Cucinare gustoso

Come friggere il capelin in una padella: ricette per tutti i gusti

Nonostante la sua indefinibilità e la relativa economicità, il capelin possiede eccellenti qualità gustative: la sua carne è tenera, con un pronunciato sapore di pesce. Un altro bel momento: viene preparato molto rapidamente, ma non tutti sanno come friggere il capelin in una padella.

Contents

Come friggere bene il capelin in una padella

Come friggere il capelin in una padella: ricette per tutti i gusti

Qui la regola principale è non esagerare con il risparmio di tempo nella preparazione alla frittura. Il fatto è che quasi ovunque in Russia questo pesce viene venduto congelato, a strati. E qui emerge la prima regola, e forse la più importante, culinaria: il capelin deve essere scongelato con molta attenzione. Fai bene: la cosa migliore è mettere uno strato di pesce sul ripiano inferiore del frigorifero per la notte.

Tuttavia, può essere scongelati a temperatura ambiente, ma in ogni caso non nel forno a microonde e acqua calda sanitaria: pesce perdere la forma, e di essere sul piatto caldo comincia a disintegrarsi pezzi sgradevoli.

In entrambi i casi, lo strato scongelamento del pesce – e sul piano di fondo del frigorifero, e a temperatura ambiente – è meglio metterlo su qualsiasi griglia sopra una ciotola profonda in modo che il ghiaccio si scioglieva gocciolava giù, e il pesce è rimasto “in onda”. Questo ti permetterà di ottenere delle carcasse belle e precise quando friggerai, e non di pezzi informi con ossa che sporgono in tutte le direzioni.

Il capelin è più adatto per stufare, cuocere e friggere. Stufalo in una padella o in un calderone. Cuocere su una teglia da forno, miscela di frittata di alloro.

Ma il più delizioso – capelin arrosto in una padella! Le dimensioni del pesce sono tali da essere posizionate completamente nella padella, quindi non è necessario tagliare le carcasse, il che significa che non devi sporcare il coltello, il tagliere, le mani. E se si considera che in linea di principio questo pesce non può essere pulito, allora, probabilmente, molte casalinghe adotteranno le ricette per la sua preparazione. Inoltre, “Capelin fritto in padella“- la ricetta non è affatto complicata, ma il pesce si sta preparando per circa cinque minuti!

La risposta alla domanda, come friggere il capelin in una padella, è una: molto semplice!

Per fare questo, hai bisogno di un capelin e una padella. Beh, certo, avrai bisogno di sale e olio vegetale. E questo può essere limitato!

Scongelare preventivamente i pesci surgelati con un tovagliolo di carta, mettere in una padella con olio molto riscaldato. A proposito, il pesce stesso è piuttosto zhirnenkaya, così che l’olio è consumato “in modalità economica“. Puoi salare il capelin sia prima che dopo la frittura – già sul piatto.

Come friggere il capelin in una padella: ricette per tutti i gusti

Nonostante il fatto che l’olio può essere utilizzato capelan non tanto fritto in padella ancora ottenere abbastanza grasso, quindi sarà superfluo passare dalla padella su una grande piastra piatta, coperto da diversi strati di tovaglioli di carta o asciugamani, e solo allora servire su un vassoio.

Il capelin nella padella si sbriciola molto velocemente: letteralmente per due o tre minuti su ciascun lato – e il pesce è pronto. Ma puoi tenerlo più a lungo – per quattro-cinque minuti, poi le carcasse acquisiranno un bel color bronzo dorato, eppure – una crosta croccante da far venire l’acquolina in bocca. Quindi, quanto friggere il capelin in una padella, ognuno decide per se stesso.

Capelin stufato nella padella

Una delle ricette classiche è lo stufato di capelin con cipolla in una padella. La sfumatura della cottura è che il pesce non ha bisogno di essere girato!

  • Hai appena messo la carcassa sulla padella preriscaldata in modo tale da coprire tutto il fondo, dare un po ‘di fritto (letteralmente due o tre minuti).
  • Quindi stendete uno strato di cipolla tagliata sui semianelli.
  • Cospargere di spezie a piacere, chiudere bene con il coperchio.
  • Riduci il fuoco a medio. Le cipolle daranno del succo che non permetterà al pesce di bruciare, e il vapore del succo di cipolla schiaccerà semianelli di cipolle.
  • Se lo si desidera, quindi è possibile versare un piatto di panna acida, una miscela di panna acida e uova, o una miscela di omelette (uova con latte).

Persone che sono bandite da cibi grassi o fritti, sicuramente come il capelin, in umido in una piccola quantità di acqua. Si può cospargere con la cipolla, che è in umido con il pesce: le cipolle tritate coprono le carcasse di pesce, aggiungere mezza tazza d’acqua, coprire la padella.

Come friggere il capelin in una padella nella farina

Come friggere il capelin in una padella: ricette per tutti i gusti

Il pesce, fritto nella farina, è una variante classica di cucinare praticamente tutti i pesci. E il capelin non fa eccezione. Allo stesso modo come in altre ricette simili pesci capelin arrotolato in una miscela di farina, sale e spezie (opzionale), quindi mettere in padella con olio caldo. Friggere fino a doratura, cioè, letteralmente tre minuti per parte. Con questo metodo di preparazione è necessario prendere il pan di dimensioni per adattarsi su di esso contemporaneamente tutti i pesci perché olio di frittura Allo stesso secondo lotto di pesce è pieno con l’acquisizione della sua amarezza perché farina esagerato, il resto della prima rata.

Apprezza molto il capelin, fritto non nella farina, ma nel mango o nel pangrattato. E non solo sembra! Acquisisce un gusto più morbido e delicato. Ma qui è necessario monitorare da vicino il processo di cottura: è facile scuocere il pesce, ma dopo non è molto piacevole – può iniziare ad essere amaro.

Quanto è buono cucinare il capelin in una padella

Come cucinare il capelin in una padella – non una domanda. Ma come renderlo delizioso – il compito è più complicato, anche se, francamente, è quasi impossibile rovinare il suo gusto. È necessario seguire chiaramente le ricette e le raccomandazioni. Ma “entrare nelle galosce“Nel suo genere – è semplice.

Il piatto con capelin fritto sul tavolo sarà appetitoso, se segui diverse regole:

  • Scongelare gradualmente il pesce, non permettendolo “galleggia nel proprio succo“;
  • Prima di metterlo in una padella, asciugare la carcassa con un tovagliolo di carta;
  • friggere il capelin in una piccola quantità di burro, perché il pesce è già così grasso;
  • seguire il processo di frittura, non essere distratti da cose estranee, perché il capelin frigge quasi istantaneamente, e il colore delle carcasse già fatte aggiunge alla bellezza del piatto preparato.

Come friggere il capelin in una padella senza odore

Nonostante il fatto che il processo di frittura dei pesci sia abbastanza semplice, e nel caso del capelin sia anche veloce, non si può prescindere da un momento simile all’odore sgradevole che accompagna sempre qualsiasi “pesce“Ricetta. Qualcuno dirà che è impossibile preparare questo pesce senza l’odore – e avrà ragione. Ma per ridurre – e molto altro ancora! – è ancora possibile

E l’output qui è sorprendentemente primitivo: devi usare il succo di limone!

Come friggere il capelin in una padella: ricette per tutti i gusti
  • Prima di friggere, la carcassa scongelata va collocata in una ciotola profonda, spremendo sopra il succo di limone fresco.
  • Molto attentamente (non per rompere le creste) per mescolare.
  • Lasciare marinare per 15-30 minuti.
  • Quindi, se lo si desidera, è possibile immergere il pesce con un tovagliolo di carta per rimuovere il succo in eccesso, e si può friggere e direttamente, soprattutto se lo si rotola nella farina o in un manga. Sarà molto gustoso!

Un altro modo per ridurre l’odore quando si frigge è cucinare il capelin in capelan. È impastato da latte (panna), farina (grano o mais), uova e sale. Se lo si desidera, direttamente nel chiaretto, è possibile aggiungere le spezie preferite o un mix di spezie pronto per piatti di pesce (sono ora venduti molto nei negozi). Ogni carcassa viene immersa in uno stufato e fritta in una padella con molto olio o in una pentola fritta.

Ricetta classica per 1 kg di pesce:

  • latte o crema – 0,5 tazze (il più grasso, meglio è);
  • farina (grano o mais) – 1 bicchiere;
  • uovo di pollo – 3-4 pezzi;
  • sale, spezie a piacere.

Clark è preparato come segue:

  • Le uova sbattono in una spuma schiumosa;
  • gradualmente, senza fermarsi a montare, versare panna o latte (si può fare a meno di loro, ma poi si dovrebbe aumentare il numero di uova o ridurre la quantità di farina, mentre la pastella può ottenere molto meno del necessario!);
  • inserire delicatamente la farina, aggiungendola gradualmente, rompendo i grumi;
  • filtrare l’argilla finita attraverso un grande setaccio (non è possibile farlo se si ha la certezza che non vi è alcun grumo di farina).

Successivamente, è sufficiente immergere le carcasse in questa pasta e adagiarle su una padella calda con molto olio o in una pentola fritta. Friggere fino a formare una crosta dorata o di bronzo dorato.

Grandi trucchi di piccoli pesci

Come friggere il capelin in una padella: ricette per tutti i gusti
  • Al momento dell’acquisto di capelin, si dovrebbe prestare attenzione al suo colore: le carcasse dovrebbero essere argentee, senza giallo “focature“.
  • La cosa principale è di scongelare correttamente il capelin: farlo in anticipo, sul ripiano inferiore del frigorifero oa temperatura ambiente, senza lasciarlo bagnare nell’acqua ghiacciata scongelata.
  • Le carcasse scongelate non dovrebbero essere congelate di nuovo per un secondo. Anche se c’è stata una forza maggiore e un terribile problema di tempo, è meglio cucinare un pesce scongelato, soprattutto perché è fatto molto velocemente – letteralmente in 5-6 minuti. Puoi solo aspettare finché un lato è fritto, rovesciare le carcasse e … spegnere il fuoco sotto la padella. Il calore residuo (se la padella era ben riscaldata) è sufficiente per il secondo lato del pesce “ha raggiunto“. Nuance: l’olio dovrebbe essere al minimo!
  • C’è capelin può essere sia caldo che freddo. È buono con cipolle sottaceto, verdure, verdure fresche e stufate. In forma piccante – con cipolle fritte e purè di patate.
  • Se disossamento farina per accelerare il processo, è possibile utilizzare un sacchetto di plastica ordinaria: versare in un paio di cucchiai di farina, rimettere il pesce intero, pizzicare la parte superiore della borsa in mano e scuotere delicatamente il sacco, girando su tutti i lati. Le carcasse fanno rapidamente rotolare la farina, possono essere poste direttamente dalla busta su una padella calda.
  • Quando impani con farina, manga o pangrattato, puoi aggiungere un seme di sesamo.
  • Come friggere il capelin in una padella: ricette per tutti i gustiL’argilla può essere cucinata non solo con latte o panna, ma anche con la birra: il capelin in una pastella è un buon modo per servire da spuntino ad una bevanda schiumosa!
  • Puoi creare un delfino colorato aggiungendo zafferano o curcuma, aneto o succo di prezzemolo, barbabietole o carote.
  • Oltre al succo di limone usato per ridurre l’odore di pesce, puoi aggiungere origano e basilico al capelin bagnato.
  • L’aggiunta di succo di limone alla pastella darà al piatto un gusto squisito, oltre a liberarlo da un odore sgradevole.
  • Libera dell’odore di pesce durante la cottura e può essere così: anelli di cipolla tritata e gli eventuali verdi scomposto in grande vassoio o un piatto, mettetelo in un unico strato di capelin, dieci minuti più tardi si rivolgono carcassa altra parte. Quindi friggere il pesce per la ricetta selezionata.

Le stesse cipolle con verdure possono essere utilizzate per estinguere il capelin, oppure puoi semplicemente friggerlo nell’olio rimanente dopo averle fritte e servire come guarnizione.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply