Cucinare gustoso

Come cucinare un grano di ricotta con le mani: una ricetta popolare

Recentemente, un tale prodotto come la ricotta di grano ha guadagnato popolarità senza precedenti. È un tipo di prodotto a base di latte fermentato con contenuto di grassi ridotto, in cui viene aggiunta una crema fresca salata. Il contenuto di grasso in esso è da 0% a 9, mentre il contenuto calorico della cagliata è molto inferiore a quello della solita ricotta.

A volte nei negozi questo prodotto può essere trovato con il nome “Ricotta lituana” viene chiamato sull’imballaggio e in Europa e negli Stati Uniti “Formaggio di campagna” (formaggio fresco).

In cucina, può essere utilizzato come un piatto a parte, ha un sapore gradevole, ricco di sostanze nutritive e qualità gastronomiche sottili, e può essere incorporati in un’ampia varietà di piatti.

Cosa spiega l’alta popolarità? Come fare la ricotta grana con le tue mani?

Benefici e possibili danni

Parlando dei vantaggi di ricotta granulato, ed i possibili pericoli del suo uso, in primo luogo voglio parlare del fatto che anche lui, come la maggior parte degli altri prodotti lattiero-caseari, è una fonte di fosforo e calcio.

La combinazione di questi elementi utili nei prodotti lattiero-caseari e di latte acido è ottimale per le nostre ossa, pertanto il suo uso è raccomandato per bambini, anziani e donne in gravidanza.

Contenere in questo prodotto e vitamine del gruppo B, senza il quale il normale lavoro a tutti gli effetti del sistema nervoso e del cervello è impossibile.

Queste vitamine sono anche necessarie per il metabolismo efficace e il mantenimento di una forte immunità.

Con una carenza di vitamine del gruppo B, una persona ha aumentato l’eccitabilità, la difficoltà ad addormentarsi durante la notte e la sonnolenza derivante da questo giorno.

La vitamina C, presente anche in questo prodotto a base di latte acido, ha un effetto benefico sul corpo con il suo uso regolare. Contiene molte proteine ​​del latte e aminoacidi essenziali come la metionina, la lisina e la colina. È ad alto contenuto proteico e basso contenuto di grassi che rendono la ricotta ai cereali il prodotto consigliato per la dieta e la nutrizione sportiva.

Riferendosi alle proprietà utili non si può dire sul retro di qualsiasi prodotto – gli svantaggi del suo uso. Per quanto riguarda il possibile danno che un prodotto può causare, è necessario menzionare solo l’avvelenamento da cibo, che si sviluppa a seguito dell’uso di un prodotto scadente o scaduto. Con estrema cautela, utilizzare questo prodotto per alimenti delicatamente per le persone che hanno intolleranza alle proteine ​​del latte, così come i problemi ai reni.

Ricetta per cucinare a casa

un’esperienza saporita ricotta granulato può essere preparato in casa, può essere fatto con l’uso di caglio, succo di limone o aceto regolare, che è sempre presente in ogni casalinga.

Quindi, per la preparazione del gustoso formaggio al latte acido, saranno necessari i seguenti ingredienti:

  • latte pastorizzato a basso contenuto di grassi – 1 litro;
  • aceto bianco – 50 ml;
  • 1/4 cucchiaino di sale;
  • 100 gr. crema.

preparazione:

  1. Latte caldo a 50 gradi a fuoco medio. Per controllare la temperatura, utilizzare un termometro speciale;
  2. Aggiungere l’aceto e mescolare lentamente la miscela, continuare a mescolare per due minuti. Dopodiché, copri il contenitore del latte con un asciugamano e lascialo per mezz’ora;
  3. Stendere la miscela di colapasta e versare il composto per separare il siero dalla ricotta, lasciare scolare per 5-10 minuti;
  4. Dopo questo, sciacquare accuratamente e conservare in frigorifero la ricotta sotto l’acqua corrente, strizzare e mettere in una ciotola. Ora puoi aggiungere sale e panna e servire sul tavolo.

Ricette di piatti deliziosi

Cosa si può cucinare usando un granello di ricotta? Nonostante questo prodotto sia molto gustoso e utile di per sé, viene spesso aggiunto a vari piatti per arricchirne il gusto. Quindi, per esempio, il solito è molto più interessante se contiene formaggio al latte acido.

Per prepararlo avrai bisogno di:

  • 1 barbabietola (circa 0,5 kg);
  • 150 g di ricotta;
  • un cucchiaio di olio vegetale;
  • un cucchiaino di miele e aceto balsamico;
  • sale a piacere.

preparazione:

  1. Lavare le barbabietole, avvolgerle nella lamina e cuocere in forno per 25-30 minuti ad una temperatura di 180 gradi;
  2. Verdure finite, tagliate a strisce o cubetti, salate, aggiungete la ricotta, versate l’olio e mescolate. Si consiglia di servire insalata con barbabietola e cagliata in forma raffreddata.

Un altro piatto popolare è lo syrniki

Per la preparazione di torte di formaggio dalla cagliata di cereali, saranno necessari i seguenti prodotti:

  • 8-10 cucchiai di ricotta;
  • 4 cucchiai di farina di riso;
  • 1 uovo;
  • 1 banana;
  • 1 cucchiaio. un cucchiaio di trucioli di cocco;
  • 10 “piazze” cioccolato amaro

preparazione:

  1. Sorseggiare il latte acido con una forchetta, allo stesso modo, allungare la banana. Mescolare la farina, i trucioli di cocco e l’uovo, aggiungere la cagliata e la banana;
  2. Impastare l’impasto da cui si cucina “Salsiccia”, dividerlo in pezzi identici e usarli per formare palle di 3-4 cm di diametro;
  3. Riscaldare l’olio nella padella e stendere le palline leggermente appiattite. Friggere 2 volte su entrambi i lati a fuoco medio. Se i dolci al formaggio bruciano, puoi portarli al forno a microonde;
  4. Finite le torte di formaggio montate su un piatto e versate il cioccolato fuso.

Quale ricotta è più utile o normale? È impossibile dare una risposta univoca a questa domanda, poiché per ogni persona con il suo sistema di digestione individuale questi prodotti a base di latte fermentato possono recare vari benefici e causare alcune o altre reazioni dell’organismo.

Il più utile, ovviamente, sarà il prodotto, dopo aver mangiato che una persona si sentirà piena e soddisfatta, senza provare alcun disagio in seguito.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Maryt 28.06.2024 at 11:14

    Wonderful analysis! Your insights are very enlightening. For those interested in further details, here’s a link: DISCOVER MORE. Keen to hear your views!

  • Leave a Reply