Cucinare gustoso

Cottura pilaf in pentola a pressione: veloce e gustosa

La storia di plov ha più di mille anni. Si crede che la ricetta per la sua preparazione sia apparsa immediatamente, non appena il riso veniva coltivato in Medio Oriente. Oggi, ogni famiglia lo cucina in modo diverso, ma una condizione viene osservata rigorosamente: tutto il riso deve essere separato l’uno dall’altro, cioè, il piatto deve essere friabile, e non restare insieme nel porridge. Pilaf in una pentola a pressione è esattamente questo.

Contents

Ricetta con carne

Cottura pilaf in pentola a pressione: veloce e gustosa

Come cucinare il pilaf fritto in una pentola a pressione? Per fare questo, è necessario sbucciare tre lampadine medie e tagliarle a metà anelli. Carote in quantità di 4 pezzi tagliare a grandi strisce. Mezzo chilo di carne viene tritato in modo da ottenere grossi pezzi. Versare una ciotola di olio vegetale sul fondo della pentola a pressione e preriscaldare.

Disporre carne, verdure e zir: nella quantità di 2 cucchiaini da tè (è possibile acquistare il condimento per pilaf) e friggere per 2 minuti, non ci vorrà più tempo, poiché in questo caso la carne darà il succo e questo non può essere tollerato. Versare acqua – 1 bicchiere, chiudere il coperchio stufato e lasciarlo languire su un fuoco piccolo per circa un quarto d’ora.

Aprire il coperchio della pentola a pressione, aggiungere sale nella quantità di 1,5 cucchiaini da tè, la curcuma nella quantità di ½ cucchiaino e il riso – 4 tazze da duecento grammi. Aggiungere più acqua possibile in modo che copra i prodotti di 1,5 dita. Metti il ​​coperchio e fai sobbollire per altri 20 minuti.

Se questo tempo non è sufficiente per cucinare e le semole sono crude, è necessario aggiungere un po ‘d’acqua alla pentola a pressione e coprirla leggermente con un coperchio, senza chiuderlo ermeticamente. Dopo 5-8 minuti mescolare, se lo si desidera, estrarre la carne e tagliarla più fine. Servire con cipolle verdi e insalata, condite con coriandolo.

Ricetta con pollo

Come cucinare un pilaf profumato in una pentola a pressione? Questo richiederà un minimo di tempo, e il piatto si rivela insolitamente gustoso. Per prima cosa è necessario immergere la buccia nella quantità di 300 grammi in acqua fredda per 20-30 minuti. Mentre gonfi, trita il pollo in una quantità di 300 grammi, trita due bulbi e la stessa quantità di carote.

Versare un po ‘di olio sul fondo della pentola a pressione, mettere la carne sul fondo e accendere la modalità “Quenching”. Se la pentola per cucinare non è una macchina automatica, quindi mettere a fuoco e friggere la carne fino a ottenere una crosta rossiccia. Aggiungere le verdure e cospargere altri 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Ora l’unità può rifinire la groppa, un paio di foglie di alloro, 5 g di noce moscata e la stessa quantità di pepe e sale. Dopo aver versato 100 ml di acqua, mescolare, mettere il coperchio e cuocere a fuoco basso per circa un’ora.

Le qualità gustative di un tale pilaf in una pentola a pressione con un pollo non sono in alcun modo inferiori a un piatto di agnello. Questa è un’opzione eccellente per coloro che sono carne troppo grassa è controindicato.

Classica ricetta pilaf

Cottura pilaf in pentola a pressione: veloce e gustosa

La versione classica del piatto è preparata da agnello. La carne della quantità di 1,5 kg dovrebbe essere tagliata a pezzi piccoli e messa da parte. Un chilo di cipolle da sbucciare. Tagli la paglia. Carote per un totale di 600 g anche pulite e tagliate a cubetti.

Sul fondo dei piatti, versare un po ‘di olio di girasole e passare la cipolla, aggiungere i pezzi di carne, un po’ per proteggere e solo quindi aggiungere le carote alla miscela. Stufare con il coperchio aperto per 5-7 minuti. Aggiungere le spezie – crespino, ziru, curcuma, la quantità di pepe e sale a piacere.

Questa ricetta per fragrante pilaf in una pentola a pressione prevede l’aggiunta di tanta acqua quanto sarebbe sufficiente a coprire la carne e le verdure. Chiudete il coperchio e fate sobbollire per 40 minuti a fuoco basso.

Risciacquare il riso, riempirlo con la carne, ma non mescolare. Aggiungere delicatamente acqua calda o tiepida in quantità tale che il suo livello sia 2 cm più alto del livello del riso. Cospargere di sale, mettere il coperchio e immergere fino a quando l’acqua è completamente imbevuta di groppa.

Dopodiché, togli il coperchio, premi la testa dell’aglio non lavato ma lavato al centro, fai alcuni buchi profondi nella crosta per far uscire il vapore e rimettilo sul fuoco con il coperchio chiuso per 20-25 minuti. Mescola e servi al tavolo.

Pilaf nel Multivariato

Buon pilaf in una pentola a pressione, in un multivark non peggiora. E mentre gli uzbeki lo preparano in un grande calderone a cielo aperto, i russi usano diversi “assistenti“- elettrodomestici, e non rimpiangere.

Il piatto risulta fragrante, saporito e quasi nessuno sforzo è richiesto per fare questo. Il Pilaf con pollo, funghi o frutti di mare viene preparato più velocemente di un piatto di agnello tradizionale, quindi se non aspetti l’urina, prova una di queste ricette.

Petto di pollo o filetto in una quantità di 500 g tagliata a pezzetti. Cipolle nella quantità di 200 g pulire, tritare, la stessa quantità di carote strofinare sulla grattugia più grande. Versare una piccola quantità di olio di girasole nel contenitore dell’unità e mettere la carne sul fondo.

Cottura pilaf in pentola a pressione: veloce e gustosa

Selezionando sul multi-cottura al forno“, Accendi il timer e friggi l’uccello per un quarto d’ora con il coperchio aperto. Aggiungere le verdure e cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti Dopo aver versato due misurini di riso, versare 4 misurini d’acqua e aggiungere 3 spicchi d’aglio.

Salare a piacere, condire con spezie per pilaf, mescolare, impostare il coperchio e selezionare “pilaf“. Dopo un po ‘, goditi un pasto fantastico.

Felice dei tuoi cari con un delizioso pilaf e te ne saranno grati! Buon appetito!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply