Cucinare gustoso

Caratteristiche degli struzzi da cucina: consigli e ricette

Sempre più popolare tra le persone che non rappresentano il loro menu giornaliero senza un pezzo di bistecca e bistecca deliziose e succose usa carne di struzzo. Come mostrano eloquentemente i dati della ricerca scientifica, questo prodotto è estremamente utile per il corpo umano grazie alla sua composizione chimica, ricca di vitamine e minerali.

Inoltre, i filetti di questi uccelli non volanti appartengono a prodotti dietetici e sono ampiamente utilizzati in dietetica. In cucina, oltre alle uova di carne, si usano uova di struzzo. Come cucinare la carne di struzzo per renderla gustosa?

Un po ‘di uccelli

Gli struzzi domestici stanno guadagnando sempre più popolarità e attirano l’attenzione di molti allevatori di pollame. La coltivazione e l’allevamento di struzzi, come si è scoperto, sono affari molto redditizi.

Ciò è dovuto al fatto che gli uccelli crescono abbastanza rapidamente, raggiungendo l’età mortale in 10-14 mesi.

I maschi in condizioni di buona manutenzione e dieta possono raggiungere un peso di 120-140 chilogrammi, mentre la resa della carne pura è del 40-45% del peso vivo totale. Questo indicatore è molto alto, perché supera gli indicatori simili di alcuni tipi di bestiame.

Inoltre, gli struzzi portano uova di alta qualità e danno piume eccellenti. Piatti particolarmente popolari di questo uccello in Namibia, Kenya, Giappone, Cina, Russia e Italia.

Proprietà utili

Coloro che non hanno mai provato questo prodotto naturalmente sono interessati al danno e al beneficio di mangiare carne di struzzo. Per quanto riguarda il danno, qui si può solo menzionare il pericolo di eccesso di cibo, dal momento che i piatti di carne richiedono una lunga digestione, quindi un uso eccessivo di essi può complicare significativamente il lavoro del tratto gastrointestinale.

L’uso dei piatti degli struzzi è dovuto alla sua composizione chimica, che è davvero unica. A un valore calorico insolitamente basso, questo prodotto contiene una grande quantità di acidi grassi saturi, necessari per il normale funzionamento del corpo umano.

Nei filetti di struzzo ci sono molte vitamine del gruppo B, E e PP. Contiene anche fosforo, potassio, calcio, selenio, magnesio e ferro.

Va notato e ottime qualità gustative di questo prodotto, perché la carne di struzzo, secondo il parere di molti buongustai, al gusto e nutrizionale superiore alla carne bovina. È particolarmente morbido e tenero a causa della mancanza di grassi intramuscolari.

Alcuni vedono questo come uno svantaggio significativo, dal momento che la carne può essere secca al gusto, su cui gli intenditori di piatti dello struzzo rispondono che un tale prodotto diventa dovuto al mancato rispetto delle regole per la sua preparazione.

Nel filetto selezionato contiene solo l’1,5-2% di grassi. Il colesterolo in esso per ogni 100 grammi è solo 32 milligrammi, ma la proteina è molto – 22%.

Un sacco di esso e oligoelementi per 100 grammi di prodotto è:

  • 22 mg di manganese;
  • 280 mg di fosforo;
  • 350 mg di potassio.

L’uso di questo prodotto è raccomandato per i diabetici, le persone soggette a salti nel colesterolo e coloro che hanno problemi con il lavoro del tratto gastrointestinale e il sistema cardiovascolare.

Essendo sia un prodotto a basso contenuto calorico e alto-nutrizionale, è ottimo per una dieta equilibrata, anche per la perdita di peso.

Sapere come preparare correttamente la carne di struzzo può perdere peso e non avvertire una fame dolorosa tra i pasti.

Proprietà gastronomiche

La carne dietetica di questi grandi uccelli incapaci di volare viene utilizzata per cucinare un’ampia varietà di piatti, come brodo, insalata, zuppa o spuntino freddo.

Inoltre, viene preparato, fritto, fatto da esso salsicce e appena affumicato. La maggior parte della carne adatta alla cottura viene presa dalla parte dell’anca.

Una caratteristica speciale della carne di struzzo è la sua capacità di assorbire le spezie che rendono i piatti gustosi e originali. Se si decide di cucinare piatti a base di carne di struzzo con le proprie mani, è importante conoscere alcune caratteristiche di questo processo.

La cosa più importante è non esagerare con il prodotto e preservarne il gusto naturale. Più semplice è il processo di cottura, migliore è il gusto del piatto.

Secondo i professionisti, anche un principiante può cucinare uno squisito struzzo se lo fai a una temperatura non superiore a 60-80 gradi. Bistecche e bistecche cotte a questa temperatura sono succose e si sciolgono in bocca. Servire salse e contorni complessi a tale carne non ne vale la pena. È meglio combinato con stufato di verdure o patate bollite.

La ricetta di un piatto con verdure

Ci sono molte ricette per cucinare la carne di struzzo e sono tutte buone e gustose a modo loro. Nella maggior parte di essi ci sono verdure, verdure e spezie aromatiche.

Ma, come notato da molti amanti della sperimentazione di prodotti in cucina, le ricette più semplici risultano essere le più “deliziosoe “, e il danno dal loro uso tende a zero.

Secondo una di queste ricette, puoi preparare un gustoso e succoso filetto di struzzo con verdure nella manica.

Per la sua preparazione, saranno richiesti i seguenti ingredienti:

  • melanzane, zucchine e porri – 1 pezzo ciascuno;
  • olio d’oliva – 1/4 di tazza;
  • filetto di struzzo – 500 grammi;
  • pepe macinato rosso e rosmarino secco – 1 cucchiaino;
  • pomodori, peperoni dolci, aglio – 3 pezzi;
  • sale 0,5 cucchiaino;
  • finocchio fresco 1 pezzo.

Come cucinare questo piatto di carne di struzzo? Per cominciare, è necessario tagliare il filetto in pezzi di medie dimensioni e metterlo in una marinata preparata in precedenza da burro, rosmarino, aglio e sale. In esso, il filetto deve essere conservato per almeno un’ora.

Nel frattempo, tutte le altre verdure sono tagliate a dadini, pomodori su quarti. Devono essere miscelati, conditi e pepati.

Le verdure preparate sono disposte nella manica per la cottura, sopra di esse – marinate per un ora i filetti, poi i finocchi. Il pacchetto è strettamente legato e posto in un forno preriscaldato.

Preparare il piatto a una temperatura di 160-180 gradi, è necessario servire su un piatto separato, mentre le verdure dovrebbero essere disposte sulla carne. Se lo si desidera, si può leggermente cospargere il piatto con aceto. Buon appetito per te e per i tuoi ospiti!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Constancet 28.06.2024 at 13:47

    This was both informative and hilarious! For further reading, check out: LEARN MORE. Any thoughts?

  • Leave a Reply