Cucinare gustoso

Cucinare in casa da soli tofu di cagliata di fagioli di soia

Ogni nuovo prodotto attira immediatamente l’attenzione delle massaie, perché può essere molto utile e in grado di rendere i piatti più deliziosi. Apparendo sul mercato, e il tofu cominciò immediatamente ad usare il tofu di papavero (o formaggio) dai proprietari. È vero, alcuni di loro considerano il prodotto ancora qualcosa di esotico e insolito, e molti degli abitanti delle nostre latitudini non sanno nemmeno cosa sia.

Naturalmente, prima di usarlo, dovresti imparare di più su questo tipo di formaggio e non dubitare della sua utilità, perché il prodotto è considerato un degno sostituto della carne a causa dell’alto contenuto proteico nella dieta.

Storia del tofu

Alle nostre latitudini questo tipo di ricotta è conosciuto non molto tempo fa, ma in Cina e in Giappone è stato onorato per molti secoli. Sulle leggende della gamba.

C’è un’opinione che il tofu sia stato prodotto per la prima volta in Giappone, ma in realtà la patria del cibo è la Cina.

Una delle leggende più comuni riguardanti l’invenzione del tofu è che lo chef dell’imperatore ricevette il formaggio, ma lo gestì per caso. Il cuoco ha voluto preparare la salsa di soia, che ha cucinato, ancora più gustosa e ha aggiunto una soluzione salina nigaridea al piatto.

Quest’ultimo è ottenuto in condizioni di evaporazione dell’acqua di mare.

Di conseguenza, c’è stata una reazione chimica, il piatto preparato è stato cagliato e il cuoco ha deciso di provare cosa ne è derivato. Il gusto della sostanza che gli piaceva, e così il formaggio divenne famoso in Cina.

In Giappone, il tofu ha guadagnato popolarità grazie ai monaci buddisti. Erano soliti mangiare nei monasteri come pasto rituale, e solo allora il prodotto divenne noto ad altri giapponesi, che apprezzavano il formaggio. Inizialmente, era disponibile solo per le persone ricche, dal momento che il costo del prodotto era molto alto. E solo più tardi, la cagliata di fagioli divenne disponibile per tutti i segmenti della popolazione.

Benefici e danni

La sostanza più preziosa contenuta nel prodotto è la proteina in grandi quantità. Noi siamo
usato per ottenere proteine, di solito da alimenti di origine animale (carne, uova), ma nella salsa di soia la sostanza è molto più grande. Inoltre, la proteina ottenuta da questi alimenti è di origine animale, quindi, insieme alla sostanza benefica, il corpo riceve il colesterolo.

Il tofu ha anche un’origine vegetale, motivo per cui il colesterolo è molto meno (30%).

Questo spiega perché questo tipo di ricotta ha un effetto preventivo contro le malattie del sistema cardiovascolare.

E questo non è tutte le proprietà utili del prodotto.

  • Grazie a lui, il corpo viene liberato dalla diossina, che può diventare un provocatore di cancro;
  • Coloro che vogliono perdere peso sono anche apprezzati dal tofu per il fatto che il contenuto calorico della ricotta è di soli 73 kcal / 100 g Questo è molto piccolo, soprattutto data la sua utilità e il valore nutrizionale;
  • Il prodotto è facilmente digeribile, il che facilita notevolmente il lavoro del tratto digestivo;
  • La composizione della ricotta di soia comprende i fitoestrogeni – analoghi degli ormoni femminili, necessari per lo squilibrio ormonale e in condizioni climateriche;
  • Alcune persone mangiano questo prodotto di soia nei casi in cui non possono mangiare la ricotta ordinaria a causa di un’allergia al latte vaccino.

Il tofu è considerato un cibo assolutamente innocuo, ma solo con moderazione.

Cosa può essere pericoloso cagliata di fagioli?

  • Con un uso eccessivo, può aiutare a ridurre il numero di spermatozoi nello sperma di un uomo. Per quanto riguarda le donne, potrebbero avere una quantità eccessiva di fitoestrogeni in questo caso;
  • Anche in presenza di malattie endocrine, è necessario essere cauti durante l’uso del prodotto – può aggravare il loro corso;
  • Il tofu contiene acido fitico, che è in grado di legare i minerali e questo impedisce il normale processo di assimilazione.

Puoi preparare da solo il cibo. Ecco alcune ricette su come questo può essere fatto.

Dal latte di soia

Questa ricetta è più popolare.

Per cucinare, non usiamo il latte che siamo abituati a mangiare. Per prima cosa devi preparare questo particolare ingrediente.

Prendi 1 kg di semi di soia, aggiungi un pizzico di sale all’acqua e riempilo con il primo. Lasciare riposare la miscela per 24 ore e quando i chicchi si gonfiano, devono essere macinati con un tritacarne. Quindi riempire le materie prime con acqua (3 litri), insistere per 4 ore. Gli ingredienti devono essere mescolati regolarmente. Ora la miscela può essere espressa con l’aiuto di una garza. Il liquido risultante è il latte di soia, dal quale prepareremo la ricotta.

Far bollire il latte (circa 5 minuti), spegnere la stufa, aggiungere il succo di limone (da 1 succo di agrumi) al liquido.

Mescola, a seguito della quale il liquido dovrebbe iniziare a piegarsi. Garza pura o solo un panno piegato in più strati, avvolgerlo ed esprimere il latte. Nella garza rimane grumo, che è necessario spremere bene. Il prodotto è pronto

Dalla farina

Prendi una casseruola, metti la farina di soia (1 bicchiere) nel contenitore e versa la stessa quantità d’acqua. Gli ingredienti per la preparazione del tofu di cagliata di fagioli con questa ricetta devono essere ben mescolati e quindi versare acqua bollente (2 tazze) in questa miscela.

Cuocere questa miscela per circa min. 15. Aggiungi alla massa di 6 cucchiai. l. succo di limone, ancora una volta buono
mescolare i componenti, spegnere la piastra. Quindi la massa dovrebbe stabilizzarsi e quindi deve essere espressa mediante una garza piegata in più strati o con un normale panno pulito.

Preparare nelle nostre latitudini tofu e dal latte di mucca (1 litro) e limone (1 pz.). La tecnologia di cottura è simile a quella del latte di soia. Ma dato che la ricetta originale per il formaggio differisce dal fatto che gli ingredienti di origine animale non sono usati per il cibo, vale la pena usare tutti gli stessi componenti vegetali.

Qualunque sia la ricetta per cucinare il tofu di soia in casa che si sceglie, il prodotto non ha un gusto e un odore pronunciati. Pertanto, è possibile utilizzare il cibo per cucinare vari piatti – sia dolci che salati.

Conservazione del prodotto

Devi farlo in frigo. Affinché la ricotta non assorba gli odori dal frigorifero e si conservi più a lungo, è necessario aggiungere una soluzione salina di concentrazione debole al contenitore in cui conserverai il formaggio. Quindi lasci che il tof sopravviva per una settimana.

Il prodotto può anche essere conservato congelato, che consentirà al cibo di sopravvivere per 5 mesi. Quando viene scongelato, la consistenza del tofu può cambiare se hai fatto il formaggio a casa o hai comprato del formaggio precotto nel negozio.

Dal tofu scongelato vengono preparate varie pietanze che prevedono il trattamento termico degli ingredienti.

Ma puoi usare il cibo nel solito modo.

Non abbiate paura di consumare la ricotta di soia e, se siete preoccupati che otterrete prodotti di bassa qualità nel negozio, utilizzate le ricette sopra riportate e cucinate voi stessi.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Cecilt 28.06.2024 at 12:06

    Fantastic article! Your perspective on this topic is truly insightful. For those looking to explore this further, I found an excellent resource that complements your points: READ MORE. I’m eager to hear what others think about this!

  • Leave a Reply