrebbe essere dalla parte centrale del viso alla periferia. 

Puoi asciugarti la faccia non solo al mattino, ma più spesso. È desiderabile lasciare asciugare l’umidità senza strofinare, in modo che la pelle possa assorbire tutti gli elementi utili incorporati nel ghiaccio. Ma se hai ancora bisogno di pulirti, prendi un asciugamano morbido e picchietti delicatamente sul viso per non ferire la pelle. 

Controindicazioni da usare

Alla domanda se tutti possano asciugare il viso con il ghiaccio, la risposta, sfortunatamente, è negativa.

Ci sono controindicazioni: 

  • Questa è una sensibilità eccessiva, se il tocco di cubetti di ghiaccio è sgradevole per te, causa una sensazione di bruciore o dolore, allora dovresti annullare le procedure e cercare un altro modo di ringiovanire; 
  • Se la pelle è infiammata, ci sono pustole o ferite; 
  • Forte espansione dei pori; 
  • Se la pelle è visibile vasi o capillari, con striature di ghiaccio couperose sono severamente vietate; 
  • Si raccomanda di non effettuare la terapia del ghiaccio in inverno, è meglio lasciarlo fino al momento in cui la strada diventa calda. Ma se non riesci a separarti da questa abitudine in inverno, non strofinare la faccia prima di uscire. 

Come cucinare il ghiaccio?

Utilizzare come stampo per cubetti può essere standard per i frigoriferi o prendere tazze di plastica, che rimangono dopo yogurt per bambini o fiocchi di latte. Riempili con ghiaccio futuro e mettili nel congelatore. Dopo un po ‘ci sarà una crosta di ghiaccio, deve essere rimosso, poiché contiene sostanze nocive – sali, cloro, metalli pesanti, ecc. 

Le ricette di cucina sono semplici. Se li cucini dalle infusioni di erbe, quindi versa 1 cucchiaino. miscela di erbe 0,5 acqua bollente. Attendere fino a completo raffreddamento, filtrare e versare negli stampi. I succhi di frutta densa vengono preparati con acqua bollita o distillata in un rapporto di 1: 1. Se si desidera congelare il succo di anguria, bacche o cetriolo, non è necessario diluirlo. 

È meglio usare il gelato alla frutta la sera o se non si ha fretta, perché mezz’ora dopo aver sfregato il viso con i cubetti, è necessario lavare per lavare il succo rimanente. 

Come pulire il tuo tipo di pelle con il ghiaccio?

Prima di pulirti il ​​viso, puliscilo prima con un tonico. Il normale tipo di pelle percepisce perfettamente i brodi di menta congelati, così come le raccolte di equiseto, achillea, erba di San Giovanni, salvia e violetta.

Per raccogliere secchi o sensibili petali di rosa, infuso di cenere di montagna e biancospino, oltre a lime e melissa. Restringe i pori e regola la produzione di infusioni di sebo grasso di erbe, assenzio, betulla, madre e matrigna, così come le radici della cicoria. 

Per asciugare il ghiaccio con la camomilla, puoi affrontare qualsiasi tipo di pelle. I cubi con camomilla hanno proprietà antisettiche e idratanti. Il succo congelato di aloe con un decotto di camomilla proviene dall’acne. E il tè verde ha un effetto antiossidante, stringe i contorni e i toni.

Buone proprietà sbiancanti hanno un decotto congelato di prezzemolo. Un latte ghiacciato, diluito con mezza acqua minerale, avrà un effetto ringiovanente, darà tenerezza e vellutata. 

Per la terapia del ghiaccio, è possibile utilizzare diversi decotti. Preparare immediatamente latte, lampone e camomilla e alternarli al mattino. Cosa per complicare così? Questa varietà ti aiuterà a determinare rapidamente qual è il migliore per te. E grazie a procedure regolari, speriamo che la tua faccia continui a piacerti con la sua giovinezza e bellezza per molto tempo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Ginat 28.06.2024 at 11:59

    Insightful and well-written! Your points are thought-provoking. For those wanting to learn more about this topic, here’s a great resource: FIND OUT MORE. Interested in hearing everyone’s perspective!

  • Leave a Reply