Cucinare gustoso

Dolce freddo estivo preferito: ricette per fare il gelato alla frutta fatto in casa

È difficile incontrare un uomo che nella stagione calda avrebbe rifiutato un dessert gustoso e freddo. Sfortunatamente, ma le opzioni del negozio per dessert sono spesso deludenti non solo nel gusto, ma anche nella qualità. Ecco perché un gran numero di casalinghe preferisce cucinarlo a casa.

Contents

Come a casa fare un gelato allo yogurt alla frutta con l’ananas?

Questo dolce è un po ‘simile al solito cremoso, ma grazie al gusto di yogurt è più gentile. Questo gelato non è calorico, quindi puoi mangiarlo in sicurezza per la tua salute. La combinazione di sapore dolce di ananas e freschezza di menta supererà tutte le aspettative.

Per questa ricetta, è necessario preparare un elenco di prodotti simile: un paio di rametti di menta, 285 ml di yogurt naturale denso, 1 cucchiaino di succo di limone o di lime, 145 g di miele, 1 cucchiaino di liquore alla menta e 425 g di polpa di ananas fresco.

Istruzioni passo-passo:

Dolce freddo estivo preferito: ricette per fare il gelato alla frutta fatto in casa
  • Il meno possibile tagliare la menta e mescolarla con miele e liquore. Quindi inviare piccoli pezzi di ananas. Se lo si desidera, è possibile tagliare tutto in un frullatore per ottenere una consistenza uniforme. Lasciare tutto per qualche ora, mescolando di tanto in tanto con una forchetta;
  • A questo punto, montare lo yogurt con il succo di limone e aggiungere la stessa passata di ananas. Metti la massa in un contenitore di plastica e mettila nel congelatore. In mezz’ora devi prenderlo, fermarlo e rimetterlo. Ripeti la procedura ancora un paio di volte. Dopo il congelamento, puoi gustare un delizioso dessert. Dalla panna montata puoi preparare una crema e servirla con il gelato.

Come cucinare il gelato alla frutta a casa dalla fragola con il kiwi?

Un’altra opzione è un delizioso dessert che combina il gusto di fragole e kiwi esotici. Un meraviglioso trattamento rinfrescante per l’estate calda.

Per questa ricetta di gelato alla frutta a casa, dovresti preparare un elenco di prodotti del genere: 225 g di fragole e kiwi, 100 ml di succo di mela, 5 foglie di menta, 55 g di zucchero a velo, 25 g di zucchero e 120 g di yogurt naturale.

Istruzioni passo-passo:

Dolce freddo estivo preferito: ricette per fare il gelato alla frutta fatto in casa
  • Succo di mela versare nella casseruola e accendere un piccolo fuoco. Riscaldare leggermente il succo e quindi sciogliere lo zucchero. Quindi dividere il liquido in due parti uguali;
  • Mescolare separatamente lo yogurt con la polvere e le foglie tritate di menta;
  • Lavare la fragola in acqua corrente, togliere le foglie, asciugare e macinare con un frullatore fino a passarlo in ammollo. Sbuccia il kiwi e taglialo;
  • Forme per gelato o tazze ordinarie riempiono la purea di kiwi a 1/3. Posizionare i contenitori per 40 minuti. nel congelatore. Tira fuori lo yogurt con la menta, riempiendo gli stampi per 2/3. Metti di nuovo tutto in freezer. Dopo 40 minuti stendete uno strato di purea di fragole, inserite i bastoncini e lasciate in freezer fino a completa indurimento per un paio d’ore.

Come fare il gelato al gelato?

Molti amanti del gelato preferiscono questo tipo di dessert. Ha diversi vantaggi: non danneggia la figura, rinfresca, dà una carica di energia e fornisce al corpo sostanze utili.

Ci sono diverse opzioni per fare il gelato alla frutta:

Dolce freddo estivo preferito: ricette per fare il gelato alla frutta fatto in casa
  • L’opzione più semplice prevede l’uso di succo appena spremuto. Va versato sugli stampi, un po ‘di congelamento, inserire i bastoncini e lasciare nel congelatore fino a quando non si congela;
  • Per questa opzione, verranno utilizzate le bacche, che devono essere riempite di zucchero e lasciate per un po ‘, in modo che il succo venga allocato. Tieni presente che più le bacche sono acide, più zucchero hai bisogno di usare. Dopo di ciò, mettere le bacche con il succo negli stampini, inserire i bastoncini e congelare.

Per rendere più facile ottenere il gelato, è necessario abbassare gli stampi per alcuni secondi in acqua calda.

Ricetta per gelato alla frutta e bacche

Un’altra versione di gelato alla frutta, che può essere preparata a casa. Un tale dessert non può essere paragonato alle opzioni vendute nel negozio.

Per la preparazione di gelato alla frutta a casa senza un congelatore è necessario prendere tali prodotti: 275 ml di acqua, 1 cucchiaio. un cucchiaio di zucchero, 12 g di amido, 155 grammi di mela e purea di ribes.

Istruzioni passo-passo:

Dolce freddo estivo preferito: ricette per fare il gelato alla frutta fatto in casa
  • In acqua, sciogliere l’amido, quindi mettere lo zucchero e preparare la gelatina. Quindi raffredda il liquido;
  • Tramite un setaccio, pulire due tipi di purè di patate. Quindi aggiungili alla gelatina e continui a mescolare fino a renderli omogenei;
  • La massa risultante viene messa in un contenitore, posta nel congelatore per 4 ore. È importante ogni 40 minuti. mescolare la massa. Decora il dolce con tre cucchiai di bacche fresche di ribes.

Come fare un gelato alla crema con la frutta?

Ci sono diverse ricette per fare un dessert alla crema, considera una delle opzioni più semplici. Adoro questo gelato per tenerezza e gusto cremoso.

Per questa ricetta, dovresti prendere questo elenco di prodotti: 0,5 kg di mango o altri frutti, 125 grammi di panna e zucchero e altri 30 g di glucosio.

Istruzioni passo-passo:

Dolce freddo estivo preferito: ricette per fare il gelato alla frutta fatto in casa
  • Nella casseruola versare la crema, mettere lo zucchero e portarlo a ebollizione. Mescolare fino a quando lo zucchero si scioglie;
  • Togliere la padella dal fuoco e mettere il glucosio nella massa risultante. Mescolare bene e lasciare raffreddare;
  • Pennello di mango e trasformarlo in purè di patate. Affinché la consistenza sia uniforme, puliscila con un setaccio;
  • Unire la panna e il purè di patate. Mescolare tutto e inviarlo al congelatore per diverse ore. Ogni ora, estrai il contenitore e frusta a fondo la massa. Puoi prendere tre proteine, aggiungere un po ‘di zucchero e frullare tutto fino a formare una spessa schiuma. Di conseguenza, otterrai una deliziosa decorazione di dessert.

Come fare il gelato dalle pesche?

Il dolce alla pesca conquista tutto non solo per il suo sapore, ma anche per l’aroma insuperabile. Siamo sicuri che questa ricetta meriti di essere nel tuo libro di cucina.

Per preparazione è necessario prendere una tale lista di prodotti: 0,5 cucchiai. zucchero, 3 cucchiai. cucchiai di yogurt denso, 2/3 cucchiai. acqua, 5 pesche grandi, limone, 2 cucchiai. cucchiai di rum e pizzico di vaniglia.

Istruzioni passo-passo:

Dolce freddo estivo preferito: ricette per fare il gelato alla frutta fatto in casa
  • L’acqua porta ad ebollizione e si scioglie in esso zucchero semolato. Bollire lo sciroppo per 3 minuti. Raffreddare a temperatura ambiente e aggiungere rum alla vaniglia. Montare tre cucchiai di yogurt con la massa precedentemente ottenuta;
  • Le pesche sbucciano, tolgono le ossa e tagliano la polpa con un frullatore. Quindi versare il succo di limone. Mescolare tutto e aggiungere un sacco di yogurt. Battere con un mixer o una frusta;
  • Versare la massa in un contenitore chiuso e metterla nel congelatore per 20 minuti. Quindi, rimuovere, montare e metterlo fermo per 20 minuti. nel congelatore. Ripeti la procedura 5 volte;
  • Mettere la massa congelata nelle tazze e lasciarle nel congelatore per almeno 2 ore.

Come cucinare un dessert freddo italiano?

granito“È molto popolare non solo nella sua terra d’origine, ma anche in altri paesi. Il dessert è servito in normali bicchieri di vetro. I suoi cucchiai d’amore sono sia bambini che adulti.

Per questa ricetta, dovresti prendere questi prodotti: 200 ml di acqua, 125 g di fruttosio, 10 pz. fragole e 2 cucchiai. cucchiai di succo di limone.

Dolce freddo estivo preferito: ricette per fare il gelato alla frutta fatto in casa

Istruzioni passo-passo:

  • Lavare le bacche, rimuovere i ramoscelli e piegarli nella ciotola del frullatore. Quindi inviare gli altri ingredienti e sbattere tutto fino a che liscio;
  • La massa risultante viene messa in un contenitore di plastica e posta per 2 ore nel congelatore. Quindi, mescolare tutto accuratamente e rimetterlo nel congelatore per 8 ore;
  • Trascorso il tempo, rimuovere il contenitore e lasciarlo per 25 minuti. a temperatura ambiente, frullare con una forchetta fino a renderli morbidi e servire.

Ora sai come preparare un delizioso gelato alla frutta. Rallegra i tuoi cari con un dessert utile. Buon appetito!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Rkpdmo 11.03.2024 at 22:15

    purchase lipitor generic lipitor 10mg sale lipitor 10mg cheap

  • Reply Jfbbjv 09.04.2024 at 13:53

    cleocin online – cefixime 100mg price chloramphenicol online order

  • Reply Bvgbew 09.04.2024 at 18:21

    azithromycin 500mg pill – order ciprofloxacin 500mg online ciplox 500mg brand

  • Reply Gdkkdp 12.04.2024 at 11:23

    ivermectin 3mg online – order aczone gel cefaclor 250mg over the counter

  • Reply Ggilzl 13.04.2024 at 04:58

    order albuterol – order ventolin 4mg inhaler theophylline canada

  • Reply Rplgch 15.04.2024 at 11:25

    methylprednisolone 4mg without prescription – order zyrtec 5mg pills astelin without prescription

  • Reply Ddebfd 15.04.2024 at 14:21

    oral desloratadine – aristocort 4mg without prescription buy ventolin 4mg inhaler

  • Reply Qoysbx 17.04.2024 at 14:09

    order micronase 2.5mg generic – cost dapagliflozin 10mg buy dapagliflozin online cheap

  • Reply Sgfcxn 19.04.2024 at 13:39

    order glucophage 1000mg without prescription – order metformin online cheap buy acarbose 50mg for sale

  • Reply Suhxkj 19.04.2024 at 14:47

    repaglinide price – buy prandin 1mg sale order jardiance 25mg generic

  • Leave a Reply