Melù riferisce a piccoli pesci, poiché la maggior parte degli animali non cresce in lunghezza più di 55 cm. Si differenzia dalle altre in quanto abita sufficientemente in profondità sotto la superficie dell’acqua. Il prezzo di questo prodotto è incoraggiante, quindi le persone con un reddito limitato possono permetterselo. Da questo pesce, puoi preparare diversi piatti che assaggeranno a molti.
Parliamo dei benefici e dei pericoli del melù
Il pesce è considerato un prodotto utile e dietetico, che deve essere presente nella dieta di ogni persona. La composizione del melù include molte vitamine, minerali e altre sostanze utili per il corpo. Il beneficio è dovuto alla presenza di una grande quantità di vitamina A, che è importante per la vista e le condizioni della pelle.
Vale anche la pena di menzionare una vitamina D così importante, che è importante per la normale assimilazione di calcio e fosforo. L’olio di pesce contiene utili acidi Omega-3. Sono utili per l’immunità e per le condizioni generali del corpo. Il grasso di questo pesce è usato nel trattamento dell’aterosclerosi.
Un’altra informazione importante sono le calorie del melù. Quindi, per 100 g di pesce bollito ci sono 81 calorie. Questo è il motivo per cui questo prodotto è considerato dietetico, poiché contiene non più dell’1,2% di grassi.
Il danno al melù può essere causato dalla presenza di un’intolleranza individuale al prodotto. Non è raccomandato mangiare pesce fritto in grandi quantità.
Come cucinare le cotolette dal melù?
Le costolette di pesce sono un’ottima alternativa alle opzioni di carne. Non è difficile cucinarli, e grazie alla cottura sono molto succosi e appetitosi.
Per questa ricetta, prepara questi ingredienti: 1 g di pesce, carote, uova, cipolle, un paio di fette di pane bianco, 2 cucchiai. cucchiai di panna acida, sale, pepe e paprika. Il risultato è di circa 11 pezzi.
Processo di cottura:
- Le carcasse sciacquano nell’acqua corrente, tolgono le teste, le pinne e la pelle. Separare la carne dalla cresta per fare un filetto senza ossa. Macinare con un frullatore;
- Il pane si impregna in un po ‘d’acqua per renderlo gonfio e ammorbidito. Dopo di ciò, schiacciala e tagliala in un frullatore;
- Sbuccia e schiaccia cipolle. Sbucciare le carote su una grattugia grande e poi mettere gli altri ingredienti nel frullatore. Di conseguenza, si otterrà una massa omogenea, che deve essere mescolata con carne e uova tritate. Non dimenticare di aggiungere sale e pepe;
- Dalla forma preparata, le costolette, che devono essere stese su una teglia, sono pre-oliate. Top ogni cotoletta con panna acida e cospargere con paprika;
- Cuocere nel forno, che deve essere riscaldato a 200 gradi. Il tempo di cottura è di 20 minuti.
Come cucinare il merlano blu fritto?
È difficile incontrare un uomo che non ha mai provato il pesce fritto. Si abbina perfettamente a qualsiasi decorazione.
Per questa ricetta, dovresti preparare questi ingredienti: 1 kg di pesce, 2 cucchiai. cucchiai di farina, 1/4 di limone, 3 cucchiai. cucchiai di olio vegetale e 0,5 cucchiaini di sale. La quantità di prodotti è calcolata su 4 parti.
Processo di cottura:
- Se il pesce è congelato, deve prima essere lasciato in frigorifero per la notte e solo dopo estrarlo e tenerlo per un po ‘a temperatura ambiente. La fase successiva della preparazione è la pulizia del pesce: rimuovere la testa, le pinne, la coda e le frattaglie. Assicurati di rimuovere la pellicola nera all’interno. Autolavaggio in acqua corrente;
- Tagliare il limone in cerchi. Le carcasse vengono messe in una ciotola e salate. Metti limone e spremere un po ‘di succo. Lasciare tutto per mezz’ora per marinare;
- In una ciotola, versare la farina e arrotolare ogni piccolo pesce da tutti i lati. In un olio bollente friggere il merlano blu su ciascun lato per circa 4 minuti. Il fritto di Putassu va steso su carta assorbente per rimuovere il grasso in eccesso. Servire con purè di patate.
Come cucinare il melù nel forno?
Si ritiene che un pesce preparato in questo modo sia più utile. Grazie all’utilizzo di verdure, viene prodotto un piatto completo, che non richiede alcun contorno.
Per fare ciò, il melù dovrebbe preparare tali prodotti4 pesce, formaggio 125 g duro, 6 spicchi d’aglio, cipolla, peperoni, pomodori, 2 cucchiaini di maionese, panna acida cucchiai 5 ore, mazzetto di prezzemolo, olio vegetale, basilico secco, sale e pepe …
Fasi di preparazione:
- Effettuare tutte le procedure preparate, cioè scongelare, pulire le carcasse e separare i filetti. Pepe lavato, sbucciato di semi e tagliato in piatti sottili. Tagliare i pomodori a cubetti e le cipolle a metà anelli. Sbuccia l’aglio, ma non tagliarlo;
- Per un cuscino vegetale, soffriggere la cipolla in olio fino a doratura. Metà delle cipolle mettere in una ciotola, e mettere il resto con pepe, aglio e pomodoro. Stufare per 7 minuti. Aggiungere sale e basilico e cuocere per altri 3 minuti. Metti le verdure in una teglia;
- Fillete su ogni lato con sale e pepe e poi, adagiatelo sulle verdure;
- Mettere la cipolla, precedentemente mescolata con panna acida e maionese. Con la salsa risultante, ungere il pesce e cospargere di formaggio grattugiato. Cuocere in forno per 25 minuti. a una crosta rubiconda.
Come cucinare il melù in una multivariata?
Il pesce risulta delizioso non solo nel forno, ma nel multivark. La tecnologia Miracle semplifica enormemente il processo di cottura.
Per questo piatto prepara questi prodotti: 0,5 kg di melù, 2 patate, cipolla, carota, 2 cucchiai. cucchiai di olio vegetale e sale.
Fasi di preparazione:
- Inizia, come sempre con la preparazione del pesce, che deve necessariamente essere accuratamente lavato alla fine;
- Sbucciate le carote su una grattugia grande, sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Bulb macinare in qualsiasi modo;
- Riempire il fondo dell’olio multivark e adagiare i pezzi di filetto, quindi mettere le verdure lì. Aggiungere sale e pepe a piacere. Mescolare tutto e accendere il “Riso / PiscesE cuocere per 45 minuti.
Ricetta dal melù blu – deliziosa zuppa
Da questo tipo di pesce si ottiene un primo piatto delizioso, che si distingue per la sua leggerezza e appetito.
Per la preparazione preparare tali prodotti: 3 patate grandi, 2 cipolle medie, 375 g di merlano blu, burro, verdure, alloro, sale e pepe. Il risultato è 7 porzioni.
Fasi di preparazione:
- Versare l’acqua nella padella e portarla a ebollizione. Preparare il pesce e tagliarlo a pezzetti. Sbucciare le patate, tagliarle a cubetti medi e metterle in acqua. Aggiungere il sale e cuocere a fuoco medio per 5 minuti;
- Nella zuppa, mettere una cipolla precedentemente tagliata e tagliata a dadini. Quindi, invia il pesce lì. Assicurati di mettere sale, pepe e alloro. Far bollire la zuppa per 25 minuti. Servire con una piccola fetta di burro e verdure tritate.
Il processo di cottura del pesce nel Mediterraneo
Il pesce, cotto nel forno sotto salsa, risulta molto tenero e succoso. Questa è un’aggiunta eccellente per cereali e verdure.
Per questa ricetta, dovresti preparare questi prodotti1 pesci di grandi dimensioni, 2 cipolle, erba cipollina, pomodori, 45 g di concentrato di pomodoro, sale, origano essiccato, 25 g di burro e 3 formaggio fuso.
Fasi di preparazione:
- Se il pesce azzurro è congelato, sbrinarlo, quindi rimuovere le parti in eccesso e risciacquare con acqua;
- Sbucciare le cipolle e tagliare a burro. Quindi inviare la pasta e cuocere per 10 minuti;
- Prendi la teglia da forno, coprila con un foglio e disponi i piatti di aglio e pezzi di burro. Aggiungere un po ‘di cipolla con la pasta e mettere grandi pezzi di pesce. Versare il sugo rimanente, salare, versare un po ‘di origano e mettere sopra dei pezzi di crema di formaggio. Quindi, vai con i cubetti di pomodoro;
- Avvolgere il foglio per fare una busta e cuocere in forno a 180 gradi per 45 minuti.
Tutte le ricette di cui sopra sono semplici e richiedono ingredienti assolutamente normali e convenienti. Prepara piatti deliziosi e salutari per te e per i tuoi parenti stretti.
1 Comment
Wonderful perspective! The points you made are very enlightening. For further information, visit: DISCOVER MORE. Excited to hear your views!