Jägermeister è un famoso liquore tedesco. La bevanda fu lanciata nel 1935 e fu originariamente creata per migliorare la digestione. Tuttavia, in seguito è stato usato per il piacere. A proposito, dovresti berlo per una ragione, ci sono alcune sottigliezze. Oggi parleremo di questo. Ma prima – una leggenda interessante su questa bevanda.
The Legend
Si dice che il conte Hubert entrò al servizio del re di Borgogna. Tuttavia, dopo un po ‘lasciò il servizio e fuggì in Francia. Dopo questo, il re di Borgogna entrò in guerra con questo paese, ma perse la battaglia. Hubert sposò anche la figlia reale – Floribane.
Durante il travaglio Floribana primogenito è morto, e Hubert, per rilassarsi e allontanarsi dai pensieri amari cominciarono ad andare di frequente nella foresta per cacciare. Una volta a Natale, notò nella foresta un cervo con una croce che gli brillava sulla fronte. Prendendo questo come un segno, Hubert ha dato tutti i suoi beni e divenne un monaco. E durante la sua vita da eremita, creò una bibita leggendaria da una varietà di erbe medicinali.
Ispirato da questa leggenda, il Kurt Mast tedesco creò una bevanda popolare, e fu versato in tali contenitori, che sono convenienti da portare con sé nella foresta.
struttura
Cosa c’è nella composizione di questa bevanda? La formulazione esatta non è nota.
Producilo da 56 erbe e solo pochi sono conosciuti:
- coriandolo – rimuove lo stress, migliora l’attività cardiaca;
- ginseng – rafforza l’immunità, aumenta l’efficienza;
- anis – rimuove il mal di testa, normalizza il lavoro del tratto digestivo;
- zafferano: migliora la memoria, normalizza la pressione sanguigna;
- ginepro: calma il sistema nervoso, migliora l’appetito;
- chiodi di garofano speziati – inibisce la crescita delle cellule tumorali, allevia la flatulenza, la diarrea;
- Ginger – aumenta l’acuità visiva, tonifica, ripristina la forza.
Tutte le erbe vengono essiccate in un modo speciale e mescolate nelle giuste proporzioni, quindi versate con alcool e insistere.
La bevanda viene conservata in botti di rovere per un anno, quindi viene filtrata, vengono aggiunti caramello e zucchero e vengono richiesti altri sei mesi.
E solo allora versato in bottiglie di vetro scuro (per proteggere dalla luce solare).
Modi di usare
Come bere correttamente Jägermeister? Bere una bevanda fredda, perché è amara. La bottiglia è raffreddata a -18 ° C. Dopodiché, non diventa più amaro, ma dolce e denso, nuove note si aprono. Dovresti berla velocemente. Come spuntino, vengono servite fette di limone o arancia cosparse di cannella.
Una bevanda calda (temperatura ambiente) si beve se si usa veramente il liquore per scopi medicinali. In questa forma, l’aroma e il gusto delle erbe sono rivelati, ma il gusto rimane amaro.
Esistono due metodi classici:
- colpo di ghiaccio;
- bevanda calda
Non dimenticare, non puoi mangiare un sacco di alcol forte. Dal momento che invece di migliorare la digestione, sorgono problemi con esso.
Questi metodi sono classici, ma se vuoi qualcosa di nuovo, prova a sperimentare.
Con cosa bere meglio Egermeister
Questo liquido è la base perfetta per i cocktail. Puoi mescolarlo con succo, acqua minerale, birra, acqua naturale, sprite, cola. Tutto dipende dalla tua immaginazione.
Con che succo puoi bere Jägermeister? Più spesso, ovviamente, usa il succo d’arancia. Ma, in linea di principio, puoi scegliere il succo, soprattutto, che la bevanda come risultato ti sia piaciuta.
Ecco alcune ricette:
Egermonstr
Mescolare 30 ml di liquore, 150 ml di succo d’arancia e 30 ml di sciroppo di melograno;
Yagerita
Prendere 15 ml della bevanda, Cointreau e tequila, aggiungere il succo di lime fresco – 20 g Ottenere un cocktail interessante;
Surfer Säure
Mescolare 20 grammi di Jägermeister e Malibu, aggiungere 60 g di succo di pompelmo. Prima di nutrirsi, dovrebbe essere filtrato;
alpinista
Assumere 30 g di ogni bevanda – Jägermeister, succo d’ananas, rum leggero.
Come bere il liquore Jägermeister con la cola?
Sandbläser
Prendere 20 grammi di rum bianco, 50 grammi di Jägermeister, aggiungere la cola a piacere. Puoi decorare con una fetta di lime;
Scarabeo di banana
Mescolare 200 ml di cola, 25 ml di liquore alla banana e 30 ml di Jägermeister. È meglio servire un cocktail con il ghiaccio;
Halloween
Collegare 20 ml di grappa alla menta e Jägermeister, oltre a 120 ml di cola.
Come bere correttamente Jägermeister con la birra? La birra può scegliere sia il buio che la luce. Ecco le ricette per cocktail con diverse birre;
Volpe nera
Già per nome è chiaro che la birra dovrebbe essere usata al buio. Richiede 200 ml, liquore al caffè – 20 ml e liquore – 40 ml;
Driver ubriaco
È necessario prendere 250 ml di birra scura e 50 ml del nostro liquido utile.
E ora cocktail con birra leggera;
Perdite di olio
Mescolare 250 ml di birra leggera con whisky e liquore (25 g ciascuno);
Bryumeyster
Mescolare birra leggera – 500 ml e Jägermeister – 30 ml.
Puoi ancora mescolare il liquore con il redbull. Come bere Jägermeister con redbull? Molto semplice: mescolare il biscotto di pasta rossa e il liquore, prendere i primi 250 ml e il secondo 40 ml.
Se vuoi diversificare, puoi aggiungere altri 25 ml di liquore al caffè. C’è un altro cocktail termonucleare – Guardiacaccia esplosivo. Per la sua preparazione, mescolare 30 ml di vodka, tanto liquore e 250 ml di redbula. Dovresti bere tutto d’un fiato.
Questo liquore può essere utilizzato in diversi modi. Con il succo – per saziare la sete, con la tequila – per ottenere un nuovo gusto ricco, con il martini – per migliorare l’effetto curativo. L’importante è non abusarne, ma gustarne il gusto.
1 Comment
Great article! The clarity and depth of your explanation are commendable. For additional insights, visit: LEARN MORE. Looking forward to the community’s thoughts!