Cucinare gustoso

Ricette di lattuga dalle cipolle

Cheremsha è un prodotto che non è apprezzato a causa del gusto e dell’odore specifici, simili all’aglio. Ma, se viene usato nei piatti, acquista una nota piccante e originale. Foglie e steli della pianta vengono aggiunti al primo e secondo piatto, nonché a spuntini, pasticcini e insalate.È importante notare che questa pianta speziata può essere combinata con quasi tutte le verdure, oltre a carne, uova e ricotta. Soffermiamoci su alcune ricette semplici e originali.

insalata con aglio e cetriolo

Un piatto semplice, ma piuttosto saporito e gustoso. Se non hai bisogno di andare ad un appuntamento, allora puoi tranquillamente prepararlo per qualsiasi pasto.

Per preparazione è necessario prendere tali prodotti: 150 g di foglie di pianta, 5 uova, 2 cetrioli e lo stesso numero di patate, 100 g di maionese e sale.

  • Per prima cosa devi bollire patate e uova. Dopo, puliscili e tagliateli a cubetti;
  • Lasciare le foglie, sciacquare e asciugare, quindi tritare. Prendi il cetriolo, togli la buccia e tagliatela a strisce piccole;
  • Aggiungere tutti gli ingredienti, aggiungere la maionese e il sale, quindi mescolare il tutto accuratamente.

insalata di lattuga con uova

Questa ricetta contiene ingredienti abbastanza economici e puoi cucinare tutto in pochi minuti. Il piccante darà a questa insalata un condimento originale.

Per cucinare, devi prendere questi prodotti: 2 brodi, 3 uova, 50 ml di latte, olio vegetale di sesamo, 2 cucchiaini di succo di limone, 0,5 cucchiaini di polvere di zenzero, sale e pepe.

  • In primo luogo, fai bollire le uova, che dovrebbero poi essere pulite e tagliate a cubetti;
  • Prenditi cura della pianta principale, le cui foglie si sciacquano a fondo, quindi asciugala;
  • Preparare un condimento, per il quale unire olio di sesamo e verdura, mantenendo la proporzione 1: 2. Aggiungere il latte e quindi frullare per 2 minuti. frullatore. Di conseguenza, la salsa dovrebbe acquisire una consistenza simile allo yogurt. Aggiungere il succo di limone e lo zenzero, mescolare il tutto accuratamente;
  • Collegare l’aglio selvatico con uova e altri ingredienti, sale e pepe. Servire con salsa

insalata di lattuga con panna acida

Grazie all’utilizzo di panna acida, il piatto risulta essere dietetico e non rovinerà la figura in alcun modo. Inoltre, l’insalata contiene molte sostanze utili che riceveranno il corpo.

Per questo è necessario prendere tali prodotti: 150 grammi di aglio, formaggio e panna acida e 4 uova, prezzemolo e pepe macinato.

  • Lavare le ciliegie e asciugarle. Dopo, macina le foglie;
  • Lessare le uova e tagliarle in un cubo;
  • Unire gli ingredienti, aggiungere panna acida, pepe, sale e mescolare accuratamente. Guarnire con formaggio grattugiato e verdure tritate.

insalata di lattuga e pollo

Grazie all’utilizzo di carne di pollo, il piatto è più soddisfacente e gustoso. Può essere incluso nel menu giornaliero e festivo. Tutto è preparato molto rapidamente e facilmente.

Per preparazione è necessario prendere tali prodotti: 100 g di filetto di pollo, un mazzetto di aglio selvatico e aneto, 5 pomodorini, 2 cucchiai. cucchiai di maionese, 1/4 di limone e sale.

  • Per prima cosa, fai bollire la carne in acqua leggermente salata. Quindi, tagliatelo a cubetti;
  • Risciacquare le foglie con l’aneto e poi tritarle;
  • Tagliare le fette di limone e la ciliegia a metà;
  • Combinare tutti gli ingredienti del pasto con l’eccezione di agrumi, aggiungere sale e maionese. Tutti si mescolano bene e si servono con il limone.

insalata di lattuga con ricotta

Questa insalata è anche dietetica e deliziosa. Non può essere solo separatamente, ma può anche essere usato come ripieno per la cottura, per cucinare snack e per i panini.

Per preparazione è necessario prendere tali prodotti: un mazzo di aglio selvatico, peperone dolce, cetriolo, 7 ravanelli, 3 cucchiai. cucchiai di olio, 1 cucchiaio. cucchiaio di succo di limone, 4 cucchiai. cucchiai di ricotta con cereali, sale e pepe.

  • Come altre deliziose insalate con questa pianta, iniziamo a prepararci dal trattamento delle foglie, che devono essere lavate in acqua corrente e quindi asciugate. Gli steli devono essere tritati finemente e le foglie, al contrario, grandi;
  • Fette sottili tagliano ravanello e cetriolo e pepe – un piccolo cubo;
  • Per la salsa, unire il burro con il succo di limone e aggiungere le spezie a piacere;
  • Mescolare più della metà del ripieno con gli ingredienti preparati, mettere su un piatto. Guarnire con la ricotta e versare il condimento rimasto. Può essere servito al tavolo.

insalata con bastoncini di carota e granchio

Un’altra variante originale di alimentazione di una pianta speziata. Prodotti usati, perfettamente combinati tra loro e un risultato insuperabile. Assicurati di preparare questo piatto per la tua famiglia.

Per cucinare, devi prendere questi prodotti: un mazzetto di aglio selvatico, un mazzetto di 240 g di bastoncini di granchio, 4 uova, maionese e sale.

  • Per prima cosa, fai bollire le uova, falle, pulite e tagliatele in un grande cubo;
  • Le foglie vanno lavate, asciugate e tritate finemente. Bastoncini di granchio tagliati a cubetti;
  • Unire tutti gli ingredienti, salare e condire con la maionese.

insalata di lattuga e ortica

Questo piatto utilizza l’ortica, che migliora il gusto del piatto. Grazie al rifornimento originale, il risultato è insuperabile.

Per cucinare, prendi questi prodotti: un mazzetto di ingrediente principale, 2 manciate di ortica, un mazzetto di cipolle verdi, 150 grammi di ravanello, 3,5 cucchiai. cucchiai di panna acida, 0,5 cucchiaini di senape, sale e pepe macinato.

  • Ravanello tagliato in un cubo e le foglie della pianta – più grandi, ma i gambi sono tritati finemente;
  • Taglia le cipolle con anelli. L’ortica ha bisogno di usare solo foglie giovani, che dovrebbero essere messe a bagno in 2 cucchiai. acqua bollente Dopo un minuto, gettalo in un colino e sciacqualo in acqua fredda. Dopo ciò, taglia le foglie;
  • Disporre tutti gli ingredienti preparati, salare e pepare. Per il ripieno, mescolare la panna acida con la senape. Mescola tutto bene e servi immediatamente.

insalata di lattuga con carne

Non c’è tempo per preparare un piatto complicato, e non c’è nulla da servire al tavolo, quindi questa ricetta verrà in soccorso. L’insalata è gustosa e soddisfacente.

Per questa ricetta, è necessario prendere questi prodotti: 150 grammi di aglio, 100 g di maiale, uovo, 8 g di aceto 3% e sale.

  • Ancora una volta, lavare le foglie per l’inizio, e poi, immergere in acqua bollente e cuocere per 3 minuti. Trascorso il tempo, inclinile in un colino per rimuovere l’acqua;
  • Lessare la carne e l’uovo e tagliarli a cubetti. Aggiungi foglioline, versa l’aceto e il sale.

insalata di lattuga con cavolo

Ci vuole un po ‘di tempo per prepararsi. È meglio servirlo per pesce o carne. Può essere cucinato in natura per integrare lo shish kebab.

Per questo piatto, è necessario prendere tali prodotti: un mazzetto di aglio selvatico, 2 uova, 2,5 cucchiai. cucchiai di panna acida, 1/4 di cavolo e sale.

  • Per cominciare, fai bollire le uova, puliscile e poi tagliatele a cubetti;
  • Lascia le foglie della pianta e taglia il più piccolo possibile. Tritare le cipolle;
  • Tritare finemente il cavolo. Per fare questo, puoi usare un coltello o una grattugia speciale;
  • Unire i cibi preparati, aggiungere sale e mescolare accuratamente. Top con panna acida.

Le ricette di cui sopra possono essere chiamate dietetiche, che non rovinano la figura e hanno solo un effetto positivo sullo stato di salute. Lasciati coccolare con un piatto così spesso. Aggiungi l’aglio selvatico ad altri piatti per dare loro originalità e piccantezza.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Ashleyt 28.06.2024 at 13:49

    Very well written! The points discussed are highly relevant. For further exploration, I recommend visiting: LEARN MORE. Keen to hear everyone’s opinions!

  • Leave a Reply