Cucinare gustoso

Come cucinare lo zucchero filato a casa e creare un dispositivo per cucinare con le tue mani?

Sicuramente, lana di cotone dolce in molti compagni con l’infanzia, viaggi al parco o piazza, che sono necessariamente accompagnati dal suo mangiare. A volte voglio ricordare questo gusto, ma il viaggio in famiglia per una passeggiata non è ancora stato pianificato. In questo caso, puoi fare dello zucchero filato a casa con le tue mani, usando un semplice set di ingredienti. Senza un apparato speciale, il processo, ovviamente, sarà difficile, ma se lo si desidera, è del tutto possibile controllarlo.

Se hai intenzione di cucinare questa prelibatezza spesso, rovinando i bambini e te stesso, ha senso acquistare il dispositivo necessario. Il suo costo è relativamente piccolo, è facile da usare e assolutamente sicuro.

attrezzatura

Se decidi di acquistare un dispositivo per zucchero filato, più precisamente, per la sua preparazione, devi sapere come usarlo correttamente:

  • Pulire accuratamente la nuova unità con un detergente (o sapone) e acqua calda;
  • Lasciare asciugare l’attrezzatura;
  • È necessario consentire alla macchina di riscaldarsi entro 5-10 minuti.

Il processo di produzione di zucchero filato su attrezzature speciali viene effettuato in più fasi. L’apparecchio si riscalda. Ci addormentiamo sullo zucchero del disco in una quantità di 1-2 cucchiaini. Sciogliendo, il prodotto si trasforma in fili croccanti e dolci. Ora hanno bisogno di essere spostati su un bastone.

Puoi usare bambù o bastoncini per sushi. Sono posizionati in posizione verticale nella ciotola. Durante la rotazione, i fili stessi si sono avvolti su di esso, formando una palla soffice. Se le fibre rimangono sulle pareti del contenitore, possono anche essere raccolte con un bastoncino per lana di cotone dolce.

Se è necessario preparare un pezzo di colore, è possibile utilizzare i coloranti aggiungendoli allo zucchero.

Questa apparecchiatura ti consente di preparare rapidamente un delizioso dolce, ma ha anche i suoi svantaggi:

  • Il dispositivo è abbastanza voluminoso. Le sue dimensioni sono simili alle dimensioni di un robot da cucina o multivark;
  • I rappresentanti economici delle attrezzature si scaldano molto rapidamente, quindi quando si prepara lo zucchero candito, dovrebbero essere periodicamente spenti. Se non lo fai, presto il dispositivo fallirà.

Non dimenticare di pulire la tazza del dispositivo, altrimenti si coprirà completamente con lo strato di zucchero nel tempo.

Avendo un tale dispositivo, è possibile organizzare una produzione continua di lana dolce. Alcuni credono addirittura che questa sia una grande idea per creare e sviluppare la tua attività.

Equipaggiamento con le proprie mani

Il principio del dispositivo è semplice, che spinge molti a crearlo in modo indipendente. Per fare ciò, è necessario un semplice set di materiali che può essere trovato in ogni casa e mani abili.

È così che puoi costruire questa macchina con le tue mani. Pulire con un lima o carta vetrata 2 coperchi di stagno (ad esempio, bottiglie). Fai un grande buco in uno di essi e alcuni piccoli nel secondo coperchio, collegali attraverso un filo.

Ora hanno bisogno di collegare il motore da qualsiasi dispositivo elettronico domestico (ad esempio, da un asciugacapelli). L’intera costruzione con l’aiuto di un filo alla scheda, che diventerà la base del dispositivo. Collegare il motore alla batteria con i terminali (è possibile utilizzare la batteria della corona).

Installare un cartone spesso su un lato per creare un setto. Il dispositivo in cui è possibile fare lo zucchero filato a casa è pronto e può essere utilizzato come una normale attrezzatura. Il tamburo rotante può essere riscaldato con una candela o un accendino.

Nonostante il design semplice, non è sicuro, quindi è meglio acquistare l’attrezzatura originale o addirittura farne a meno. Cucinato a mano, il buongustaio non sarà peggiore di quello realizzato con l’aiuto del dispositivo.

In una padella o in una padella

Per cominciare, pratica la cottura con una piccola quantità di ingredienti. Il processo richiederà abilità. A questo proposito, è possibile che il primo paio di volte dovrà solo esercitarsi.

ingredienti:

  • Zucchero – 2 cucchiai. l.;
  • Acqua – 0,5 bicchieri;
  • Aceto – 2 gocce;
  • Forchetta, bastoncini cinesi.

Come cucinare

Iniziamo a fabbricare cotone dolce dall’installazione dei detentori. Per fare questo, metti i bastoncini in un bicchiere in modo che siano in posizione verticale.

Ora puoi fare lo sciroppo. Colleghiamo tutti gli ingredienti in un contenitore, lo mettiamo su un fuoco piccolo e lo portiamo a ebollizione, senza smettere di mescolare il composto. Appena bolle, mettiamo da parte lo sciroppo e lo lasciamo raffreddare. Questo per garantire che lo sciroppo non acquisisca una tonalità marrone scuro. La procedura viene ripetuta 5 volte finché la miscela assume una consistenza densa e un colore dorato.

La fase finale della produzione di deliziosi zucchero filato a casa è molto importante. Immergiamo la forcella nella massa mentre è ancora calda, quindi la guidiamo intorno alle aste in modo che conservino le fibre di zucchero. Più sottili risultano, meglio è. Avvolgi i fili in una quantità tale da ottenere una testa pelosa.

Questo è l’intero principio della cucina. Non dimenticare la sicurezza. Lo sciroppo di zucchero caldo può lasciare una bruciatura se non si presta attenzione quando si lavora con esso.

Se dalla prima volta in cui il cotone si è rivelato non è quello che ti aspettavi, non devi arrabbiarti, la prossima volta sarà meglio.

Trattamento colorato

Particolarmente amato da bambini e adulti è colorato zucchero filato, ma come farlo a casa? Non è assolutamente difficile. Oggi c’è una grande quantità di vari coloranti e additivi alimentari in vendita, che permetterà al ristoro di trovare un nuovo gusto.

I più popolari dei coloranti sono: curcumina gialla, betanina rossa, zafferano giallo, antociano viola, paprika rosso fuoco. È vero, quando studiano la loro composizione, diventa chiaro che ci sono pochissimi ingredienti naturali – sostanze chimiche solide. Quando si prepara una prelibatezza per i bambini, non vale la pena usare tali componenti.

Puoi produrre cotone colorato usando succo di frutta e bacche (fragole, lamponi, limone, arancia, sciroppo di menta, ecc.). Diversificherà il gusto e darà un bel colore. La tecnologia di fare una festa non cambia – basta aggiungere il succo al resto degli ingredienti.

Se cucini in una padella (o in una padella), prendi meno acqua – la quantità necessaria di liquido sarà riempita con succo. Avendo preparato diversi sciroppi con diversi additivi, è possibile collegare i loro fili, quindi la dolcezza risulterà essere multicolore.

Quando si preparano gli ingredienti, è importante tenere presente che lo zucchero per la preparazione dello zucchero filato dovrebbe essere della migliore qualità. Non è necessario utilizzare materie prime colorate – molto probabilmente, per dare colore, sono stati utilizzati prodotti chimici, quindi basta usare coloranti naturali.

Ora sai come preparare lo zucchero filato. E quando vuoi ricordare la tua infanzia o coccolare i bambini, puoi cucinarli a casa!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Paget 28.06.2024 at 12:49

    Great read! The clarity and depth of your explanation are commendable. For further reading, here’s a useful resource: EXPLORE FURTHER. Let’s discuss!

  • Leave a Reply