Le vene varicose sono una delle malattie più comuni. Le vene sporgenti e le vene dei ragni non solo rovinano l’aspetto delle gambe, ma minacciano anche la salute. Disegnare sensazioni nei polpacci, e poi il dolore, la formazione di coaguli di sangue – è ciò che una malattia è pericolosa.

La medicina ufficiale nella stragrande maggioranza dei casi tende all’intervento chirurgico. A volte ai pazienti vengono prescritti venotonick, terapia fisica e diete. Ma non dimenticare la medicina non ufficiale – metodi popolari.
Cause della malattia
Le cause che hanno provocato lo sviluppo delle vene varicose giocano un ruolo importante, dal momento che devono essere eliminate in modo che l’ulteriore trattamento sia più efficace. Molto spesso, vene varicose si verificano nelle donne in gravidanza, così come in quelli i cui parenti stretti hanno sofferto di questa patologia.
Il lavoro che richiede una seduta prolungata o in piedi, si riferisce anche ai fattori che provocano la malattia. Se una persona entra nei gruppi di rischio di cui sopra, allora ha bisogno di prendere misure preventive, cioè camminare di più, correre, avere frutta e verdura, giacere con le gambe sollevate spesso, e quando compaiono i primi segni, iniziare il trattamento.
Rimedi popolari per le vene varicose
- Una delle ricette più comuni è un decotto di luppolo. Coni sminuzzati nella quantità di 1 cucchiaio. l. versare un bicchiere di acqua calda e mettere a bagnomaria per un quarto d’ora. Prima dell’uso, il liquido viene filtrato. Bevi il brodo, come le altre medicine, mezz’ora prima di mangiare 3 volte al giorno. Si raccomanda di non conservarlo per un uso futuro e ogni giorno per preparare una porzione fresca;
- Chiaro sangue, migliorare il sangue, normalizzare il sonno e l’appetito aiuterà l’infusione di mele “Antonovka“. Ciò richiederà tre frutti. Sono messi in un contenitore smaltato, versare 1 litro di acqua bollente, coprire e coprire per 3 ore. Dopo un certo periodo di tempo, le mele vengono pestate, senza portarle fuori dall’acqua. L’infusione non ha bisogno di filtrare. Si usa a stomaco vuoto al mattino e alla sera prima di andare a letto per un quarto di bicchiere, mordendolo con il miele;
- Un altro rimedio popolare efficace per varicose è l’aceto di sidro di mele. Le vene strofinano questo liquido e contemporaneamente assorbono acqua con aceto (1 cucchiaino per 1 bicchiere);
- Se le vene sono molto gonfie e hanno placche dure, quindi utilizzare i pomodori verdi. Verdure infruttuose tagliate a fette, coprire un punto dolente e fissare con bende elastiche. La procedura viene eseguita di notte. Il processo di questo tipo di trattamento è piuttosto lungo – almeno per un anno;
- Latte acido + artemisia. Gli ingredienti vengono mescolati e stesi su una benda, che viene applicata alla gamba e fissata con cerotti. Allo stesso tempo puoi bere l’infusione di mele sopra descritta. Corso – 5 giorni, poi pausa per 10 e ripetere;
- L’ortica è uno strumento efficace non solo per il trattamento delle vene varicose, ma anche per molte altre malattie. Tuttavia, la terapia è piuttosto lunga, circa sei mesi. Durante questo periodo è necessario bere l’infuso della pianta. A fuoco lento, gli ingredienti vengono portati a ebollizione (le proporzioni sono descritte sopra), raffreddati e filtrati. Il brodo risultante è diviso in 3 parti (circa 75 ml). Bevi la medicina come al solito prima di mangiare;
- Patate crude Sulla grattugia, 5 tuberi medi vengono macinati e il risultante purè di patate viene applicato alle gambe, che sono avvolte con polietilene. Pulire gli arti dopo 4 ore. Le revisioni di tale terapia indicano la rimozione del dolore, la retrazione delle vene e un significativo miglioramento degli arti;
- La tintura di ippocastano è uno dei mezzi più famosi per il trattamento di forme gravi di vene varicose. Per preparare, hai bisogno di 50 g di infiorescenze del fiore e 1 litro di vodka. Gli ingredienti sono mescolati e insistono per 2 settimane, periodicamente tremando. Assumere 30 ml tre volte al giorno prima dei pasti per 1 settimana, seguito da una pausa per 5 giorni e ripetere il corso. Il risultato sarà visibile dopo un mese e mezzo.

- Aglio + burro Gli ingredienti sono mescolati in una proporzione da 1 a 2. La miscela viene applicata ai punti problematici e alle bende. La procedura viene eseguita di notte. Al mattino, i resti vengono risciacquati con acqua tiepida. Si consiglia di indossare calze di lana e pantaloni morbidi in questo momento, in modo da non danneggiare i vasi sensibili.
- Un cocktail straordinario include mandorle, miele e acqua naturale. Diverse noci sono pestate allo stato di polvere. Le proporzioni sono le stesse della preparazione dei brodi. Addolcire con un cucchiaio di miele Gli ingredienti sono ben miscelati e insistito per circa un’ora. L’infusione viene consumata prima di colazione e 2 ore dopo. Allo stesso tempo, si raccomanda di mangiare i pinoli e strofinarli con olio sulle zone interessate.
- Kalanchoe è pinnato. Questa pianta da interno si è dimostrata efficace nel combattere l’espansione delle vene. Per preparare una medicina, hai bisogno di un barattolo da mezzo litro da riempire con foglie e versare il 70% di alcol in cima. In questa forma, gli ingredienti vengono lasciati per 2 settimane, periodicamente scossi. Applicare l’infusione 1 volta al giorno, alla sera. I miglioramenti sono evidenti dopo la prima applicazione.
- Mokritsa e bardana. L’astice schiacciato e leggermente riscaldato viene applicato sulla zona interessata e avvolto con una foglia di bardana. Riparali con bende, che vengono rimosse dopo 30 minuti. La procedura può essere eseguita fino a 4 volte al giorno. Invece di bardana, vengono usate anche foglie di cavolo.
- Foglie lilla Un barattolo da mezzo litro viene riempito per metà pieno di lenzuola e versato con alcool o vodka. Persiste per una settimana, periodicamente tremando. Le gambe vengono strofinate completamente, per l’intera lunghezza, compresi i piedi, per un mese.
- Fiori di acacia bianca possono eliminare le vene varicose gonfie. Per fare questo, 50 g della pianta vengono versati ½ litro di vodka e lasciati per 2 settimane. Le estremità sono densamente inumidite con il liquido e il terreno risultanti.
- Aglio grattugiato (250 g) + miele liquido (350 g). Gli ingredienti misti vengono infusi per 7 giorni. Prendere all’interno di 15 ml ciascuno. La terapia dura 1-2 mesi.
- La parte in superficie della felce maschile + fiori e foglie di assenzio argenteo. Le erbe secche sono macinate in un mortaio in proporzioni uguali. Un cucchiaio di una miscela richiede tanto latte acido. La pappa risultante viene applicata sulla garza, che viene applicata alle aree problematiche per la notte.
- Arnica e corteccia di nocciolo. Un cucchiaio di piante tritate viene versato in 150 ml di acqua calda e lasciato per 8 ore. Bevi un liquido di 50 ml. Allo stesso tempo, si consiglia di applicare kefir compresse di notte.
- Unguento da piante medicinali e grasso di tasso:
Bisogno di erba secca madre-e-matrigna, erba di San Giovanni, camomilla, labaznika, polsini, cicoria. Prendi un cucchiaino di ognuno di loro e versalo in una casseruola, versa 100 ml di acqua calda e porta ad ebollizione a fuoco basso, mescolando continuamente.
Dopo che la miscela si è leggermente raffreddata, aggiungere olio vegetale o grasso di tasso, mescolare accuratamente. Il prodotto è conservato in frigorifero. Applicalo ai tuoi piedi con uno strato sottile e una copertura superiore con polietilene e bende elastiche. La benda viene cambiata fino a 3 volte al giorno. Corso – 1 settimana.
Vale la pena notare che i gravi stadi delle vene varicose non sono trattati con metodi popolari, e i farmaci sono impotenti. In questo caso, è necessario visitare un flebologo, potrebbe essere necessario un intervento.
Dieta per le vene varicose
I pazienti devono includere nel loro menu alimenti ricchi di vitamina C. Riduce il gonfiore e rafforza le pareti dei vasi sanguigni. Quindi è consigliato mangiare più kiwi, ribes e agrumi. Inoltre, il pesce è utile, dal momento che contengono sostanze che aumentano l’elasticità delle navi.
Un posto speciale nella dieta è assegnato alle fibre vegetali, quindi si consiglia di mangiare più verdure a foglia verde, farina d’avena, lenticchie, insalata di sedano e mele. Le sostanze contenute nei prodotti sopra elencati assicurano la normalizzazione dell’intestino, perché l’interruzione del suo funzionamento aumenta il carico sulle vene delle gambe.
È necessario utilizzare prodotti che riducano la coagulazione del sangue per prevenire la formazione di coaguli di sangue. Fondamentalmente, è ricco di aglio cumarina e cipolle, olio d’oliva, ribes rosso, ciliegia, limoni.
l’esercizio fisico

Ci sono complessi speciali di terapia fisica. Il medico dovrà necessariamente informare il paziente con quelli. A casa, possono essere eseguiti senza problemi.
Uno dei più efficaci è l’esercizio di Mikulina: una persona è in punta, poi atterra acutamente sul tallone. Ripeti da 30 a 50 volte, quindi riposa per 10 secondi. Si consiglia di eseguire un tale riscaldamento 2-3 volte al giorno, ma non si dovrebbero fare più di 60 esercizi alla volta.
È necessario trattare la malattia in modo complesso, utilizzando, se necessario, medicine, ricette popolari, dieta e terapia fisica, biancheria intima da compressione.
1 Comment
This was such an interesting read! I chuckled a few times. For more laughs and insights, visit: DISCOVER HERE. Anyone else have thoughts on this?