Bellezza e salute

Sophora giapponese: applicazione di una pianta in medicina e cosmetologia

Sophora giapponese – un albero con una corona che si spande, raggiunge spesso un’altezza di 25 metri. La raccolta delle piante medicinali avviene durante la fioritura, tuttavia, nella medicina popolare, i frutti, le foglie e i semi sono ampiamente usati. Sono considerati un rimedio efficace contro molte malattie causate da sanguinamento ed emorragia. 

Contents

Applicazione in medicina

Sophora giapponese: applicazione di una pianta in medicina e cosmetologia

Le proprietà curative della pianta sono state usate per molti anni dalla medicina popolare e tradizionale.

Con la penetrazione dell’estratto all’interno, questo effetto sul corpo umano è notato:

  • l’elasticità delle navi viene ripristinata, la loro fragilità si riduce;
  • le pareti vascolari vengono eliminate;
  • i processi metabolici nel corpo sono normalizzati, a causa della quale il livello di colesterolo e glucosio nel sangue diminuisce;
  • l’immunità è rafforzata;
  • riduce il peso sul cuore;
  • il gonfiore delle articolazioni e dei tessuti è ridotto. 

Data la proprietà della pianta per migliorare la circolazione del sangue, può essere presa come una profilassi dell’insorgere di un attacco di cuore e di ictus, così come una compromissione della vista vascolare.

Con l’aiuto di fitopreparati, è possibile curare un antidoto, che sta cancellando – una malattia, è più noto come cancrena spontanea. Con l’uso regolare di decotto o tintura per 4 giorni, migliora la circolazione sanguigna nell’arto interessato. 

Quando i tratti, la synpha giapponese deve essere combinato con il bianco vischio, perché dopo l’emorragia è possibile ripristinare l’organismo con l’aiuto della complessa azione di queste erbe. Sophora rafforza i capillari deboli e abbassa il colesterolo, il vischio bianco previene lo sviluppo di malattie cardiovascolari, combatte con la fragilità dei vasi sanguigni. 

Preparazioni a base di frutta ed erbe Le Sophora giapponesi sono indicate per l’uso in forme gravi di tubercolosi. Inoltre, il brodo o l’infusione combatte efficacemente contro i parassiti nei reni o nel fegato, questo è un potente agente antielmintico che colpisce tutti i tipi di parassiti.

Le proprietà curative della ferita della pianta sono anche usate nelle malattie dello stomaco e del pancreas. Le droghe basate sui frutti di questa pianta possono essere utilizzate sia verso l’interno che verso l’esterno sotto forma di compresse, risciacqui, irrigazione, lavaggio. 

Per scopi medicinali vengono utilizzate infiorescenze, frutti, erba, germogli e foglie di questo albero delle meraviglie. Per preparare infusioni medicinali, decotti e tinture, usare fagioli freschi o secchi. All’interno della medicina è raccomandato per l’assunzione di colite, malattie renali, distrofia muscolare.

Il brodo esterno può essere utilizzato in violazione dell’integrità della pelle: ustioni, ferite, nonché bolle, crepe nei capezzoli con l’allattamento al seno. 

Giovani germogli e foglie di Sophora giapponese sono utilizzati per preparare un’infusione anti-infiammatoria destinata a risciacquare la cavità orale. È necessario versare un cucchiaio di materia prima con un bicchiere di acqua bollente, insistere un’ora e risciacquare la cavità orale 3 volte al giorno. Dopo tali procedure i processi infiammatori diminuiscono, il dolore viene rimosso. 

Germogli e fiori possono essere utilizzati per la preparazione di farmaci contro l’eczema e altre malattie della pelle. Sono anche usati quando necessario per arrestare il sanguinamento emorroidario, gastrico e uterino. Le proprietà medicinali hanno anche semi di piante, sono usate per espellere dal corpo umano ascaris. 

Preparazioni mediche

Si raccomanda che i preparati fatti sulla base della Sophora giapponese siano assunti come additivi biologicamente attivi a scopo curativo e preventivo. In farmacia è possibile acquistare farmaci come Pakhikarpin, Soforin, Ascorutin. 

pahikarpin

È indicato per l’uso in spasmi di vasi periferici, distrofia muscolare, cancrena, infiammazione dei nodi nervosi, stimolazione dell’attività lavorativa e riduzione dell’emorragia postpartum. Pahikarpina deve essere assunto per via orale prima dei pasti. Per alleviare rapidamente gli spasmi e aumentare l’attività del travaglio, il farmaco viene somministrato per via intramuscolare. 

Soforin

Il farmaco è una tintura alcolica, preparata da frutti di Sophora e il 48% di alcool etilico.

L’agente è nominato con tali indicazioni:

  • ascessi;
  • cellulite;
  • ferite dopo le ustioni;
  • ulcere trofiche.

Tintura Sophorin è applicata dentro e fuori. Controindicazione all’uso del farmaco è l’intolleranza individuale dei suoi componenti. 

askorutin

Il farmaco è prescritto per il trattamento e la prevenzione di tali condizioni del corpo:

  • malattie di vasi capillari;
  • ipovitaminosi o carenza di vitamine;
  • diatesi emorragica;
  • emorragia nella retina dell’occhio.

La modalità di assunzione e dosaggio del farmaco dipende dal tipo e dalla gravità della malattia, pertanto il regime di trattamento viene nominato solo da uno specialista. 

Trattamento del cancro

La Sophora giapponese viene utilizzata attivamente in oncologia poiché è dotata di un effetto antitumorale sulle cellule tumorali. Il trattamento con l’aiuto di una pianta consente di fermare la formazione di un tumore in uno stadio precoce dello sviluppo oncologico o di ridurre le possibili metastasi. 

Sophora giapponese: applicazione di una pianta in medicina e cosmetologia

L’uso di Sophora Japanese in oncologia mira anche a ridurre il gonfiore e l’infiammazione che accompagnano il cancro. La pianta aiuta anche a rafforzare l’immunità del malato di cancro e rimuovere le tossine dal suo corpo, che è molto importante per la chemioterapia.

Con un tumore al cervello, la pianta medicinale abbassa la pressione arteriosa e intracranica, aiuta a ripristinare la linfa e il sangue. Spesso i pazienti, assumendo un farmaco, le prime due settimane possono lamentarsi del mal di testa, che è causato da un aumento della circolazione sanguigna. Una tale condizione non richiede trattamento, ma presto passa da sola. 

Nel trattamento dell’oncologia, Sophora viene solitamente assunta in combinazione con erbe come:

  • astragalo;
  • sassifraga;
  • cianosi;
  • ARIA;
  • lo zafferano;
  • lo zucchetto del Baikal.

Il trattamento del cancro al cervello comporta l’aumento al massimo del dosaggio dei preparati di Sophora in Giappone. 

Applicazione in cosmetologia

La ricca composizione dei frutti e delle erbe della pianta causa il loro uso non solo in medicina, ma anche in cosmetologia. Prima di tutto, sono valutati per il mantenimento in loro di routine, vitamina C, софорина, alcune sostanze battericide.

L’estratto di erbe è utilizzato nella produzione di cosmetici per la pelle secca, sensibile, sbiadita, dopo la rasatura di creme, lozioni e sieri per il rafforzamento dei capelli. 

Rutina – la sostanza più preziosa di Sophora, ha un effetto antiossidante sul corpo e protegge la pelle dai radicali liberi. Ecco perché nelle migliori creme anti-invecchiamento è possibile vedere questo estratto vegetale come sostanza attiva.

Per i capelli giapponesi, Sophora viene utilizzata per tali problemi:

  • rapida caduta dei capelli e alopecia;
  • crescita lenta dei capelli;
  • colore tenue di capelli scuri.
Sophora giapponese: applicazione di una pianta in medicina e cosmetologia

Dopo la prima applicazione di decotti o cosmetici a base di Sophora, i capelli diventano lisci e lucenti. L’uso a lungo termine risolverà tutti i problemi con la salute dei tuoi capelli. Il brodo è facile da preparare da solo: prendere 10 fagioli per litro d’acqua, portare ad ebollizione, insistere un’ora e sciacquare i capelli. 

Controindicazioni

Prima di applicare la pianta, si dovrebbero conoscere le sue controindicazioni. Sophora non può essere utilizzata durante la gravidanza e l’allattamento al seno, ma può anche causare danni se una persona soffre di stagnazione biliare, malattie renali e epatiche, tendenza dell’organismo a reazioni allergiche, intolleranza individuale ai componenti. 

Familiarizzare con le proprietà curative e le controindicazioni della Sophora giapponese e utilizzare la pianta con benefici per la salute!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply