Tutte le donne, senza eccezione, vogliono avere capelli belli, sani e lucenti. E questa lucentezza dovrebbe essere assolutamente naturale, senza usare i mezzi per lo styling e lo styling. La mancanza di lucentezza naturale può indicare che i tuoi capelli non vanno bene per la salute.
Forse, di recente, i tuoi lucchetti sono stati particolarmente esposti agli effetti nocivi dell’ambiente, oppure hai osservato una dieta rigida.
Lo stress costante, le cattive abitudini e le cure improprie sono anche tra le cause più comuni di perdita di lucentezza e aspetto sano. Questo può essere risolto? Come rendere i capelli lucenti e setosi?
Per ripristinare i riccioli è davvero possibile una lucentezza naturale, ma per questo devi lavorare un po ‘e trascorrere del tempo libero. Per ottenere risultati incredibili, in assenza di gravi problemi di salute, non puoi uscire di casa e non spendere una somma di denaro per le costose procedure di un salone.
Il cibo dovrebbe essere giusto
Se vuoi che i capelli brillino, la prima cosa che devi fare è rivedere la tua dieta. Deve necessariamente contenere prodotti ricchi di proteine animali naturali, minerali, vitamine e grassi sani.
Tali prodotti includono:
- Frutta e verdura fresca;
- Acqua pura e tisane appena preparate;
- Prodotti proteici: carne, formaggio, uova, pesce azzurro;
- Kashi – farina d’avena, orzo perlato, grano saraceno;
- Qualsiasi verdura e funghi;
- Frutta secca, semi, noci, legumi e grano germogliato.
Escludere dalla loro dieta è il fast food, l’alcol, i prodotti affumicati, i trucioli e altre “nocività”, l’uso del caffè per minimizzare, smettere di fumare.
Una corretta alimentazione è il primo e molto importante passo verso il modo di ottenere ricci belli, sani e radiosi. Tuttavia, mangiare da solo non è abbastanza. Cosa posso fare per far brillare i miei capelli? È necessario fornire loro cure adeguate e “sostenendo il“Con l’uso di strumenti selezionati in modo competente.
La cura adeguata è la garanzia della salute
Ironia della sorte, molte donne conoscono le seguenti regole di cura, ma per qualche ragione, nella maggior parte dei casi non vengono eseguite e sono sinceramente sorprese: “Perché i capelli non brillano ?!“.
Le regole base di cura sono:
- Pettinare i capelli bagnati dopo aver lavato i capelli con noncuranza o fretta non può, così come lucidarli attivamente con un asciugamano per asciugarlo piuttosto. Queste manipolazioni porteranno inevitabilmente a danneggiare la loro superficie. Per pettinarlo è necessario procedere 7-10 minuti dopo che i capelli sono stati lavati e leggermente strizzati. È meglio pettinarli usando uno spray speciale che faciliti questo processo;
- Per indossare un cappello è necessario in qualsiasi momento dell’anno, tk. In inverno i nostri ricci sono esposti a basse temperature e iniziano “ferire“In primavera sono svolazzati da venti volatili, il sole inesprimibile brucia in estate, rendendoli aridi e fragili, e in autunno l’umidità aumentata dell’aria è dannosa per la loro condizione;
- L’utilizzo di un asciugacapelli, placche e stiratura deve essere ridotto al minimo, non esporre le serrature alle alte temperature senza particolari esigenze. È meglio se si asciugano naturalmente e basta correggere il loro aspetto con l’aiuto di una delicata deposizione di aria fresca;
- Per prendersi cura dei tuoi capelli, usa cosmetici di qualità e provati. È importante che lo shampoo e il condizionatore siano selezionati il più accuratamente possibile, in base al loro tipo e alle esigenze in questo particolare momento;
- Non usare acqua troppo calda per il lavaggio, e risciacquare provare a farlo raffreddare. Ciò aiuterà le squame a chiudere e levigare e a diventare ancora più lucenti.
Oltre a lavare accuratamente la testa con gli strumenti giusti, è necessario “alimentare fino»I tuoi ricci con l’aiuto di maschere speciali di produzione industriale e domestica.
A casa, per restituire capelli lucenti è del tutto possibile, devi solo essere paziente e condurre regolarmente procedure di miglioramento della salute.
Maschere domestiche
Affinché i tuoi capelli brillino, hai bisogno di rimedi popolari che facciano fronte a questo compito non peggiore dei cosmetici acquistati.
Per dare ai tuoi capelli uno splendore allo specchio, puoi usare prodotti familiari e familiari come il kefir, il siero e il latte cagliato. Questi prodotti dovrebbero essere distribuiti uniformemente per tutta la lunghezza dei capelli e lasciati per 30 minuti. Dopo di che, la miscela deve essere lavata via con l’aiuto di acqua tiepida e il solito shampoo che usi. È possibile aggiungere l’henné incolore allo yogurt cagliato. rafforza bene i capelli.
L’alta efficienza differisce anche dalla maschera a base di tuorli e cognac crudi, la miscela viene accuratamente miscelata, applicata sui capelli, leggermente sfregata e avvolta per 15 minuti, dopo di che viene lavata via con acqua normale.
Un eccellente rimedio riparatore e lucentezza è una maschera fatta di latte, purea di bacche di olivello spinoso e argilla (2 cucchiai in totale). Tutti gli ingredienti vengono miscelati e applicati sui capelli, la maschera viene lavata via con il suo solito shampoo.
L’alta efficienza differisce dalla maschera a base di olio di cocco, che viene applicata sui capelli danneggiati durante la notte.
Sciacquatori e condizionatori
Il brillantante può essere facilmente preparato a casa, è necessario fare scorta di erbe utili, cioè rosmarino, nasturzio e calendula. Devono essere miscelati in quantità uguali, versare 0,5 litri di acqua calda e cuocere per 15 minuti. Il brodo risultante deve essere raffreddato, drenato e utilizzato per il risciacquo.
Il condizionatore d’aria domestico molto utile e abbastanza semplice può essere fatto sulla base di miele e latte. Questi prodotti devono essere miscelati in un rapporto 1: 1, aggiungere un po ‘di shampoo. Applicare la miscela sui capelli dopo aver lavato la testa, lavarla prima con acqua tiepida, quindi raffreddare.
Utilizzando qualsiasi rimedio casalingo o folcloristico, è importante ricordare che sia le maschere naturali che i condizionatori e i cosmetici del negozio possono causare reazioni allergiche.
Anche gli involucri di petrolio apparentemente innocui possono essere pericolosi per la salute. Pertanto, prima del primo utilizzo è necessario effettuare un test di sensibilità ai componenti dello strumento alla curva del gomito.
1 Comment
I enjoyed the wit in this article! For more on this, visit: READ MORE. What do others think?