Cucinare gustoso

Come fanno i formaggi a casa?

Qual è l’inizio della mattinata della maggioranza dei cittadini medi? Con una tazza enorme di tè o una piccola porzione di crema pasticcera. Ma che lo stomaco non si ribella molto e potrebbe vivere fino a cena, è nutrito con un panino sostanzioso e fragrante. E per diversi secoli il set di prodotti per la creazione di un panino mattutino non cambia: olio, salsiccia e formaggio.

Solo qui la composizione qualitativa di loro è diventata in qualche modo diversa, e ora per preparare non solo una gustosa, ma anche una sana colazione, non sarà fuori luogo chiedere come esattamente questo o quel formaggio sia fatto.

“Braid”

Questo tipo di formaggio è difficile da chiamare un classico prodotto mattutino. Più spesso “Treccia” scegliere come spuntino per la birra, che è dovuto al suo sapore salmastro e affumicato.

Se si guarda più da vicino il processo di come e come fare il formaggio “Treccia”, si può scoprire, per la sua fabbricazione, che viene utilizzato lo stesso latte pastorizzato, come per altri tipi di formaggi industriali di consumo di massa.

La base del latte è piegata con un enzima specifico, nel ruolo di cui la pepsina può agire, dopo di che viene nuovamente riscaldata.

I fiocchi formati iniziano ad aderire e le macchine formano delle strisce, ciascuna larga 7 cm.

Poi vengono tagliati in fibre sottili, da cui vengono intrecciate le trecce, e il prodotto quasi pronto viene inviato per la maturazione in una vasca con acqua salata. Una volta completata questa fase di produzione, “Treccia” andrà alla camera dei fumatori.

salsiccia

Il tipo di formaggio salsiccia divenne popolare nell’Unione Sovietica, quando divenne quasi l’unica prelibatezza disponibile per i cittadini comuni. La tecnologia della sua produzione è complessa, e la risposta alla domanda su cosa sia veramente fatto il formaggio salsiccia non piace a nessuno.

Questo prodotto è da formaggi scadenti e scaduti, burro di lunga durata, cagliata e crema con scadenza a scadenza. Tutta questa miscela è assaporata da un’enorme quantità di spezie e condimenti, e ancora ci sono vasi per la fusione del sale. Questi ultimi non danno componenti di consistenza diversi da disintegrare, rendono il prodotto finito in grado di mantenere la forma a qualsiasi temperatura.

In condizioni di produzione è come questo:

  • Tutti i componenti sono macinati e miscelati secondo la ricetta standard, dopo di che la massa viene inviata all’impianto di fusione del serbatoio;
  • La sostanza calda del formaggio è distribuita sulla confezione, che nella sua forma assomiglia ad una pagnotta. È fatto da cellophane ordinario, belkosin o cutisin;
  • Le fasce preparate e riempite vengono tagliate, tagliate a pezzi con lo stesso peso e inviate a raffreddare;
  • L’odore del fumo è attaccato dal fumo. Per questo, è consuetudine utilizzare segatura di quercia o betulla, sebbene la maggior parte dei produttori senza scrupoli usino il fumo liquido.

tofu

tofu è un prodotto proteico di alta qualità, che ha nella sua composizione molte proteine ​​di origine vegetale.

La risposta alla domanda su cosa e come fare un vero formaggio tofu sarà simile a questa: una proteina del latte di soia viene presa, che viene tagliata per filtrazione o riscaldamento. Per la coagulazione si utilizzano acido citrico, magnesio o sali di calcio.

I fiocchi risultanti vengono separati dal resto del liquido, compressi e confezionati in contenitori sottovuoto con acqua salata. Per composizione e valore biologico, il tofu può essere equiparato alla carne, mentre il suo costo è inferiore di un ordine di grandezza.

In tale formaggio non c’è posto per il colesterolo, contiene il numero minimo di grassi e carboidrati.

Formaggio Adyghe

Il formaggio originale Adyghe È un prodotto da latte intero di pecore, capre o mucche. La base viene riscaldata a 95 gradi e per 15-20 minuti viene infuso il siero di latte fermentato.

Sotto l’influenza di quest’ultimo il latte viene cagliato e i coaguli rimangono nel liquido caldo per altri 5 minuti. Quindi la massa rimanente viene collocata in specifici cesti di salice. Sono loro che lasciano sui lati del prodotto originale finito un’impressione bella e ondulata.

A seconda di cosa e da cosa fa il formaggio Adyghe, il periodo della sua idoneità al consumo di cibo può variare da diversi giorni a una settimana. A causa dell’uso di pacchetti sottovuoto, questo periodo è esteso a un mese.

Cagliata trasformata

Tutto questo è buono, ma da che cosa poi fa il formaggio fuso, che è così delizioso in compagnia con l’uovo grattugiato e l’aglio grattugiato?

La tecnologia di produzione di questo prodotto è identica a quella per cui viene prodotto il formaggio salsiccia e nel prodotto finale possono essere presenti i seguenti ingredienti:

  • prodotti a base di grassi, caglio e formaggio magro a scadenza scaduta, scadente, ecc .;
  • oli di palma, grassi cotti e margarina;
  • componenti proteine-soia;
  • amido di mais e siero di latte essiccato;
  • agenti di fusione del sale, zucchero, stabilizzanti, acqua;
  • farina, additivi alimentari, coloranti e così via.

In effetti, anche il formaggio fuso più costoso è uno stoccaggio a lungo termine che è ottimo per le persone che vivono in paesi con climi caldi.

Briketik non si scioglie anche a temperature elevate, ma può deteriorarsi rapidamente.

Cucinare a casa

Come potete vedere, come e da cosa è fatto il formaggio industriale non provoca appetito, ma la paura per la salute è molto uniforme. Ma tutto questo non è affatto una scusa per abbandonare un prodotto soddisfacente e gustoso, perché può essere prodotto con ingredienti di qualità e con una tecnologia semplice.

Quindi, facciamo il formaggio normale a casa:

  • 5 litri di latte intero;
  • 3 cucchiai yogurt non zuccherato;
  • 0,5 g di caglio (venduto nelle farmacie);
  • acqua e sale

Segue una descrizione dettagliata di come rendere il tuo formaggio da un set di cibo così minimale:

  • Il latte viene mescolato con lo yogurt, messo a fuoco e riscaldato a 32 gradi;
  • In un liquido caldo, aggiungere un fermento o l’enzima del caglio. Questo può essere 1-1,5 compresse di renina, 20 ml di acqua purificata e 0,25 g di sale cotto;
  • Tutto ciò è insistito in un luogo caldo per un’ora. Quindi la massa deve essere rigettata su una garza, lasciata scorrere bene, mescolare, mettere sotto carico per 12 ore;
  • Per la conservazione a lungo termine, il prodotto caseario fatto in casa viene inviato a un armadietto refrigerato. Prima di ciò, deve essere collocato in un contenitore con acqua salata e tiepida.

Questo spuntino lo facciamo letteralmente al giorno, e il suo gusto è molto migliore rispetto alla versione del negozio, per non parlare di più “Safe” e composizione comprovata.

Ci sono anche molte ricette per i formaggi fatti in casa con burro, olive in scatola, erbe fresche e persino un peperone bulgaro.

Tutti meritano attenzione, e tra tutta questa abbondanza ci sarà inequivocabilmente trovato un prodotto che è adatto per il set di generi alimentari, la complessità della cucina e le qualità aromatiche.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Lydiat 28.06.2024 at 11:12

    Great write-up! Your analysis is spot-on. For those wanting to explore more, this link is helpful: FIND OUT MORE. What are your thoughts?

  • Leave a Reply