Cucinare gustoso

Come cucinare una deliziosa e dolce salsa alla vaniglia?

La salsa alla vaniglia è una delle basi della pasticceria. È usato in molti piatti da dessert. Ogni cuoco ha la sua ricetta segreta per cucinare, ma gli ingredienti principali sono sempre gli stessi. Suggeriamo di imparare come viene preparata la salsa alla vaniglia e cosa viene messo dentro.

Una ricetta semplice per una salsa saporita

Le salse alla vaniglia possono essere definite un piatto tradizionale della cucina inglese. I residenti di Foggy Albion sono lieti di aromatizzare questa dolce massa di pancake, budino, strudel e altri dessert. Ha un sapore molto simile a una crema pasticcera, ma ha una consistenza più tenera.

Per farlo, hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Latte fresco – 0,5 l;
  • Tuorli d’uovo – 5 pezzi;
  • Sabbia di zucchero – 100 g;
  • Vanillina – 0,5 pod o 3 g di polvere.

La ricetta per la salsa alla vaniglia è molto semplice. Per cucinare la crema avrà bisogno di una piccola padella smaltata o una casseruola. Se la preparazione non usa polvere, ma un baccello, il lavoro inizia con l’assemblaggio di vaniglia. Per fare questo, è tagliato a metà e la punta del coltello raschia l’anima.

Successivamente, su un fuoco forte, metti un contenitore di latte, aggiunge vaniglia e baccelli. Il liquido, mescolando continuamente, portò a ebollizione, quindi rimosso dal piatto e lasciato a raffreddare leggermente. Si è scoperto il latte alla vaniglia. Mentre si raffredda, le uova fresche sono divise in 2 parti. Per questo, il guscio è ben rotto e, versando da una metà all’altra, la proteina viene separata dal tuorlo.

Il prossimo passo è usare una frusta o un mixer. Lo zucchero è battuto con i tuorli fino a che liscio. Per ottenere una crema più dolce, aumentare la quantità di zucchero e / o aggiungere un paio di bustine di zucchero alla vaniglia, ma poi usare meno vanillina.

Latte caldo filtrato attraverso un setaccio. Nei tuorli con lo zucchero, si aggiunge un sottile flusso di latte tiepido, mescolando costantemente il composto con una frusta. Una padella con i contenuti è messa su un piccolo fuoco. Interferendo costantemente, porta la massa alla consistenza desiderata.

Come imparare la prontezza della salsa dolce alla vaniglia? Non appena la massa inizia a ispessirsi, è necessario rimuoverla dal piatto, senza smettere di mescolare. Il sugo non deve in alcun caso bollire, altrimenti i tuorli si cagliano. Controllare la prontezza è facile: il cucchiaio viene abbassato nella massa e immediatamente rimosso, la sua superficie deve essere coperta con uno strato uniforme, la crema dolce drena molto lentamente.

Questa ricetta è abbastanza comune. Preparata in questo modo la crema può essere conservata in frigorifero per non più di un giorno. Senza usare la stufa, puoi preparare una cremosa salsa alla vaniglia.

Dessert dolce con vaniglia

Per preparare questa gustosa massa hai bisogno di:

  • 100 g di panna acida;
  • 60 g di crema di formaggio;
  • 50 ml di latte fresco;
  • 50 g di zucchero semolato;
  • 5 g di vaniglia o 2 sacchetti di zucchero vanigliato;
  • Un po ‘di noce moscata.

La panna acida è mescolata con zucchero e vaniglia. A tale scopo utilizzare una frusta da cucina o un frullatore. Quando la miscela diventa omogenea, viene aggiunta con latte e crema di formaggio. Invece di quest’ultimo, è possibile aggiungere la massa di formaggio o non la ricotta acida.

Tutti gli ingredienti sono accuratamente mescolati con una frusta. Per rendere la crema dolce, aggiungere più zucchero vanigliato. Dopo che la massa è diventata omogenea e cremosa, la salsa alla vaniglia viene pulita in frigorifero in modo che si addensi.

Questa ricetta è perfetta per riempire le macedonie e per preparare un piatto indipendente. Nella massa è possibile aggiungere una varietà di frutta, scaglie di cocco o biscotti. Ma il piatto più delizioso può essere chiamato strudel di mele con salsa alla vaniglia. Non è difficile da cucinare, l’importante è conoscere la ricetta.

Come cucinare lo strudel con mele e salsa?

Cos’è uno strudel di mele? Si tratta di una pasta molto sottile e aerata, una crosta croccante e un ripieno succoso dolce e aspro di mele e altri frutti. Questa prelibatezza è molto popolare in Europa. Molti paesi dichiarano con orgoglio che sono stati loro a cucinare per la prima volta questo dolce. La ricetta per questo piatto è semplice, ma è necessario conoscere alcune sottigliezze.

Per il test, è necessario prendere un bicchiere di latte e farina, 1 uovo di gallina, un pizzico di sale e 2 cucchiai. cucchiai di olio vegetale. Di questi prodotti dovrebbe essere impastato liscio e resiliente. Dopo la fusione, una palla viene formata e lasciata in un luogo caldo per 2 ore. Per farlo bene, il latte dovrebbe essere riscaldato un po ‘.

Mentre l’impasto “arriva”, viene preparato il ripieno per lo strudel. Prendere le mele (0,8 kg), sbucciate e tagliate a pezzetti. Metterli nel contenitore, non v’è stato aggiunto il succo spremuto di limone, zucchero (100 g), brandy di mele (40 mL), il rum (40 mL), uva passa (50 g) e un pizzico di cannella e mandorle (50 g) è stato fritto in una padella.

Tutti gli ingredienti sono accuratamente miscelati. A parte, in una padella profonda sul fuoco mescolare 50 g di burro fuso, pane grattugiato e zucchero. Tutto questo è fritto fino a doratura. Dopo di ciò, tornano al test.

Viene prima arrotolato con un mattarello, quindi allungato con le mani. Lo strato dovrebbe essere molto sottile quasi trasparente, ma senza buchi. Ai bordi, l’impasto viene spalmato di burro fuso, il centro è imbrattato con “piatto di manzo alla griglia“Da pangrattato e burro.

Su questo strato spalmare il ripieno preparato. Ora dobbiamo piegare la busta della mela: i bordi laterali sono piegati al centro, partendo dall’alto, il rotolo viene lentamente piegato.

La busta ricevuta viene messa su una teglia rivestita con carta da forno, con una cucitura rivolta verso il basso, e inserita nel forno. Lo strudel viene cotto per 20-30 minuti ad una temperatura di 200 gradi. La pasta cotta cosparsa di zucchero a velo, e mentre l’impasto è in forno, preparare la salsa alla vaniglia per lo strudel secondo la ricetta.

Puoi usare quelli descritti sopra, ma puoi farlo in modo diverso. Acquista la salsa alla vaniglia o usa un’altra ricetta. Ad esempio, prendere 2 bicchieri di latte, un cucchiaino di amido di mais, 4 tuorli d’uovo, un bicchiere di zucchero incompleto e un sacchetto di zucchero vanigliato.

In un grande contenitore di metallo, montare i tuorli, lo zucchero, l’amido e la vaniglia con un frullatore. Il latte viene dapprima riscaldato e quindi un sottile rivolo viene aggiunto alla miscela risultante. La padella viene messa a fuoco lento, mescolando regolarmente, la salsa viene portata alla densità richiesta.

Quando lo strudel di mele è pronto, viene raffreddato e servito su un tavolo, accanto a una crema di latte tenera con vaniglia.

Come rendere una salsa più gustosa

Su ogni ricetta ha i suoi trucchi, non fa eccezione e la preparazione di dessert alla vaniglia:

  • Quindi, gli esperti consigliano di preparare la massa non su un fuoco aperto, ma a bagnomaria. Questo aiuterà a evitare di bruciare la crema.
  • I tuorli della temperatura ambiente vengono presi per preparare il piatto. Sono montati con zucchero fino al bianco, quindi aggiungono solo amido e altri ingredienti.
  • Coloro che non vogliono ottenere una salsa molto dolce, possono dare acidità con il succo di limone.
  • Migliora il gusto e il sapore di rum, caffè e cannella.
  • Nel negozio è possibile acquistare concentrato secco. Per preparare una crema a tutti gli effetti dovrebbe essere diluito con latte e cotto alla consistenza desiderata. Eppure lo strudel di mele è meglio mangiare con salsa preparata al momento. Innanzitutto, sarà privo di conservanti. In secondo luogo, avrà esattamente quel sapore e quella consistenza, che dovrebbe essere il vero dessert europeo.

Deliziosa cottura e buon appetito!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Ameliat 28.06.2024 at 11:54

    Fantastic article! Your perspective on this topic is truly insightful. For those looking to explore this further, I found an excellent resource that complements your points: READ MORE. I’m eager to hear what others think about this!

  • Leave a Reply