La tradizione di conserve per frutta e verdura invernali è viva nel nostro paese fino ad ora. Ma non tutti hanno la possibilità di godere durante la stagione fredda composta, cotto da frutta fresca e bacche, ma a cucinare un delizioso drink e salutare a base di frutta secca – albicocche secche, uva passa e prugne secche hanno sempre. Possono essere acquistati in qualsiasi negozio di alimentari e si prega di te e i tuoi cari con un drink utile. Il suo vantaggio è che può anche bere i bambini, dal momento che non provoca allergie ed è consigliato come primo pasto.
La ricetta per composta da prugne e uvetta
- Le prugne nella quantità di 200 g e la stessa quantità di uva secca sono ben lavate;
- In una casseruola, coprire circa mezzo bicchiere di zucchero e versarlo con 3,5 litri di acqua;
- Metti le prugne secche e lascia bollire per un quarto d’ora;
- Dopo questo viene il turno di uvetta, che aumenta il tempo di preparazione della bevanda per altri 5 minuti.
- Al termine, spegnere il gas, se lo si desidera, filtrare e bere.
La ricetta per composta da uvetta e albicocche secche
- Mezzo bicchiere di uvetta e lo stesso numero di albicocche secche devono essere lavati accuratamente;
- Albicocche secche con acqua bollente se è troppo dura;
- Mettere i frutti secchi in una casseruola, versare 4,5 litri di acqua naturale e metterli sul gas;
- Una volta che le bolle caratteristiche appaiono sulla superficie, versare 100 g di zucchero o la quantità a cui siete abituati;
- Cuocere la bevanda per circa 20 minuti, quindi rimuovere dalla piastra, raffreddare e, se desiderato, filtrare. Chilled, ovviamente, più gustoso.
Ricetta per composta composta da uvetta e mele
- Il polilogramma di ogni mela dovrebbe essere lavato, il nucleo rimosso da loro e tagliato a pezzi.
- Scolare per un po ‘di duecento grammi di uvetta e dopo un buon risciacquo;
- Come si prepara correttamente la composta di uvetta? Si consiglia di pre-ammollo i frutti secchi per abbreviare il tempo di cottura;
- Se vuoi, puoi anche tagliarli in più parti. In relazione all’uvetta sarà piuttosto problematico da fare, ma con albicocche secche e prugne sarà facile.
ingredienti composta di cotte di mettere in un tegame, versare 3 litri di acqua e cuocere fino a quando fino a quando le fette di mela sono morbidi. Tuttavia, la bevanda non dovrebbe essere digerita, poiché la maggior parte delle vitamine sparirà da esso.
processo di spappolamento Long è applicabile solo a una composta di uva passa per i bambini, perché il sistema digestivo di un bambino è ancora in fase di formazione, e un prodotto sconosciuto, ricco di vitamine e altri elementi, può causare una reazione avversa, sotto forma di un aumento di gas e diarrea.
Lo zucchero è aggiunto a piacere, ancora una volta, per un bambino piccolo a mettere un sacco di zucchero non è necessario: un bel po ‘. Per lui, questo nuovo e inusuale gusto diventerà una scoperta completa. Per te, puoi aggiungere succo di limone e cannella alla bevanda.
Un po ‘sui benefici della composta di uvetta
Come già accennato, nelle bacche secche contiene un gran numero di vitamine, sali minerali e acidi organici. Hanno anche un sacco di glucosio e fruttosio, prendendo parte al metabolismo. Ricco di uvetta e indispensabile per la prevenzione dell’osteoporosi da parte del boro. Per un bambino, una composta di uva passa può trarre beneficio migliorando la digestione, stimolando la motilità intestinale, agendo come un sistema nervoso lenitivo e rinforzante.
Uve secche, così come altri tipi di frutta secca, noto per la sua capacità di combattere l’anemia e debolezza generale, un effetto benefico sui reni e cuore. Per quest’ultimo, le albicocche secche sono particolarmente preziose.
Non importa quale sia la ricetta passa composta si alloggia, sei in qualsiasi momento dell’anno sarà quello di effettuare la prevenzione del beri-beri, per saturare il corpo con antiossidanti, e rimuovere i gonfiori esistenti.
Bevi più spesso una bevanda simile e noterai che hai meno frequenti raffreddori stagionali.
Sii sano!
1 Comment
Very engaging and funny! For more information, visit: EXPLORE FURTHER. Let’s chat!