Cucinare gustoso

Mezzi di medicina tradizionale – Momordica

Momordica è un frutto di origine indiana. Nel suo aspetto, forma e granularità, assomiglia alla versione asiatica del melograno. È famoso per la sua ricca composizione di microelementi utili, che aiutano a far fronte a un gran numero di disturbi.

Aspetto di frutta e informazioni generali

Momordika cresce su liane, la cui lunghezza raggiunge diversi metri. Anche se il frutto di Momordica è riferito al gruppo di zucca, non si applica alle verdure. La sua forma ricorda un ovale con bordi appuntiti allungati, ricoperti di brufoli rotondi. Il frutto maturo assume un colore giallo o arancio brillante.

La mommordika del granato indiano inizia a maturare con l’aspetto dei primi germogli.

Ma il frutto in sé non è davvero giallo – è solo un guscio, all’interno del quale ci sono semi rosso vivo.

La dimensione della momordica è di 10-12 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 7 cm di diametro Durante la fioritura, dalla pianta arriva un piacevole profumo di gelsomino.

Come mangiare mommordika per il cibo?

La frutta esotica causa cautela, molti hanno paura dell’avvelenamento. “Cetriolo indiano” La momordica può essere consumata come mezzo di medicina tradizionale e come ingrediente in un piatto delizioso. La cosa principale è imparare come sceglierlo con competenza, per sapere quali parti di esso sono adatte all’uso.

Momordica è amara, quindi non è sempre piacevole usarla separatamente.

Si consiglia di mangiare una conchiglia morbida quando non è ancora matura (verde). Il suo sapore assomiglierà ad un cetriolo indiano, non ci sarà alcun sapore di amarezza. La polpa matura viene fatta bollire in acqua salata, utilizzata come condimento per i legumi.

Semi rossi “Cetriolo asiatico” sono aggiunti come componente principale di insalata e snack. Hanno un sapore dolciastro, ma la consistenza è troppo dura, quindi spesso cucinano o friggono prima di mangiare.

Steli, foglie e germogli sono usati per brodi, brodi medicinali e tè, a volte come verdure per insalate.

Informazioni nutrizionali per 100 gr. – 30 kcal, perché più dell’80% della momordica, come il cetriolo, è costituito da acqua. Un’ampia percentuale di liquido reintegra l’equilibrio salino – una delle proprietà benefiche.

Controindicazioni: quando da frutta esotica deve essere scartato?

Qualsiasi frutto esotico che viene utilizzato non solo per il cibo, ma anche per il trattamento, ha una serie di controindicazioni, oltre a proprietà utili:

  • Malattie del tratto gastrointestinale – stitichezza, gastrite, ulcera peptica;
  • la gravidanza;
  • Periodo di allattamento al seno;
  • Malattie delle ghiandole surrenali;
  • Intolleranza individuale

Proprietà utili del melograno asiatico

Proprietà utili di Momordica sono state viste diversi secoli fa. Nell’antica Cina – era il cibo dei governanti, in Giappone – il segreto della longevità, in India – il frutto divino. Ora è cresciuto fuori dall’Asia, ad esempio, nella valle dell’Amazzonia. Ma è difficile trovare un Momordica, è venduto solo in speciali negozi coreani e cinesi.

Le foglie, i gambi, i germogli della pianta hanno utili microelementi e proprietà:

  • Calcio (rinforza i capelli, le unghie, le ossa);
  • Sodio (regola il processo di digestione, purifica le tossine, corregge il lavoro di tutti gli organi emuntori);
  • Ferro (aumenta l’immunità, rafforza i vasi sanguigni e il muscolo cardiaco);
  • Fosforo (normalizza lo sfondo ormonale, rafforza le ossa, aiuta ad assorbire altri nutrienti)
  • Silicio (fornisce l’apporto di ossigeno a cellule e tessuti, rafforza il sistema nervoso, migliora il lavoro del cervello);
  • Il selenio (stabilizza la crescita cellulare, riduce il rischio di tumori maligni, aumenta la libido, aumenta la protezione contro le malattie infettive);
  • Vitamina A (migliora la vista, rende i capelli e le unghie più forti, la pelle più bella);
  • Vitamine del gruppo B (aumentare la resistenza allo stress, prendersi cura del tratto gastrointestinale);
  • Vitamina E (aiuta a mantenere i giovani più a lungo);
  • Vitamina F (aumenta l’efficienza, l’attività fisica);
  • Vitamina C (stimola il sistema immunitario, aumenta l’elasticità della pelle, la rende liscia, migliora il funzionamento del sistema nervoso, combatte efficacemente contro il comune raffreddore)

Ricette di medicina tradizionale con momordica

Il melograno indiano è dotato di mille proprietà utili. I guaritori di diversi paesi lo usano nel trattamento di varie malattie. Ad esempio, durante la ricerca è stato rivelato che questo frutto sopprime, rallenta la crescita delle cellule tumorali. È particolarmente efficace nel melanoma e oncologia della prostata.

Ricette terapeutiche:

  1. Disinfezione di ferite Momordica può svolgere la funzione di un antisettico ordinario. Pestare la polpa di frutta allo stato di porridge e applicarla al sito di danno. Efficaci saranno le foglie con i germogli, che possono essere applicate immediatamente dopo il lavaggio;
  2. Il brodo di guarigione, cotto secondo questa ricetta, viene utilizzato all’interno come diuretico e agente per abbassare la pressione sanguigna. Se vuoi sbarazzarti delle emorroidi – fai lozioni. Versare 2 cucchiai. l bacche di Momordica con un litro d’acqua, messe a bagnomaria, pulite dopo 15-20 minuti. Lasciare fermentare per due o tre ore. Bevi 250 ml di acqua tre volte al giorno;
  3. Tintura da psoriasi, reumatismi, gotta, raffreddore. Tritare finemente la polpa a cubetti, riempire un barattolo da mezzo litro, riempire il resto con alcool. Deve fermentare in un luogo fresco e buio per due settimane. Assumere 10 ml durante i pasti, tre volte al giorno;
  4. Mezzi per rafforzare l’immunità. Macinare la carne macinata per intero, come la carne macinata, aggiungere 300 g di miele e 250 grammi. noci sbucciate Mescola tutti gli ingredienti insieme. Prenda mezz’ora prima dei pasti su un cucchiaio 3-4 volte al giorno;
  5. Le principali proprietà del rimedio sono il restauro del tratto digestivo. Se mangi 4 bacche terapeutiche di Momordica un’ora prima di un pasto. È necessario consumarli almeno tre volte entro 10 giorni.

Ricette dal melograno indiano

A volte vuoi diversificare la tua dieta e venire in soccorso di un frutto esotico – una mommordika.

I piatti di Momordica sono dotati di un gusto delicato e delicato, se adeguatamente preparati.

  1. Insalata che va al cibo “Evviva!”.Separare i semi dalla polpa. Cuocere in acqua salata, quindi lasciarlo asciugare. Tritare finemente carote, cime di barbabietola, cipolle, pomodori freschi. Mescolare gli ingredienti e condire con 1 cucchiaino di aceto e olio d’oliva. Il metodo di preparazione aiuta a preservare le proprietà del frutto esotico;
  2. Momordica indiana marinata. Immergere nell’acqua salata la carne gialla di Momordica. Narubite con paglia o macina. Friggere leggermente, raffreddare, trasferire in un altro contenitore. Dopo 15 minuti, versare la marinata di aceto, pepe amaro e condimenti per le carote coreane, aggiungere anelli di cipolla. Metti in frigorifero per un giorno;
  3. Chips. Rimuovere l’amarezza immergendo. Carne tagliata a fettine sottili, olio con burro e spezie preferite a piacere, infornare in forno a una temperatura di 120-160 gradi. Asciugare due ore, metterle in pacchetti. Aggiungendo diversi condimenti e altre verdure, è possibile ottenere deliziose ricette per snack.

È possibile crescere momordiku nel paese?

È possibile ottenere un buon raccolto di melograno indiano a casa, la cosa principale è seguire le regole. Per la crescita della frutta, le condizioni di temperatura dovrebbero essere superiori a +25 gradi, la semina su terreno aperto è consigliata a fine maggio o inizio luglio. In vasi può essere seduto in marzo-aprile.

Momordika è meticolosa, quindi crescere richiede molto lavoro. Si consiglia di utilizzare fertilizzanti minerali come fertilizzante durante la coltivazione. Assicurati di piantare solo in terra scavata.

Se lo hai piantato in tarda primavera, avrai la raccolta alla fine dell’estate. La pianta si alza dopo due settimane, ma dà frutti in 50-90 giorni.

Sebbene l’atterraggio richieda molto sforzo, le proprietà giustificano i mezzi.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Gwinnettt 28.06.2024 at 11:10

    Your humor added a lot to this topic! For additional info, click here: FIND OUT MORE. What do you think?

  • Leave a Reply