Bellezza e salute

Rafforzare i muscoli della vagina: esercizi efficaci

Qualche anno fa a dondolare i muscoli della vagina non è mai capitato a nessuno. Oggi, una tale formazione nell’arsenale delle donne è un modo efficace per migliorare la salute sessuale e sostenere il loro sistema riproduttivo.

Contents

Perché mantenere il tono vaginale?

Rafforzare i muscoli della vagina: esercizi efficaci

I muscoli situati nella zona pelvica insieme al tessuto connettivo forniscono supporto per l’utero, la vescica, l’uretere e il retto. Stabilizzano gli organi pelvici e la cavità addominale.

La muscolatura del pavimento pelvico, così come la schiena e l’addome formano un gruppo importante che ci fornisce la resistenza di resistenza della parte inferiore del corpo.

Se questo gruppo è debole, il supporto degli organi interni è rotto, che nel tempo può causare l’incontinenza urinaria, i tumori dell’utero e della vescica.

Il parto, la tosse cronica, l’invecchiamento e lo stile di vita sedentario indeboliscono i muscoli interni del bacino. Oltre ai già citati problemi di salute, questo porta ad una diminuzione del piacere sessuale, così come a sproporzioni strutturali nella struttura muscolare, dolore nella schiena e nella cavità addominale.

Come effetto di compensazione dei muscoli deboli del pavimento pelvico, potrebbe esserci una violazione della postura.

I modi per rafforzare

Puoi allenare i muscoli della vagina in due modi: praticare il Pilates ed eseguire esercizi di Kegel.

Pilates – uno dei tipi di fitness, che è caratterizzato da bassa intensità e velocità di esercizio, ma uno studio qualitativo dei muscoli profondi. Durante l’allenamento, i muscoli pelvici sono coinvolti come supporto naturale per i movimenti che tendono a tendere l’addome, la schiena e altre parti del corpo.

Il grado di coinvolgimento muscolare, o più precisamente la forza della tensione in questi luoghi, quando si eseguono esercizi diversi dovrebbe corrispondere al tipo di movimento: distendere il più forte, maggiore è l’ampiezza del movimento. Ma è necessario iniziare con complessi semplici e compressione moderata.

Assenti esercizi specifici per i muscoli della vagina e del bacino in pilates. Avendo trovato e sentito quel posto, è necessario collegarlo come supporto aggiuntivo in tutti i tratti e carichi.

Con questo, molte donne hanno difficoltà nel primo tempo. Il fatto è che nella vita di tutti i giorni i muscoli della vagina non vengono utilizzati allo stesso modo della muscolatura del pavimento pelvico nel suo insieme. Pertanto, dopo diversi allenamenti, puoi ancora dubitare che tu stia facendo bene.

La corretta visualizzazione della giusta tensione dei muscoli giusti sarà la seguente: sentite le ossa pelviche dello sciatico e lo spazio tra di esse, quindi immaginate di provare a riunirle dall’interno e sollevarle fino allo stomaco. La compressione che si è verificata è una tensione isolata e isolata.

Puoi anche disegnare mentalmente la linea mediana del busto dall’interno – dall’ingresso alla vagina fino alla sommità della testa. Immagina il flusso che sale lungo questa linea mediana, solleva con essa i muscoli del pavimento pelvico e senti come si contraggono.

Gli esercizi di Kegel sono molto specifici. Per eseguirli, è necessario comprimere i muscoli del pavimento pelvico, come se si interrompesse il processo di minzione. Puoi anche provare più volte a fermare il flusso di urina per trovare i muscoli giusti, sentirli, ma non puoi sempre smettere di urinare.

Se lo fai per un lungo periodo come esercizio fisico, può danneggiare e non rafforzare la salute sessuale. Il complesso di Kegel è conosciuto come un modo per ripristinare il tono muscolare dopo la gravidanza, ma in realtà può aiutare tutti.

Esercizi di Kegel

Rafforzare i muscoli della vagina: esercizi efficaci

Il Dr. Arnold Kegel ha creato un semplice set di esercizi per la muscolatura vaginale. Permettono di isolare e rafforzare i muscoli del pavimento pelvico.

Se ti alleni ogni giorno per 5 minuti, la vagina si formerà in un tempo abbastanza breve – da 6 a 12 settimane. 

Esercizi di base: 

  1. Stringere i muscoli come se si stesse interrompendo il processo di minzione. Completa 3 serie di 10 compressioni. Puoi anche provare più volte a fermare il flusso di urina per trovare i muscoli giusti, sentirli, ma non puoi sempre smettere di urinare.
  2. Metti un dito nella vagina. Senti che puoi sforzare separatamente i muscoli giusti, come descritto sopra. Stringi il dito verso l’interno.
  3. Siediti o sdraiati in una posizione comoda. Tirare e muscoli interni del pavimento pelvico e tenerli per 10 secondi. Se non puoi prendere così tanto tempo, inizia con 4-5 secondi. Rilassati per 10 secondi. Ripeti questo ciclo per 8-10 volte.

Se desideri ardentemente il sesso fatato e vuoi sapere come pompare i muscoli vaginali per migliorare le sensazioni durante il rapporto sessuale, usa una delle macchine per esercizi vaginali – le palle di Kegel. 

Cosa sono le palle di Kegel?

I piccoli pesi sferici sono noti anche con altri nomi: palle di Ben Va, palle di piacere, simulatore di Kegel e persino palle di orgasmo.

Posizionati nella vagina o nell’ano, stimolano i genitali e aiutano anche a svolgere gli esercizi sopra descritti. In occidente vengono spesso consigliati da ostetrici e ginecologi per migliorare l’elasticità delle pareti vaginali e prevenire l’incontinenza urinaria.

Piccoli pesi ti permettono di comprimerli quasi in modo riflessivo, e non hai nemmeno bisogno di visualizzare le sensazioni o cercare qualcosa dentro te stesso.

Proprietà utili:

  • aiuto nella formazione sul sistema Kegel;
  • rafforzare le sensazioni sessuali;
  • aumentare il piacere sessuale di entrambi i partner;
  • aumentare l’eccitazione e la libido;
  • sviluppare la muscolatura vaginale, in modo da poter comprimere ritmicamente la vagina durante il rapporto, dando a se stessi e alla propria partner un piacere extra e un orgasmo prolungato;
  • aiutare a prepararsi per il lavoro;
  • facilmente e rapidamente restituire la forma dei genitali dopo la gravidanza e il parto. 

Istruzioni per l’uso:

  1. Svuotare la vescica prima di utilizzare il simulatore;
  2. Metti le palle nella vagina una alla volta. Per farli scivolare meglio, applica un po ‘di lubrificante. Agisci come normalmente inserisci i tamponi. Se non si utilizzano i tamponi, sollevare una gamba o farlo in posizione sdraiata;
  3. Filtrare le prime cosce (macinare le gambe nelle ginocchia), quindi filtrare i muscoli intimi. Dovresti sentire la pienezza e un po ‘di peso, e anche il peso delle sfere che tira un po’;
  4. Le palle dovrebbero essere dentro di te per almeno 15 minuti al giorno. Andando a un allenamento avanzato, puoi indossarli per diverse ore;
  5. Se il simulatore cadesse, dovrebbe essere lavato con acqua e sapone e reinserito;
  6. È possibile rimuovere il dispositivo in diversi modi: saltare, tossire o starnutire – dalla contrazione dei muscoli addominali che cadono da soli, o comprare palle con una corda attaccata ad una estremità. 
Rafforzare i muscoli della vagina: esercizi efficaci

Iniziare l’allenamento con palline di peso inferiore, plastica o lattice, quindi passare a materiali più pesanti e voluminosi, ad esempio il metallo.

Pulirli regolarmente – lavare con sapone e conservare in un imballaggio igienico.

Se vuoi esercitare, ma dubiti di come questo influirà sulla tua salute, devi consultare un ginecologo o un fisioterapista specializzato in riabilitazione pelvica.

Sarà meglio se il medico ti dà una piena comprensione del complesso di Kegel e ti aiuta ad assicurarti della sicurezza e dei benefici degli esercizi.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply