Molte persone ignorano immeritatamente le frattaglie, considerandole inadatte al consumo. Questo è considerato un grosso errore, perché con una corretta elaborazione e connessione con altri ingredienti è possibile creare un vero capolavoro. Dai reni prepara il primo e il secondo piatto, oltre a diversi snack.
Per rendere gustoso un piatto, è necessario conoscere alcune caratteristiche e regole di elaborazione.
Ricette di piatti dai reni
Per iniziare qualsiasi trattamento culinario è necessario immergere o da un altro modo per eliminare l’odore, ad esempio, il rene può essere tagliato leggermente, cosparso di soda e lasciato per mezz’ora, e poi sciacquato sotto l’acqua corrente. Dopo il processo di ammollo, rimuovere capsule, vasi, ureteri e poi risciacquare accuratamente dopo.
La fase successiva della preparazione: i prodotti delle frattaglie vengono versati acqua fredda, portata a ebollizione e quindi l’acqua si fonde. Si versa ancora acqua calda e si fa bollire a fuoco medio. È importante tener conto del fatto che se si utilizza la carne di un maiale e di una pecora, deve essere messa in acqua bollente e fatta bollire per 5 minuti. 2-3 volte e solo allora portare alla prontezza.
Piatto – il rene in russo
Grazie alla giusta combinazione di prodotti, la carne risulta essere tenera e molto succosa. Per questo piatto è necessario prendere tali prodotti: 225 g di rognone di maiale, mezzo bulbo, mezzo-cardo e mezzo-radice di prezzemolo, e altri 40 g di cetrioli sottaceto, 10 g di capperi. 1 cucchiaino di farina, 1 cucchiaio. un cucchiaio di concentrato di pomodoro, uno spicchio d’aglio, 15 g di olio e sale.
Per preparare i rognoni in russo, sbucciare le verdure, tritarle e friggerle fino a metà cottura. Con i cetrioli, togliere la buccia e tagliarli a fette sottili e passare l’aglio attraverso la pressa.
Tagliare i sottoprodotti in piccoli pezzi e friggerli in una padella antiaderente. Dopo di che, versa sopra la salsa di pomodoro. Quindi mettere gli ingredienti preparati e cuocere fino al momento. Potete servire separatamente con salsa o completarli con purè di patate.
Ricetta per un piatto di rognone di maiale – julienne
Un grande spuntino per una cena di famiglia ordinaria e per un tavolo festivo. Per la preparazione è necessario prendere tali prodotti: 100 grammi di prosciutto, 320 g di frattaglie, 225 g di funghi prataioli, cipolla, 100 g di formaggio, 2 cucchiai. cucchiai di panna acida e ketchup e 1 cucchiaio. un cucchiaio di latte e 1 cucchiaino di farina, un paio di boccioli di chiodi di garofano, peperone dolce, sale, verdure e alloro.
La preparazione di questo piatto dai reni è divisa in diverse fasi:
- Preparare i sottoprodotti freschi, togliere il grasso e tagliarlo a fette sottili e prosciutto con la paglia. Tagliare la cipolla in 4 parti, quindi tagliare la cannuccia. Anche taglia e funghi;
- I sottoprodotti soffriggono e si distendono leggermente. Nello stesso olio, friggere i funghi, e poi, spostarli alla carne. Lì mandiamo anche prosciutti e cipolle pre-fritte. Resta da salare, pepare e mescolare tutto;
- Separatamente, combiniamo panna acida, ketchup, farina e latte, oltre a erbe tagliuzzate. Salsa preparata aggiungere al ripieno di carne e mescolare accuratamente. Disporre tutta la noce di cocco e condire con un formaggio grattugiato grattugiato su una grattugia fine. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi fino a formare la crosta. Puoi decorare il piatto con le erbe.
Piatto dai reni di manzo – sottaceto
Un primo corso soddisfacente soddisferà sia i bambini che gli adulti. Per preparare, è necessario prendere tali ingredienti: 0,5 kg di rene e cuore, 250 g di fagioli rossi, 5 patate, un paio di cipolle, carote, 3 cetrioli salati, 2 cucchiai. cucchiai di concentrato di pomodoro, 5 spicchi d’aglio, 90 g di pancetta di maiale, 3,5 l di brodo, verdure e sale.
Il processo di preparazione è diviso in fasi:
- Preliminare è necessario immergere i fagioli in acqua fredda meglio di notte;
- I sottoprodotti preparati dovrebbero essere tagliati in pezzi di medie dimensioni. Separatamente, devono essere cotti fino a quando non sono pronti e quindi tagliati a strisce;
- Le cipolle con la buccia delle carote, tagliate a strisce sottili e le fette sottili dei cetrioli. Hai bisogno di pulire le patate;
- I fagioli gonfiati devono essere inviati al brodo e cuocere a fuoco basso. Le cipolle devono essere fritte, quindi aggiungere le carote e cuocere fino a renderle morbide. Quindi inviare la pasta e cuocere per un altro paio di minuti. Versare le verdure 1 cucchiaio. brodo caldo e quando tutto bolle, è necessario spegnere il gas. I cetrioli dovrebbero essere spenti un po ‘;
- Quando i fagioli sono pronti per metà, aggiungi le patate a fette. Quando tutto bolle, cuoci per 5 minuti. su un piccolo fuoco. Quindi aggiungere le verdure con pomodoro, cetriolo e interiora. Non dimenticare di sale, pepe e alloro;
- Salare, passare la pressa di aglio, mescolare e aggiungere sale. Tutto correttamente con un pistillo. Preparare la massa preparata del rassolnik pronto, mescolare e lasciare in infusione per 20 minuti. Servire con panna acida ed erbe aromatiche.
Piatto dal cuore e dai reni – arrosto
Questa combinazione di alimenti è molto nutriente e gustosa. Possono completare qualsiasi contorno. Per la preparazione è necessario assumere i seguenti ingredienti: 0,5 kg di fegato, 325 g di cuore e cipolla, 225 g di rene e olio, pepe macinato e sale con aglio.
Sbucciare la cipolla, tagliarla a metà e cuocere con l’aggiunta di pepe. I prodotti a base di carne tagliati a pezzetti e poi si mettono tutto alle cipolle. Aggiungere il sale, mescolare e soffriggere leggermente. Quindi versare un po ‘d’acqua, chiudere il coperchio e cuocere a fuoco basso fino a cottura.
Piatto gustoso – boccioli fritti
Non devi passare molto tempo a cucinare, è sufficiente per 45 minuti. Il piatto è molto semplice e tutti possono farcela. Per 2 porzioni è necessario assumere i seguenti ingredienti: 0,5 g di rognone di maiale, un paio di cipolle, mezzo aneto, 1 cucchiaino di farina, 4 spicchi d’aglio, sale, pepe, alloro, peperoncino e olio vegetale.
I sottoprodotti preparati devono essere tagliati a pezzetti, quindi friggere tutto sull’olio bollente per 15 minuti. Buccia di cipolla, tagliata a metà anelli e aglio a pezzetti. Le verdure vengono messe sotto i sottoprodotti e ancora mandano farina e spezie. Devi cucinare fino a quando la cipolla diventa dorata. Servire con aneto tritato.
Piatto originale – boccioli in salsa di vino
Questo piatto merita di essere incluso nel menu di famosi ristoranti. Viene preparato con tali prodotti: 750 g di sottoprodotti, 0,5 ° olio e vino, un paio di bulbi, 1 cucchiaino di farina, 50 g di concentrato di pomodoro e avrete bisogno di pepe e sale.
L’ingrediente principale è preparato in precedenza, quindi tagliato a pezzetti e fritto in olio. Quindi inviare la cipolla tritata e cuocere fino a doratura. Quindi aggiungere la pasta e 0,5 litri di acqua calda. Separatamente, unire vino, farina, sale e pepe. La salsa risultante deve essere versata quando i sottoprodotti sono pronti.
Raviolo di manzo con funghi in salsa
Un bel piatto indipendente, che, se lo si desidera, può essere servito, per esempio, al purè di patate. Per preparare 4 porzioni, devi assumere i seguenti ingredienti: 0,5 g di frattaglie, 225 g di funghi secchi, 3 cetrioli salati, 2 cucchiai. cucchiai di vino bianco e formaggio grattuggiato, tuorli, 100 g di panna acida, spezie e olio per friggere.
Durante la macerazione dei reni, dovresti preparare e funghi, che dovrebbero essere immersi per un’ora in acqua tiepida. Trascorso il tempo, sciacquare i funghi, metterli in una casseruola e portare ad ebollizione. Dopo di ciò, rimuovere i funghi e tagliarli a fette. Cipolle e cetrioli tagliano la paglia e i sottoprodotti sono in pezzi di circa 3 cm.
Per prima cosa è necessario friggere le cipolle e i funghi per 4 minuti, quindi aggiungere i rognoni e continuare la cottura. Dopo un paio di minuti, aggiungi il vino, riduci il fuoco e fai sobbollire sotto il coperchio per 5 minuti. Metti cetrioli e spezie e mescola tutto. Sbattere separatamente la panna acida e il tuorlo, quindi aggiungere il composto nella padella insieme a 0,5 cucchiai. brodo di funghi Cuocere per 15 minuti. Cospargere di formaggio prima di servire.
Tutti i piatti caldi sopra sono preparati facilmente, soprattutto, seguire tutte le raccomandazioni. Non dimenticare che in qualsiasi ricetta è necessario preparare gli ingredienti principali in modo che il suo odore non rovini il gusto del piatto finale.
1 Comment
I enjoyed the humor in this article! For more, click here: LEARN MORE. Let’s discuss!