Cucinare gustoso

Come conservare i crauti: consigli utili

I crauti sono uno dei preferiti di molti piatti tradizionali, nonché una fonte di vitamine e minerali che sono importanti per il mantenimento dell’immunità. Questo rende la domanda su come preservare la freschezza e le proprietà di questo snack per tutto l’inverno. Ci sono diversi trucchi su come conservare i crauti a casa. 

Contents

Temperatura di conservazione

I crauti sono un piatto preparato in Russia da tempo immemorabile. Come altre verdure, era ansiosa di risparmiare per l’inverno. A tale scopo, la temperatura è compresa nell’intervallo tra +4 e -1 gradi. Riscaldare un tale vuoto non sopravviverà, poiché ad una temperatura di +10 e una maggiore fermentazione continua in esso, e i prodotti rapidamente perekisayut.

Nei secoli passati, la questione di dove conservare la merenda non era in piedi, perché nei cottage c’erano delle cantine. Questo è un posto adatto in termini di temperatura, umidità e luce. I residenti di case private che hanno una tale premessa, e oggi si dovrebbe prendere in considerazione l’esperienza degli antenati e lasciare scorte per l’inverno per la conservazione lì.

Dove e come conservare i crauti nell’appartamento

Tuttavia, non tutti sono stati così fortunati con la cantina, così le padrone di casa hanno escogitato altri modi per preservare la freschezza e la qualità dei crauti a casa.

  • Nel frigo
Come conservare i crauti: consigli utili

Di norma, le dimensioni standard del frigorifero non consentono il posizionamento di grandi contenitori, ma diversi barattoli di vetro si adattano perfettamente. Come opzione, usa un congelatore, ma in esso lo snack viene congelato rigorosamente in porzione.

  • Sul balcone

La stanza accanto dell’appartamento della città, in cui le massaie custodiscono gli spazi vuoti per l’inverno, è un balcone o una loggia. Tuttavia, c’è una sfumatura: lo snack viene conservato in modo sicuro anche a una temperatura negativa, ma dopo lo scongelamento deve essere rapidamente consumato in modo che vitamine e minerali non collassino dal calo di temperatura. Non ricongelare la merenda. Ciò significa che è consentito conservarlo sul balcone in piccole porzioni, che verranno immediatamente alimentate al tavolo e consumate.

  • Armadio freddo sotto la finestra

Questa caratteristica delle case costruite dai soviet è rilevante se è necessario salvare le verdure che sono state conservate per l’inverno, dal momento che gli spazi vengono conservati in condizioni ottimali: senza accesso alla luce, senza umidità eccessiva ea basse temperature. In questo caso, i prodotti non si congelano.

Serbatoio per i crauti

Come conservare i crauti: consigli utili

Un altro fattore determinante per la conservazione del prodotto è la capacità. La soluzione ideale è conservare i crauti in un barile di legno. Questo contenitore non cambia il sapore del cibo, e i preparati invernali in essi sono conservati in modo sicuro per sei mesi. Tuttavia, questa opzione è rilevante per le case private, e negli appartamenti urbani per loro non esiste un posto adatto.

Un’altra opzione è barattoli di vetro. Il trattamento preliminare della temperatura della loro superficie interna impedisce la propagazione della microflora patogena, quindi i prodotti non si deteriorano e non cambiano le caratteristiche del gusto. Quando si esegue la sterilizzazione preliminare e in seguito ad altre raccomandazioni, i crauti in un tale contenitore con un coperchio chiuso vengono conservati per un massimo di 1 mese.

Molto popolare è anche lo smalto: pentole e secchielli, chiusi con un coperchio e posti in un luogo buio, secco e fresco. È importante che sulla superficie interna di tali piatti non ci siano trucioli, anche sui bordi, in modo che il cavolo non sia ossidato, venendo a contatto con il metallo.

Alcune padrone di casa come contenitori di plastica o secchi. In effetti, sono compatti, leggeri e facili da pulire. Ma per conservare gli spazi vuoti invernali è un contenitore inaffidabile. Il cavolo viene conservato in essi per 3-6 giorni con il coperchio chiuso. Inoltre, l’imballaggio in polimero rovina il gusto del piatto e non gli consente di essere succoso, come quando è conservato in un’altra ciotola.

Consigli utili

Come conservare i crauti: consigli utili
  1. Il valore dei crauti è un gran numero di fibre grossolane che sono necessarie per la normale digestione e il metabolismo, e che anche in una forma in scatola conserva la vitamina C, che le persone hanno bisogno di mantenere l’immunità, la bellezza e la giovinezza. Per evitare il deterioramento di questa sostanza durante la conservazione, le preforme devono essere ricoperte di salamoia. Le verdure vengono estratte da esso solo prima di servire al tavolo e il prodotto rimanente rimane immerso nel liquido. Se non è abbastanza, una pressa viene messa sul coperchio, in modo che le verdure siano strettamente premute l’una contro l’altra e immerse nella salamoia;
  2. Salvare lo snack tradizionale in una forma commestibile aiuterà lo zucchero. È un conservante e questa qualità viene utilizzata nelle ricette per la conservazione di un crauti. Un po ‘di zucchero viene versato sulla superficie del pezzo. Inoltre, per lo stesso scopo viene utilizzato l’aceto, che viene aggiunto alla salamoia in una piccola quantità. In questo caso, l’acido acetico ha bisogno di molto poco, ma tieni presente che questo additivo influenzerà il gusto del prodotto finale;
  3. L’olio vegetale viene anche usato per conservare il cavolo in scatola. Viene aggiunto al contenitore in modo che copra completamente il prodotto principale. Così, l’accesso all’ossigeno cessa e, nel raccolto invernale, i microrganismi patogeni non si moltiplicano, accelerando il decadimento del cibo;
  4. Usare quando si prepara più sale del solito, inoltre, contribuirà a mantenere il pezzo in lavorazione per un periodo più lungo. Tuttavia, il sapore di questo piatto non sarà abbastanza tradizionale. Questo piatto è più adatto per fare zuppe o caldo che per autoconsumo;

Se, nonostante gli sforzi fatti, uno spuntino di perossidazione, viene lavato e utilizzato per preparare una zuppa o borsch. Inoltre, un cucchiaino di zucchero, aggiunto da un piatto prima di servire, aiuterà a risolvere il problema.

Come prevenire la comparsa di muffa

Come conservare i crauti: consigli utili

Anche le condizioni di conservazione a domicilio non escludono il rischio di funghi nel prodotto. Certo, alcune casalinghe semplicemente rimuovono lo strato superiore di cavolo, ma il sapore del piatto sarà rovinato irrimediabilmente. Inoltre, le spore della muffa colpiscono completamente la preforma e il loro uso porta a disturbi intestinali e allergie.

Per evitare tali problemi, vengono applicate le seguenti misure:

  • si consiglia di aggiungere una polvere di mostarda al brodo invernale o di mettere in un contenitore per la conservazione una busta con semi di senape che sono caratterizzati da proprietà antisettiche e combattono i microrganismi dannosi;
  • È anche utile per cucinare verdure con l’aggiunta di frutti di bosco: mirtilli o mirtilli rossi. Si tratta di antibiotici naturali, quindi si occupano anche dei funghi e mantengono il cibo adatto per il consumo;
  • aggiungendo al contenitore un pezzo di rafano tritato o strofinato aiuterà anche ad evitare la proliferazione di microrganismi patogeni. In questo caso, il rafano viene introdotto nei piatti per il prodotto finito, in modo da non interrompere lo schiacciamento.

I crauti sono un prodotto che amano sia gli amanti della cucina tradizionale russa sia i sostenitori del cibo sano. È un prodotto utile con un gusto riconoscibile e brillante, che di volta in volta appare sul tavolo per tutti, quindi è necessario applicare la saggezza popolare per mantenere qualità positive e godersi il gusto e il beneficio degli snack durante il freddo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply