Cucinare gustoso

Come sbarazzarsi degli insetti nella farina e nelle semole: consigli alle casalinghe

Anche una hostess esperta e molto ordinata può un giorno scoprire nella sua cucina residenti illegali – piccoli insetti che vivono in viveri secchi. Questi insetti non solo rovinano il gusto dei cibi, ma anche il loro unico tipo fa schifo!

Nell’articolo di oggi andremo a scoprire il motivo per cui nei cereali, farina, pasta, frutta secca e amidi appaiono insetti, posso mangiare i prodotti interessati, come ottenere tutti gli insetti e prevenire il loro verificarsi in futuro.

Perché ci sono bug nella groppa?

Con una regolarità invidiabile fai pulizia in cucina, pulisci e lava tutti gli armadietti su cui sono conservate le provviste, quindi da dove provengono questi spiacevoli bug?

Infatti, la maggior parte delle volte gli animali vivi appaiono sugli scaffali della cucina dopo aver acquistato prodotti scadenti in un negozio o sul mercato. Molto spesso nelle fabbriche, i cereali secchi vengono conservati alla temperatura e all’umidità sbagliate, causando la generazione di larve di insetti, le cui dimensioni sono così piccole da essere semplicemente invisibili a occhio nudo.

È interessante sapere. Le larve infette più comuni di insetti sono prodotti pesati venduti nei mercati direttamente sotto il cielo aperto. Da tali acquisti è meglio astenersi, preferendo prodotti confezionati professionalmente.

Avendo comprato i prodotti in cui si trovano le larve microscopiche e portandoli a casa, infettiamo quindi tutti i prodotti a casa, perché gli insetti si riproducono molto rapidamente.

Che tipo di coleotteri sono piantati nella groppa?

Il più delle volte in cucina sono i cosiddetti farina hruschaks: piccoli insetti con un corpo allungato di 3-4 mm di colore rosso-marrone, leggermente lucido.

Scarafaggi e piccole larve di hruschak possono comparire nei prodotti durante la conservazione prolungata. Le uova del Khrushchak sono così microscopiche da poter passare anche attraverso i buchi più piccoli del setaccio. A causa di questo pest nella gente ancora chiamato bug-cheater.

I khrushchak influiscono su frumento, segale, farina di riso, semolino, farina d’avena, crusca, meno spesso riso, grano saraceno e frutta secca.

Grazie alla sua dimensione in miniatura, hruschiki penetra in scatole vagamente chiuse, pacchetti. Le femmine possono depositare le larve in fessure, polvere di farina, sacchetti di stracci con farina, mais e crusca.

Meno frequentemente in cucina o dispensa con forniture commestibili sono piantati gelso rosso – piccoli coleotteri rosso-arancio lunghi 2,5 mm. Molto spesso cadono in un appartamento con un mangime per animali di bassa qualità. Questi parassiti non possono influenzare i cereali, il contenuto di umidità inferiore al 15%. Questo è il motivo per cui mukoydy, colpendo il rifugio, spesso non trovano cibo adatto per se stessi e rapidamente periscono.

Anche nei prodotti possono essere piantati piccoli insetti marrone chiaro fino a 3 mm di lunghezza – macine per pane. Negli appartamenti, sono molto rari, arrivando dai mangimi per gli animali acquistati per gli animali, da lì, passando agli stock umani.

Le macinacaffè volano bene, sono guidate dalla luce, quindi possono essere trovate spesso sui davanzali delle finestre e tra i telai. Oltre alla dieta base – pane e prodotti a base di farina – il macinino può gustare tè, caffè, cacao, miscele di cereali, legature di libri.

Cosa fare se ci sono errori nella groppa?

Come è stato detto prima, i parassiti che danneggiano i nostri stock alimentari sono incredibilmente prolifici e si riproducono molto rapidamente. Se hai prestato attenzione al fatto che nella groppa, farina, pasta, illegale “inquilini“, Cerca di sbarazzarti di loro il più rapidamente possibile.

Molte casalinghe sono interessate a sapere se sia possibile mangiare i cereali, se in essi sono già stati creati dei bug?

Vale la pena notare che gli stessi bug non rappresentano una minaccia per la nostra salute. Tuttavia, ci sono cereali e farina, anche dopo aver eliminato gli insetti non è raccomandato, poiché i risultati della loro attività vitale, che non possono essere eliminati, sono tossici e possono causare reazioni allergiche.

Tuttavia, spaccare spietatamente groppa non vale ancora la pena – può essere somministrato agli animali domestici o agli uccelli. Se si decide di cucinare un animale domestico per un animale domestico (gatto o cane), pre-riscaldare il prodotto in un forno.

Come puoi sbarazzarti degli insetti nei cereali e nella farina?

Come hai capito, buttando fuori i prodotti infestati dai parassiti, non puoi liberarti del problema. I parassiti vivono non solo nei cereali, ma possono anche essere nascosti in mobili, borse, sacchi, ecc.

Per rimuovere definitivamente i bug, prendi le seguenti misure:

  • borse e sacchetti di stracci in cui sono stati trovati parassiti, scartare immediatamente. I contenitori di plastica, ceramica e vetro devono essere accuratamente lavati in una soluzione di bicarbonato di sodio, asciugare accuratamente e asciugare;
  • tutti avendo in casa prodotti a flusso libero, frutta secca, pasta, pacco e spediti al congelatore per due giorni;
  • tutti armadi, scaffalature, in cui è memorizzato disposizioni, lavare abbondantemente con acqua e sapone e soda, e quindi asciugare con un panno imbevuto di aceto diluito con acqua, e asciugare. Fai lo stesso con i pavimenti e le pareti (se sono ricoperti di piastrelle o carta da parati lavabile);
  • Tutti i chiavistelli, i chiavistelli e le crepe nel pavimento sono coperti di acqua bollente;
  • consegnare i prodotti dal congelatore, piegarli nei contenitori asciutti lavati e chiudere saldamente il coperchio.

Per distruggere i parassiti in cucina puoi usare un semplice rimedio popolare. Ottenere la polvere di piretro farmacia (secca macinata camomilla persiano) e cospargete sopra gli scaffali o armadi messi in piccoli sacchetti di pezza e mettere direttamente in cereali. Per le persone Piretro è completamente innocuo, e per i bug, specialmente vermi, è il veleno più forte. Effettuare questo trattamento una volta ogni due settimane.

Importante sapere. Gli insetti, come gli altri insetti, non tollerano il freddo. In inverno, ventilare la stanza il più spesso possibile, in particolare la cucina.

Puoi eliminare gli insetti con l’aiuto di un’esca speciale. In egual misura, mescolare lo zucchero a velo, il borace e ogni piccola groppa (ad esempio il mango). Metti la miscela su dei fogli di carta e inseriscili negli armadietti dove sono conservati i prodotti secchi. Il trapano per l’uomo è innocuo come la camomilla persiana.

Cosa si dovrebbe fare per evitare che i bug si avviino di nuovo?

Affinché il parassita non appaia più nella tua cucina, prima di tutto, devi tenere puliti cucina e armadi:

  • Almeno una volta alla settimana, effettuare la pulizia con acqua, lavare i pavimenti e le mensole con acqua e sapone o strofinare con acqua di aceto diluita (1 parte di aceto – 10 parti di acqua);
  • Controllare periodicamente per vedere se ci sono stoviglie, pasta, tè, caffè, frutta secca, amido, spezie, insetti. Mantenere i prodotti più lunghi del limite di tempo prescritto, non fare troppe scorte di cibo;
  • Per non far scattare bug in croups, conservarli in contenitori di vetro, ceramica o plastica ben chiusi, perché gli adulti possono arrivare da cibi già infetti;
  • Quando acquisti cereali e pasta, presta attenzione alla data di scadenza della merce e ispeziona il pacco da tutti i lati – se noti sulla confezione i buchi più piccoli, rifiuta tale acquisto. Un segnale caratteristico che ci sono parassiti nel prodotto è l’odore di muffa e amarezza. Se lo senti, non mangiare questi cereali,
  • Per evitare la comparsa di insetti, riscaldare i cereali e la frutta secca appena acquistati in forno per 10 minuti, quindi riporli in contenitori puliti;
  • Dopo l’acquisto di cereali è meglio passare attraverso, e che non sembra insetti, mettere in un contenitore o sacchetto di qualche spicchio d’aglio, una foglia di lavanda o di un paio di foglie di alloro – questi prodotti sono antisettici naturali e in grado di spaventare i loro odori differenti coleotteri.

Ma usare vari pesticidi per il controllo dei parassiti è molto pericoloso, soprattutto perché è possibile affrontare questo problema con metodi tradizionali popolari.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Lucyt 28.06.2024 at 12:06

    Your humor added a lot to this topic! For additional info, click here: FIND OUT MORE. What do you think?

  • Leave a Reply