I reni di maiale a causa del loro odore specifico non sono popolari con i cuochi moderni, che sono abituati a prodotti semilavorati.
Ma la padrona di casa-ricamatrice felice di prendere la preparazione di ricette elaborate, soprattutto quando vengono a sapere gli antichi segreti di come cucinare i reni di maiale senza odore offensivo.
Nei tempi antichi (e ora nei villaggi) i rognoni di maiale erano bagnati a lungo per liberarli dall’odore sgradevole. A volte il processo è stato ritardato per un giorno. Il prodotto è stato bollito a lungo, il che ha reso la carne dura e non gustosa. Se commetti gli stessi errori, analizziamo come cucinare correttamente i reni di maiale, creare meravigliose prelibatezze per la gioia della famiglia, sorprendere gli ospiti con piatti insoliti.
Rognone di maiale in panna acida (ricetta classica)
Avrai bisogno di:
- 700 g di sottoprodotto;
- carote e cipolle;
- mezzo bicchiere di panna acida;
- uno spicchio d’aglio;
- burro – 1 cucchiaio;
- salsa di soia – 50 g;
- latte – 200 ml;
- condimenti.
Processo di cottura:
- I reni di maiale devono liberarsi dell’odore. È facile Si consiglia di immergere il prodotto nel latte (la prescrizione tiene conto di esso).
- I rognoni tagliati a pezzi, lungo le strisce, messi in una ciotola. Riempi di latte. Dopo tre ore puoi iniziare a cucinare.
- Cipolle e carote tritate, divise a metà, aglio – pezzetti. Friggi questi ingredienti nell’olio fino a renderli morbidi.
- Metti le strisce di rognone alle verdure. Continuare il trattamento termico fino a quando appare il primo rossore sulla carne.
- Mescolare la panna acida con salsa e spezie. Versare nel piatto preparato.
- Estinguere per venti minuti – mezz’ora.
- Mentre i reni sono sul pavimento, è ora di iniziare a guarnire. Preparare purè di patate o farinata di grano saraceno. Otterranno idealmente il sapore delle interiora senza odore.
Il segreto per i curiosi: come cucinare i rognoni di maiale senza odore (se non c’è latte).
Rimuovere il sottoprodotto dalla “fragranza” facendo bollire. Basta non aver bisogno di cucinarli per ore, portando il prodotto in inabilità. C’è un modo più rapido e più conveniente per eliminare un odore specifico. Allo stesso tempo risponderà alla domanda eterna delle hostess: quanto cucinare i reni di maiale.
Risciacquare bene il sottoprodotto e rimuovere il grasso superfluo. Immergere il rene di maiale per un paio d’ore in acqua normale (puoi lasciarlo durante la notte). Quindi, metti i rognoni in un contenitore di acqua fresca e fai bollire rapidamente. Togliere dal fuoco e versare il liquido caldo. Riempire immediatamente con acqua fredda e portare di nuovo a ebollizione. Dopo la doppia cottura, i reni elimineranno l’odore sgradevole. Possono essere utilizzati per cucinare qualsiasi piatto.
Ricetta per multivarka: maiale ai reni con patate e verdure
Avrai bisogno di:
- 500 g di sottoprodotto e patate;
- 1 carota e cipolla;
- due cetrioli (freschi);
- un bicchiere d’acqua;
- un grande mazzo di prezzemolo (è desiderabile che ci fosse una radice);
- 50 grammi di pomodoro e burro (oliva o qualsiasi verdura);
- 200 ml di panna acida;
- sale, pepe, aglio (facoltativo).
Il processo di creazione di un piatto:
- Rimuovere i reni in anticipo dall’odore. I metodi descritti sopra possono essere utilizzati. E per coloro che hanno urgentemente bisogno di pranzare, ti mostreremo come preparare correttamente il nostro prodotto senza l’odore, quasi senza tempo.
La ricetta non include l’aceto. Ma di solito ha una casa da qualsiasi hostess. Per il trattamento dei reni sono necessari duecento grammi. Versare l’aceto in una ciotola, posizionare l’asciugamano lavato e asciugato, tagliare l’intera superficie, i reni. Risciacquare bene il sottoprodotto fino a quando il liquido diventa torbido. Risciacquare con acqua corrente. Metti una ciotola con i rognoni sotto il torrente e lascia per circa venti minuti. In questo momento, fino a quando l’odore scompare, preparare le verdure.
- Tagliate a dadini con cubetti o strisce di rognone (già senza l’odore) è necessario cospargere leggermente di farina e sale. Quindi, cuocere nella multivariata (“Cottura”) per quindici minuti.
- Aggiungere il pomodoro premescolato e la panna acida. Sposta la macchina nella posizione “Varka”. Tenere premuto per altri 15 minuti. Aggiungi l’aglio tritato finemente.
- Separatamente, friggere le carote con le cipolle sott’olio, aggiungendo la radice di prezzemolo (se usata) per un gusto e un odore migliori.
- Metti le patate e il cetriolo, tagliati a listarelle, nei reni. In cima ci sono le verdure tostate. Il tempo di elaborazione è di 1,5 ore nella modalità “Quenching”.
Il piatto non richiede un contorno aggiuntivo. Si consiglia di servire sott’aceto con pepe speziato al miele.
All’ospite: un piatto di rognone di maiale è più delizioso e aromatico, se si aggiunge la radice di prezzemolo.
Non tutte le ricette contengono questo ingrediente, tuttavia sfumano perfettamente il gusto delicato dei reni stessi. Quando si prepara questo sottoprodotto, è consigliabile aggiungere sempre il prezzemolo insieme alla radice.
Un’altra eccellente aggiunta ai reni sono i cetrioli salati. Nella ricetta di cui sopra, è possibile sostituirli con quelli freschi. Poi il cibo diventerà un po ‘più piccante e speziato, con un odore delizioso.
Antipasto acuto di rognone di maiale inodore
ingredienti:
- reni – 300 g;
- carote – 300 g;
- aceto – 1 cucchiaio. l.;
- cipolla;
- olio vegetale, aceto, salsa di soia, pepe rosso e nero, aglio (a piacere).
Preparazione.
- In anticipo, immergere i reni nel latte o nell’acqua (eliminare l’odore). Si consiglia di tenerli nel liquido per un tempo più lungo, prima facendo un’incisione (piccole incisioni) su tutta la superficie.
- Quindi, devi far bollire il sottoprodotto. A questo punto, le casalinghe spesso inciampano, non sapendo come cucinare i reni di maiale. Questo prodotto, precedentemente privo di odore, viene trattato a caldo per non più di quaranta minuti.
- Mentre i reni gorgogliano sul fuoco, prepara l’insalata delle “Carote”.
- Strofinare carote su una grattugia speciale (è possibile utilizzare ordinario, grande).
- Tagliare le cipolle a cubetti.
- Imbottire l’olio vegetale in una padella antiaderente. Friggere le cipolle fino a doratura. Spremere rapidamente uno spicchio d’aglio nella massa riscaldata e aggiungere alla carota grattugiata. Sale e pepe a piacere Aggiungere un cucchiaino (non meno) di aceto. Lasciare in un contenitore chiuso.
- Rene, con odore già eliminato, fresco. Taglia la cannuccia. Cospargere con salsa di soia. Dopo cinque minuti, mescolare con l’insalata preparata. Lo snack originale è pronto.
Come scegliere i reni di maiale
Ci sono molti altri modi per rendere i reni di maiale deliziosi e originali. Tuttavia, prima che debbano essere selezionati correttamente! I sottoprodotti non amano lo stoccaggio a lungo termine e non solo a causa dell’odore caratteristico. Acquistali preferibilmente sul mercato, da un fornitore familiare o, ancora meglio, direttamente dal produttore.
Prestare attenzione agli organi interni del maiale erano naturali, leggermente sbiaditi. A volte i boccioli sono intrisi di aceto per dare loro un aspetto più presentabile e soffocare l’odore. Questo prodotto non può essere cucinato correttamente. È già un po ‘rovinato.
Scarse perdite (muco) o scurimento sulla superficie del sottoprodotto, un odore troppo forte indica la sua stoltezza. Rifiuta di acquistare, in modo da non rovinare né i piatti né l’umore. Se compri, non importa come cucinare i reni di maiale, non sarà delizioso e senza odore. La superficie del sottoprodotto dovrebbe brillare, sembrare elastica. Toccali, non aver paura. I reni soccombono alla pressione, ma ripristinano rapidamente la struttura. Se c’è un’ammaccatura dal dito, allora sono rimasti sul bancone già da diversi giorni.
E se non sapessi come cucinare i reni di maiale correttamente e senza odore?
D’accordo, succede. casalinga inesperto prima acquistare prodotto, inviarlo in una pentola e mettere sul fuoco, solo allora cercherà, come cucinare i reni di maiale gustoso e inodore. Certo, non è una catastrofe, ma è spiacevole. Dopotutto, era necessario immergerli o risciacquarli nell’aceto, ma già cuciniamo.
Non farti prendere dal panico e non preoccuparti. Basta lavorare sul prodotto con la “tecnica della nonna”. Cuocere i reni per dieci minuti. Cambia l’acqua e salta di nuovo. Cerca di rendere il fuoco non forte. Quindi è necessario cambiare l’acqua, finché dopo dieci minuti di ebollizione non rimarrà trasparente. Di solito sono richiesti tre approcci.
Preparati in questo modo, i reni sono adatti per rassolnik o spuntino. Stufato e fritto non funzionerà. Per preparare questi piatti hai bisogno di reni freschi.
1 Comment
I enjoyed the humor in your piece! For further reading, check out: FIND OUT MORE. Let’s discuss!