Perfino la padrona di casa più pulita non è immune dall’apparizione di inquilini non invitati – i prussiani, o, come vengono spesso chiamati, scarafaggi. Questi insetti spiacevoli possono apparire nel nuovo edificio e in una casa di lunga durata. I prussiani non sono solo un problema estetico, ma sono anche spargitori meccanici di varie infezioni, e quindi sono particolarmente pericolosi nelle case in cui vivono bambini e malati.
Esistono rimedi popolari efficaci per gli scarafaggi?
Esiste una versione che i Prusaks vivono su questo pianeta tanto quanto le persone. Oggi, per combattere i parassiti domestici, c’è un gran numero di vari mezzi – in vendita puoi trovare aerosol, creme, pastelli, gel, case trappole.
Puoi anche utilizzare i servizi di servizi speciali, andare a casa e con l’aiuto di veleni e attrezzature che distruggono gli insetti. Questo è abbastanza efficace, ma, ahimè, un modo piuttosto costoso di sterminare i parassiti dei fanatici.
Oggi vi diremo come eliminare efficacemente gli scarafaggi con l’aiuto di rimedi popolari, così come ciò che deve essere fatto per assicurare che i piccoli residenti illegali non compaiano più nella vostra casa.
Alcool ammoniacale
Liberarsi rapidamente dei parassiti può essere con la solita soluzione di ammoniaca, che è in ogni armadietto di medicina domestica. Il fatto è che i Prusaks possiedono un senso dell’olfatto sottilmente sviluppato, e l’odore acuto dell’ammoniaca è semplicemente insopportabile per loro.
Utilizzare lo strumento è molto semplice:
- in un litro di acqua, diluire un cucchiaino di ammoniaca e mescolare bene;
- Utilizzando una spugna o un panno morbido, trattare tutte le superfici della casa con la soluzione risultante: porte, termosifoni, pavimenti, mobili, ecc.
Questa procedura è raccomandata una volta alla settimana fino alla completa scomparsa di Prusaks.
Questo è importante! Il metodo presentato è il più umano, poiché i parassiti dell’ammoniaca non periscono, ma migrano.
Pertanto, puoi usarlo solo se vivi in una casa privata o in una dacia. Se vivi in un appartamento, i Prusaks semplicemente migrano verso i tuoi vicini.
Acido borico
Gli scarafaggi possono essere eliminati con l’acido borico. Questa sostanza è un disinfettante efficace, che viene utilizzato anche per la somministrazione orale. E se per una persona è assolutamente sicuro, allora per i Prusaks è una vera minaccia per la vita.
In piccole dosi, l’acido borico provoca gravi parassiti nei parassiti e in grandi dosi, paralisi e morte. È possibile preparare un rimedio popolare per gli scarafaggi con acido borico in diversi modi.
Metodo 1
Cuocere patate di medie dimensioni e un uovo di gallina. Forchetta, schiacciare accuratamente il tuorlo dell’uovo e le patate sbucciate e mescolare la massa risultante con 40 g di acido borico fino a uniformare.
Dalla massa risultante formare delle palline piccole (delle dimensioni di un pisello) e disporle in luoghi di parassiti – sotto i mobili, vicino al frigorifero, un bidone della spazzatura, nel bagno. Dopo un po ‘(circa una settimana), raccogli tutte le palline e preparane di nuove.
Metodo 2
In proporzioni uguali, mescolare la farina, lo zucchero e l’acido borico, quindi aggiungere “Piatto” acqua in modo da ottenere una massa plastica omogenea. Proprio come nel metodo precedente, tira fuori le palline dall’impasto e distribuiscile su tutto l’appartamento.
Metodo 3
Piccoli pezzi di carta o piatti piatti usa e getta dovrebbero essere cosparsi di zucchero e coprire con acido borico. Disporre le foglie in tutto l’appartamento in modo che non comportino alcun inconveniente per voi, ad esempio sotto gli armadi, il frigorifero, il fornello a gas, la vasca da bagno, ecc.
Metodo 4
Sciogliere in un bicchiere d’acqua diversi cucchiai di zucchero e la stessa quantità di acido borico. Versare la bevanda su piatti di plastica poco profondi e disporli ovunque gli insetti siano abituati all’acqua potabile – nel bagno e vicino al lavabo in cucina. Dopo ogni uso del lavello o del bagno pulirli accuratamente con un panno asciutto in modo che, volendo dissetare, gli scarafaggi abbiano bevuto da bevitori avvelenati.
borace
Il tetraborato di sodio (borace) è il sale di un debole acido borico. Viene anche spesso usato per rimuovere i Prusaks a casa.
Preparare un veleno per insetti basato sul borace può essere nei seguenti modi:
- 65 g di zucchero a velo, 65 g di fecola di patata secca, 25 g di zucchero vanigliato, mescolare con 200 g di borace. Aggiungere una miscela secca di acqua all’impasto per ottenere un impasto denso e plastico;
- preparare il puré di patate dal tuorlo di un uovo sodo e patate bollite. Aggiungi 1 cucchiaio. cucchiaio con cima di borace e mescolare bene.
Usare queste miscele dovrebbe essere la stessa delle esche di acido borico – formare piccole palline dall’impasto e distribuirle in tutto l’appartamento, prestando particolare attenzione ai luoghi di localizzazione attiva degli insetti.
geranio
Sorprendentemente, il solito geranio della stanza è un buon rimedio popolare per gli scarafaggi.
Il suo aroma ricco e specifico spaventa gli insetti, costringendo a cercare un luogo di dimora più confortevole.
Per proteggere l’abitazione dalla penetrazione di ospiti maledetti, è sufficiente tenere diversi cespugli di questo fiore bello e utile in ogni stanza.
Tuttavia, questo rimedio può essere usato solo come profilassi e non come espulsione di insetti. Pertanto, se nel tuo appartamento hai già finito i prussiani, usa altri metodi per la loro rimozione.
Trappola fatta in casa
Questo metodo è considerato un buon rimedio popolare per gli scarafaggi a casa. Era usato dalle nostre nonne quando la vendita non era nuova “Case di scarafaggi”.
Esistono due modi per creare una trappola:
- prendere un barattolo da mezzo litro ordinario, lubrificare le pareti interne sotto il collo tutto intorno con olio vegetale largo 2 cm e versare un po ‘di miele o birra sul fondo. Posiziona l’esca sul pavimento della cucina vicino al lavabo o alla pattumiera e lasciala tutta la notte. Al mattino, riempire il barattolo con gli insetti catturati con acqua e versare nella toilette;
- Tagliare la normale carta di cartone in piccoli quadrati di 15×15 centimetri. Ogni quadrato è incollato con cura con nastro adesivo da mosche o con uno scotch adesivo di qualità. Nel centro di ogni posto di trappola “Treat” – biscotti in polvere o zucchero semolato. Per una maggiore efficienza, è possibile utilizzare l’esca di acido borico – anche se il Prusak riesce ancora a sfuggire dal nastro adesivo, dopo un po ‘morirà dal veleno. Imposta le trappole in luoghi di possibile accumulo di insetti e aspettati che arrivino.
Misure preventive
Vi abbiamo parlato dei modi più efficaci per allevare i Prusaks.
E per evitare il riemergere di insetti in casa, è sufficiente aderire alle seguenti regole:
- Non lasciare contenitori aperti sul pavimento e tavoli con acqua, dopo ogni uso di un lavabo e un bagno, asciugarli;
- Conservare la spazzatura in contenitori sigillati;
- pulire regolarmente il grasso accumulato attorno ai fori di ventilazione e al fornello;
- coprire tutte le fessure e le fenditure con un mortaio, da cui possono apparire i Prusaks;
- dopo ogni cottura e cibo, rimuovere i resti di cibo, spazzare le briciole;
- conservare tutti i prodotti in contenitori ermeticamente chiusi;
- non lasciare piatti sporchi di notte;
- passare la pulizia generale almeno una volta alla settimana.
Eseguendo tutte queste semplici regole, puoi proteggere la tua casa dall’invasione di piccoli parassiti e proteggere la salute dei tuoi cari.
1 Comment
Excellent content! The way you explained the topic is impressive. For a deeper dive, check out this resource: EXPLORE FURTHER. What do you all think?