Cucinare gustoso

Ricette di frittelle di patate

Draniki è un piatto tradizionale per gli abitanti della Bielorussia. Nel corso del tempo, la ricetta classica è cambiata, il che ha permesso di ottenere molti piatti originali, che hanno il loro sapore caratteristico.

Servire deliziose frittelle di patate possono essere tradizionalmente panna acida o venire con qualche tipo di salsa originale. Offriamo di considerare diverse ricette provate di questo familiare per molti piatti.

Contents

frittelle di patate classiche

Un piatto delizioso che sostituirà i soliti contorni. Puoi servirlo per cena o colazione, dato che tutto è preparato molto velocemente. I ballerini vegetariani amano che rifiutano la carne. Gli ingredienti pronti sono sufficienti per 6 porzioni.

Per cucinare, prendi questi prodotti: 6 patate, 2 cucchiai. cucchiai di farina, olio vegetale e panna acida, 0,5 cucchiaini di pepe macinato, un pizzico di sale, uno spicchio d’aglio e un uovo.

Metodo di cottura:

Ricette di frittelle di patate
  1. Sbucciare gli ortaggi a radice e macinarli su una grattugia fine. Quindi spremere correttamente la massa dell’eccesso in eccesso. Aggiungere l’uovo e la panna acida e mescolarlo accuratamente. Resta solo da mettere farina, sale e pepe;
  2. Preparare l’impasto preparato e posizionare l’aglio passato attraverso la stampa. Ora scopriremo come friggere bene i pancake di patate. In una padella, scaldare l’olio e spargere su di esso una massa preparata con un cucchiaio, facendo frittelle piatte. Friggere da entrambi i lati fino al rosso. Servire caldo consigliato.

frittelle di patate con cipolle

Per migliorare il gusto, puoi includere gli ingredienti delle cipolle. Per dare una consistenza di tenerezza, dovresti usare la panna acida. La ricetta consente modifiche, quindi puoi includere le tue spezie preferite.

Prendi questo set di prodotti: 4 patate medie, cipolle, uova, 1 cucchiaio. cucchiaio di panna acida, 1,5 cucchiai. cucchiaio di spezie di farina.

Metodo di cottura:

  1. pulisci prima le verdure e lavale in acqua corrente. Grattugiare le radici o usare un frullatore. Premere la massa per rimuovere l’amido liberato. La cipolla è anche raccomandata per macinare uno dei metodi sopra. Puoi anche rimuovere il succo in eccesso. Mescolare le verdure e mettere un uovo, farina e spezie a loro. Mescolare tutto e sbattere la panna acida;
  2. Sull’olio, che deve essere ben pre-riscaldato, mettere un cucchiaio della massa e cuocere a fuoco medio con le frittelle di patate con la cipolla fino a doratura. Stendere su un piatto, tessuto con tovaglioli di carta, che rimuoverà l’olio in eccesso. Servire con piatti di carne o con salsa.

patate e patate zucchine

Puoi anche usare in questo piatto le zucchine, che migliorano il gusto e rendono la consistenza delicata. Un bel piatto vegetariano, che, se lo si desidera, può essere usato come contorno.

Per cucinare frittelle di zucchine prendere: zucchine medie, 1 kg di patate, cipolla grande, uovo, 3 cucchiai. cucchiai di farina, burro, sale, spezie e uno spicchio d’aglio.

Metodo di cottura:

Ricette di frittelle di patate
  1. In primo luogo, pulire le verdure e lavare. Il prossimo passo è quello di macinare le zucchine su una grattugia e metterlo in un colino per rimuovere l’umidità in eccesso. Se hai bisogno di strizzare leggermente la massa. La radice dovrebbe essere tritata radice di colture, ma le cipolle possono essere tritate finemente. Con queste verdure, anche spremere il succo in modo che le torte non strisciano nella padella;
  2. in una ciotola, unisci le verdure, aggiungi la farina e gli altri ingredienti. Mescolare tutto per rendere la massa omogenea. In una padella, scaldare l’olio, mettere l’aglio tagliato per dare il sapore originale. Friggere la pasta preparata su di essa, spargendola con un cucchiaio. Friggere fino a doratura su entrambi i lati. Servire patate calde

frittelle di patate bollite

Puoi cucinare non solo da radici fresche, ma anche da bollito. Di conseguenza, il piatto risulta tenero, fragrante e molto gustoso. Servire con diverse salse

Per questa ricetta devi prendere: 6 patate, uova, 0,5 cucchiai. latte, panna acida, sale, burro e olio vegetale.

Metodo di cottura:

  1. le radici delle radici lavate e sbucciate le tagliano a pezzi. Mettili in una casseruola, versa acqua, metti un piatto e fai bollire. Dopo questo, scolare il liquido e mescolare il vegetale fino a quando non è omogeneo. In purea di patate aggiungere uova e altri ingredienti. Di conseguenza, l’impasto dovrebbe risultare come una spessa crema acida;
  2. In una padella, scaldare l’olio e adagiarvi sopra delle torte piatte di pasta. Friggere fino a doratura. Dopodiché, prendi il modulo e camminaci sopra con del burro, in modo che niente bruci. Metti le torte dentro, dopo averle spalmate di panna acida. Coprili con un foglio sulla parte superiore e metti in un forno, che deve essere preriscaldato a 180 gradi. Portare a portata di mano, di solito è sufficiente per trascorrere 10 minuti. Quindi puoi servire.

frittelle di patate con formaggio

Il formaggio non serve solo come ingrediente legante, perché aggiunge un sapore e un aroma originali. Tutto è preparato in modo estremamente semplice e rapido. Gli ingredienti preparati dureranno per 3-4 porzioni.

È necessario prendere una tale serie di prodotti: 7 tuberi di patate, 90 g di formaggio, uovo, cipolla, 3 cucchiai. cucchiai di farina, verdure, spezie e burro.

Metodo di cottura:

Ricette di frittelle di patate
  1. Per prima cosa dovresti grattugiare le patate, che vengono prima pulite e lavate. Quindi spremere la massa del liquido in eccesso. Se vuoi, puoi usare la garza. Quindi inviare la cipolla tritata, la farina, i verdi tritati e le spezie. Nell’ultimo giro, martella un uovo e metti il ​​formaggio, che devi grattugiare;
  2. mescolare tutto all’omogeneità. Cuocere l’olio, che deve essere preriscaldato accuratamente, su entrambi i lati alla maleducazione. Distribuire i pancake su un tovagliolo per rimuovere il grasso in eccesso.

frittelle di patate con carote

Non abbiamo menzionato ancora un altro vantaggio di questo piatto: la disponibilità e l’economicità degli ingredienti che si possono trovare in qualsiasi momento dell’anno. Le carote conferiscono a draniki un aspetto attraente, donando loro una gradevole sfumatura arancione. Si consiglia di utilizzare una carota giovane, che ha un sapore tenero e dolce. Gli ingredienti preparati dureranno per 6-8 porzioni.

Per preparare questo piatto, dovresti prendere questi prodotti: 5 patate, 3 carote, cipolle, 1,5 cucchiai. cucchiaio di farina, uova, spezie e 4 cucchiai. cucchiai di olio.

Metodo di cottura:

  1. pulire e risciacquare le verdure, quindi macinarle su una grattugia di medie dimensioni. Premere la massa vegetale con le mani per rimuovere il succo in eccesso. Nel terreno, mettere sale e altri ingredienti preparati. Mescolare tutto fino a che liscio;
  2. friggere in una padella con olio caldo fino a doratura su entrambi i lati. Piatto delizioso sia caldo che freddo.

frittelle di patate con cavolo

Un’altra versione del piatto vegetariano, che diversificherà la dieta. È preparato secondo uno schema già comprensibile.

Per cucinare, prendi questi prodotti: mezzo chilo di cavolo, 6 patate, 2 uova, 3 cucchiai. cucchiai di farina, 1 cucchiaino di sale, un po ‘di pepe, 5 cucchiai. cucchiai di olio, verdure e cipolle.

Metodo di cottura:

  1. In primo luogo, tritare il cavolo, sbucciare le radici e grattugiare le cipolle con un piccolo dado. Unire le verdure e strizzare il succo in eccesso. Aggiungere spezie e altri ingredienti;
  2. mescolare il tutto e friggere i pancakes, spalmandoli con un cucchiaio, fino a doratura su entrambi i lati.

Abbiamo presentato una gamma abbastanza ampia di ricette, quindi ora puoi preparare diverse frittelle di patate per la tua famiglia. È possibile modificare la composizione delle spezie e utilizzare diversi ripieni. Buon appetito!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply