Casa accogliente

Decoriamo i vecchi mobili, usando tessuto, carta da parati, tovaglioli, stoffa e la tua immaginazione

Molte persone conoscono la situazione quando, alla fine della riparazione nell’appartamento, diventa chiaro che i mobili, che in precedenza sembravano abbastanza adatti, cominciarono a rovinare l’aspetto di tutti gli alloggi. E a volte senza riparazioni, puoi prestare attenzione al fatto che è obsoleto e richiede un aggiornamento completo. Non affrettarti a sbarazzartene, perché la decorazione dei mobili la cambierà al di là del riconoscimento.

Per questo processo vengono utilizzate varie tecniche e materiali. Puoi scegliere uno qualsiasi degli stili che non cambieranno solo gli oggetti interni, ma anche l’atmosfera nella tua casa. Non temere che l’evento sia difficile – da te avrai bisogno prima di tutto di un po ‘di immaginazione e desiderio.

Contents

Fare i tovaglioli

Di norma, quando si utilizza questo materiale, viene utilizzata la tecnica del decoupage. In traduzione questa parola significa “Tagliare”, e la tecnologia stessa viene spesso confrontata con la tecnologia di applicazione con la differenza che la decorazione di mobili con tovaglioli richiederà l’uso di vernice.

Cosa è necessario per la registrazione?

Decoriamo i vecchi mobili, usando tessuto, carta da parati, tovaglioli, stoffa e la tua immaginazione
  • Tovaglioli a tre strati;
  • Pennello, che applicherà la colla (la sua larghezza dovrebbe essere di 1-2 cm);
  • Un pennello a cui applicherete una vernice (dovrebbe essere un po ‘più larga dei pennelli per la colla);
  • forbici;
  • Lacca acrilica;
  • Colla per decoupage;
  • Colori acrilici.

Se vuoi lavorare con oggetti interni in legno, avrai bisogno di carta vetrata. Lavoriamo sul seguente algoritmo.

Con l’aiuto delle forbici, ritagliamo l’immagine stessa, che decoreremo i mobili. Se vuoi avere un effetto “Sotto i vecchi tempi”, Il disegno principale non è tagliato con le forbici, ma si rompe lungo il contorno. Ora applichiamo la colla su quella parte della superficie del mobile su cui verrà posizionata l’applicazione. Incollalo delicatamente e livellalo con un pennello in modo che non ci siano bolle.

Per decorare con un tovagliolo, l’immagine appare più distinta e satura, è possibile disegnare alcuni dei suoi dettagli con vernice acrilica. Con il suo aiuto, puoi uniformare il confine tra il disegno e la superficie dei mobili. La composizione dovrebbe asciugare completamente, e quindi la superficie dell’interno è completamente coperta di vernice. Ci vorranno 2-3 strati di esso e ciascuno di essi dovrà essere lasciato asciugare. Ci vuole circa 1 ora.

Design della carta da parati

Se dopo la riparazione non solo hai notato che i tuoi mobili erano consumati, ma non hai usato tutti i materiali da costruzione, puoi usarli come materiale per la decorazione. Avendo deciso di colorare l’interno con lo sfondo, puoi usare non solo il taglio, ma anche un nuovo rotolo, anche se sono diversi da quelli incollati sulle pareti.

Abbiamo bisogno di:

Decoriamo i vecchi mobili, usando tessuto, carta da parati, tovaglioli, stoffa e la tua immaginazione
  • Adesivo per carta da parati;
  • righello;
  • Carta vetrata;
  • intonacate;
  • Lac (gomma lacca per alcool);
  • spazzola;
  • Carta da parati.

Pulisci la superficie dell’interno.

Questo è necessario in modo che durante la decorazione di mobili con carta da parati, gli elementi di design siano ben attaccati e non vi siano punti visibili attraverso la finitura.

Per eliminare quest’ultimo, è necessario utilizzare vernice acrilica o stucco, pre-elaborazione della superficie con carta vetrata.

Inoltre, è necessario rimuovere o mascherare crepe, graffi, irregolarità con lo stesso mezzo. A tua discrezione, puoi incollare la superficie dell’intero interno o solo i suoi singoli elementi. Può essere una composizione di diversi disegni o dei loro elementi, se si desidera implementare un approccio creativo con questa tecnica.

Utilizzando un righello o una roulette, misurare l’area della superficie da incollare e tagliare la quantità necessaria tenendo conto del bordo (se necessario). Successivamente, incolliamo il materiale sulla superficie dei vecchi mobili, che deve essere aggiornato, lasciando asciugare la colla.

Ora lo copriamo con vernice. Questo viene fatto in diversi strati, ognuno dei quali deve asciugare prima di applicare quello successivo. Con lo sviluppo del mercato dei materiali da costruzione, nuove opportunità appaiono nel campo del fatto a mano. Oggi, oltre al solito sfondo, puoi usare lo sfondo per dipingere.

I vantaggi di questo tipo di materiale sono i seguenti:

Decoriamo i vecchi mobili, usando tessuto, carta da parati, tovaglioli, stoffa e la tua immaginazione
  • Puoi coprirli con una tinta di qualsiasi colore (o più colori). In genere, usano vernici a base d’acqua;
  • Questo tipo di materiale da costruzione può essere sia liscio che strutturato. Quando si utilizza lo sfondo per la pittura, si ha la possibilità di scegliere una delle trame che corrisponde al design degli interni o al design del proprio appartamento nel suo complesso;
  • Se ti stanchi del colore selezionato (o di diversi colori), in qualsiasi momento puoi semplicemente ridipingere lo sfondo e per questo non devi aggiornarli.

In generale, la tecnologia del loro incollaggio è simile alla tecnologia di incollare carta da parati convenzionale, ma per questo viene utilizzata una colla speciale.

Un altro punto che deve essere considerato quando si decorano mobili con l’applicazione di carta da parati per la pittura – la colla non può essere applicata al materiale stesso, altrimenti si deteriorerà. Applicalo solo sulla superficie da trattare.

Decorazione di stoffa

Questa tecnica è simile alla tecnica del decoupage con i tovaglioli.

Ecco cosa devi fare:

Decoriamo i vecchi mobili, usando tessuto, carta da parati, tovaglioli, stoffa e la tua immaginazione
  • PVA;
  • Rullo (o pennello);
  • lacca;
  • forbici;
  • Cloth.

L’algoritmo è semplice. Ritaglia il motivo desiderato dal tessuto o taglia il pezzo intero dal tessuto (a seconda del modello scelto).

Successivamente, per decorare i vecchi mobili con mobili, applichiamo la colla sul materiale con un pennello o rullo e applicarlo alla superficie.

Quando la colla si asciuga, ricopre l’interno con una lacca a più strati.

Decorazione in pizzo

Questa idea non è meno interessante di tutte le precedenti. Decorato in questo stile, l’arredamento è perfetto per la stanza di una ragazza o una ragazza affascinante.

Cosa è necessario?

Decoriamo i vecchi mobili, usando tessuto, carta da parati, tovaglioli, stoffa e la tua immaginazione
  • pizzi;
  • lacca;
  • Vernice aerosol.

Per decorare i mobili secondo questa tecnica, puoi usare il vecchio tulle, ma tieni presente che la sua struttura non deve essere danneggiata. Come in altri casi, puoi incollare completamente la superficie dell’interno e decorare solo alcune aree.

Prepara il pizzo – tagliatelo a pezzi delle giuste dimensioni e forme. Pulire la superficie da trattare, carteggiare in modo che non vi siano bordi irregolari.

Attaccare il pizzo all’interno in modo che si adattino perfettamente, applicare uno strato di materiale colorante aerosol. Per rendere la texture più chiara, e la finitura decorativa sembra ancora più interessante, dopo aver asciugato la prima mano di vernice, applicare la seconda. Quando è asciutto, coprilo con una vernice. Se non ce n’è, puoi farne a meno.

Decorazione di oggetti interni lucidati

A volte è difficile da eseguire. Per evitarli, applicare la vernice acrilica sulla superficie e, quando si asciuga, coprirla con vernice acrilica o vernice per legno. Prima di decorare i mobili lucidati con le tue mani, puliscili con un prodotto in grado di scomporre i grassi (è adatto un normale detersivo per piatti).

Se decidi di aggiornare i tuoi mobili, non correre a portare il vecchio in una discarica – potrebbe essere sufficiente acquistare strumenti e strumenti relativamente economici per cambiare l’interno del tuo appartamento.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply